Compatibilità paraurti Alfa 159 Berlina e SW

MediaTerraneo

Alfista principiante
6 Aprile 2020
57
32
19
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 16V, 150 CV
Salve,
qualcuno sa se i paraurti e relativi accessori (assorbitore, staffe,..) della 159 berlina e della SW sono compatibili/uguali?
Mentre sono convinto che quello anteriore è compatibile ho dubbi su quello posteriore, anche se vedo alcuni annunci per paraurti posteriori aftermarket che riportano nel titolo per "Berlina / SW".

Qualcuno sa fornirmi indicazioni sulla compatibilità?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ok, Grazie, per cui vado tranquillo se prendo un paraurti posteriore usato di una SW per montarlo su una berlina?
 
@ziopalm , ti ringrazio per la risposta. Mi hai già detto che SW e berlina hanno stesse dimensioni.
Ma dovendo procedere all'acqusito di un paraurti usato posteriore di SW da montare su una berlina, riusciresti a darmi cortesemente conferma che non sto sbagliando :) ? Grazie
 
facendo una ricerca su eper inserendo il mio vin da qst codici ricambio
156071815 (senza sensori)
156071817 (con sensori)

con una ricerca generica escono gli stessi.. secondo me il paraurti è uguale sia per le versioni berlina che sw. del resto, come detto, le 2 versioni hanno le stesse dimensioni sia in lunghezza che in larghezza
 
  • Like
Reactions: Doc156
Non so se dopo un mese e mezzo possa essere utile, ma confermo (mi hanno tamponato mesi fa e ci sono passato anche io...). I paraurti sono tutti uguali tra berlina e SW, cambiano le predisposizioni (si o no) per i sensori e per la motorizzazione: quello per la 2.4 JTDM e la 2.2 JTS, per esempio, a destra non ha il tappo ma ha la mostrina di finitura del secondo scarico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io alla fine ho montato pezzi specifici, ma alla fine ero giunto alla conclusione, anche per confronto diretto, che pur essendoci una miriade di codici, anche per supporti e traverse e assorbitori oltre che per paraurti, SW e Berlina sembrano intercambiabili. Per il paraurti anteriore poi addirittura quello della Brera può montare sulla 159.
 
  • Like
Reactions: Doc156