Comportamento Ricarica Wireless

Non ho la ricarica wireless sul telefono per testare a dovere, ma ho notato dopo il giro di aggiornamenti fatti in officina che il led quando appoggio alcuni oggetti si accende rosso mentre prima non mi era mai capitato di vederlo attivarsi, questo mi fa pensare che lato software abbiano portato pure lì delle migliorie
 
Non ho la ricarica wireless sul telefono per testare a dovere, ma ho notato dopo il giro di aggiornamenti fatti in officina che il led quando appoggio alcuni oggetti si accende rosso mentre prima non mi era mai capitato di vederlo attivarsi, questo mi fa pensare che lato software abbiano portato pure lì delle migliorie
Appena rientro la devo portare a fare degli aggiornamenti... Vedremo se cambia qualcosa anche se togliendo il tappetino effettivamente su pixel 6 pro funziona meglio!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Beh ma scalda di bestia, il tensor 1 ha un sacco di difetti che ho letto che han sistemato sul 2!
 
Non ho la ricarica wireless sul telefono per testare a dovere, ma ho notato dopo il giro di aggiornamenti fatti in officina che il led quando appoggio alcuni oggetti si accende rosso mentre prima non mi era mai capitato di vederlo attivarsi, questo mi fa pensare che lato software abbiano portato pure lì delle migliorie

Appoggi oggetti e si accende il led rosso?
Ad occhio è ancora più anomalo di prima se possibile...la ricarica wireless emette onde radio e devono essere catturate solo da chi di dovere (gli smartphone) e durante la ricarica ci sono degli scambi di dati per valutare alcuni parametri tra cui lo stato di ricarica...
Se un oggetto che non ha nulla a che vedere con gli smartphone fa accendere il led (rosso o blu) a parer mio è ancora peggio...felice di sbagliarmi ehhh, ma non mi è mai capitato in tutta la mia vita di vedere alcun tipo di interazione fra un ricaricatore wireless ed un qualunque oggetto che non sia uno smartphone o una custodia auricolari o cose simili...
 
Dal libretto di uso e manutenzione:
"Oggetto non consentito" LED
Rosso: viene visualizzato quando
viene posizionato un telefono non
abilitato per la ricarica wireless od un
oggetto non consentito (ad es. la chiave
di avviamento, una carta di credito, una
moneta)"
Quindi posizionando telefono o carte con NFC attivo è un normalissimo comportamento.
 
Appoggi oggetti e si accende il led rosso?
Ad occhio è ancora più anomalo di prima se possibile...la ricarica wireless emette onde radio e devono essere catturate solo da chi di dovere (gli smartphone) e durante la ricarica ci sono degli scambi di dati per valutare alcuni parametri tra cui lo stato di ricarica...
Se un oggetto che non ha nulla a che vedere con gli smartphone fa accendere il led (rosso o blu) a parer mio è ancora peggio...felice di sbagliarmi ehhh, ma non mi è mai capitato in tutta la mia vita di vedere alcun tipo di interazione fra un ricaricatore wireless ed un qualunque oggetto che non sia uno smartphone o una custodia auricolari o cose simili...
Comunque oltre che ad accendersi il led rosso se non erro dovrebbe anche comparire un messaggio pop-up con indicato che è stato rilevato un oggetto che non sia uno smartphone.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
capita anche a me a volte se ci metto il portafoglio in verticale...