Comportamento Ricarica Wireless

Allora, funziona !!!
Ho preso un foglio di carta e l'ho piegato più volte per farne un listello spesso circa 1cm e l'ho messo alla base del tappetino in gomma.
In questo modo il cell sta più avanti, verso il muso per intenderci.
Viaggio di 1h45m ha ricaricato di un buon 20 punti % stando per un pò anche con il display acceso, ha scaldato direi il giusto (tra ricarica wireless e display acceso pensavo peggio) e non è mai arrivato l'avviso di distacco per surriscaldamento.
Ora vedrò di trovarmi degli spessori in gomma che possa tagliare ed appoggiare sulle estermità inferiori del tappetino originale di modo da far stare il cell più avanti.

Unico svantaggio, lo ripeto, è che per chi ha un cell grande come il mio, diventa un pochino più scomodo metterlo e toglierlo, però così funge benissimo
 
Allora, funziona !!!
Ho preso un foglio di carta e l'ho piegato più volte per farne un listello spesso circa 1cm e l'ho messo alla base del tappetino in gomma.
In questo modo il cell sta più avanti, verso il muso per intenderci.
Viaggio di 1h45m ha ricaricato di un buon 20 punti % stando per un pò anche con il display acceso, ha scaldato direi il giusto (tra ricarica wireless e display acceso pensavo peggio) e non è mai arrivato l'avviso di distacco per surriscaldamento.
Ora vedrò di trovarmi degli spessori in gomma che possa tagliare ed appoggiare sulle estermità inferiori del tappetino originale di modo da far stare il cell più avanti.

Unico svantaggio, lo ripeto, è che per chi ha un cell grande come il mio, diventa un pochino più scomodo metterlo e toglierlo, però così funge benissimo
Ma intendi degli spessori per far stare il telefono più in alto?
 
Più in alto si ma non più in alto "verso il tetto della macchina" ma "più in là" verso il muso, verso le prese usb...spero di essere stato chiaro.
Se si usano spessori per farlo stare "più in alto verso il tetto", non funzionerà mai perchè si allontana il cell dalla ricarica
 
Più in alto si ma non più in alto "verso il tetto della macchina" ma "più in là" verso il muso, verso le prese usb...spero di essere stato chiaro.
Se si usano spessori per farlo stare "più in alto verso il tetto", non funzionerà mai perchè si allontana il cell dalla ricarica
Si intendevo verso il muso Domani provo
 
Forse ho trovato il sistema per far funzionare la ricarica del cellulare.
Sto facendo qualche prova e pare che se metto un piccolo spessore sul fondo dell'alloggiamento del cellulare di modo da far stare un pochino più in avanti il telefono (verso il muso della macchina per intenderci), pare che si ricarichi senza blocchi per surriscaldamento.
Qualcuno ha voglia di fare anche lui qualche prova in tal senso?
Forse in questo modo si centra meglio l'antenna a spirale con il cellulare.
Per contro, almeno con il mio che è un Galaxy S22+, si fa più fatica a metterlo e toglierlo perché è abbastanza lungo.

Stasera, di rientro, spero di poter aggiornare la faccenda
lo avevo segnalato nel post #11 di questa discussione.... ;)
 
lo avevo segnalato nel post #11 di questa discussione.... ;)

Sai che mi era sfuggito il tuo post?
Ottimo quindi, abbiamo la conferma che così funziona
 
  • Like
Reactions: Relic
Oggi ho provato anche io.Messo uno spessore ,non riscalda più, peccato che messo all'84%di carica preso dopo mezz'ora all'82%.Io ho samsung s20.Provato con iphone 12 di mio figlio non riscalda affatto ma la carica è salita del 2% dopo mezz'ora
 
A questo punto credo solo che si tratti di centrare il proprio smartphone con la spirale della Tonale.
Quest'ultima, vado a memoria, non è difficile da centrare : basta togliere il tappetino e vedere dove sta il suo centro.
Poi c'è il discorso cellulari...
Penso che sia verso il basso in genere. Lo dico perchè a casa ho un caricatore wireless su cui ci appoggio di tutto e ricarica benissimo e tendenzialmente tutti i cellulari che ci appoggio, ovviamente, vengono appoggiati in basso e rimangono quindi con la parte bassa appiccicata al caricatore stesso
 
Io ho samdung s21 pro , e anche con la custodia nessun problema di ricarica
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Pubblicità - Continua a leggere sotto