Io ho risalito il passo rolle con un pajero con le gomme standard (quelle date in dotazione) sotto una bufera di neve, e ti posso assicurare che l'unica che mi è stata dietro (ma solo per un po') è stata una panda 4x4. Le TA anche catenate le superavo che nemmeno mi vedevano passare.
ciao
ciao

anche se è caduta in quantità molto minore e devo dire che con la strada in condizioni "accettabili",almeno qui da noi in montagna, è andata molto bene ed il q4 ha lavorato egregiamente rispetto al primo tentativo di qualche giorno fa quando avevo rinunciato:WC: ..quindi se è per un'emergenza e non vi sono + di 5cm sulla strada è fattibile circolare,con le dovute cautele,anche con il solo 4x4 con pneumatici "estivi"..certo è che se si può evitare è meglio..ho perso 5 kg nel tragitto strada lavoro(non per me ma per la paura che qualcunaltro mi tamponasse..:lol2:
)così come in curva anche se a volte qui scodava leggermente ma bastava accelerare un tantino in più per cavarsela alla grande godendosi in pieno la leggera derapata(controllabilissima) che ne seguiva..