Comportamento Ricarica Wireless

Beati voi. A me, che sia al 20 o al 50 o al 70...non cambia un tentacolo di polpo neanche ...
In questo weekend, per caso, ho notato che dall'85% al 100% invece ricarica in maniera rapida e senza scaldarsi.. Avevo letto che abbiamo lo stesso telefono quindi potresti provare anche tu
 
certo non se capisce na mazza del comportamento :D:D:D:D
 
Ma è giusto che arrivi aria fredda, mi sarei preoccupato del contrario, lo scopo di avere il pad ventilato è quello di evitare i surriscaldamenti del telefono, se uscisse aira cada che senso avrebbe? Funziona così su tutte le auto con i pad ventilati, l'aria che li raffredda non è riscaldata.... Io sono sempre dell'idea che spesso la gente si lamenta del nulla e se poi parliamo che certi commenti si leggono du Facebook ne sono ancora più convinto.
Veramente non è giusto che arrivi aria fredda, non dovrebbe arrivare proprio. Questo è un rattoppo più che una soluzione. Se ricarico il cell su qualsiasi altra base di ricarica, anche la più becera dei cinesi, mica gli sparo l’aria addosso. Andrebbe rivista la base completamente a mio avviso.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Veramente non è giusto che arrivi aria fredda, non dovrebbe arrivare proprio. Questo è un rattoppo più che una soluzione. Se ricarico il cell su qualsiasi altra base di ricarica, anche la più becera dei cinesi, mica gli sparo l’aria addosso. Andrebbe rivista la base completamente a mio avviso.
Il fatto che il non funzionamento della ricarica wireless vada imputato ad altro piuttosto che al riscaldamento è assolutamente vero.
Va anche detto però che quando mettiamo in carica il telefono sulle basi di ricarica wireless (io ne utilizzo una originale Samsung) siamo soliti non avere accesi GPS, Bluetooth etc. per cui è normale non si verifichi un particolare surriscaldamento.
 
Veramente non è giusto che arrivi aria fredda, non dovrebbe arrivare proprio. Questo è un rattoppo più che una soluzione. Se ricarico il cell su qualsiasi altra base di ricarica, anche la più becera dei cinesi, mica gli sparo l’aria addosso. Andrebbe rivista la base completamente a mio avviso.
non hai in uso un mare di applicativi però ….
 
Il fatto che il non funzionamento della ricarica wireless vada imputato ad altro piuttosto che al riscaldamento è assolutamente vero.
Va anche detto però che quando mettiamo in carica il telefono sulle basi di ricarica wireless (io ne utilizzo una originale Samsung) siamo soliti non avere accesi GPS, Bluetooth etc. per cui è normale non si verifichi un particolare surriscaldamento.
Io invece ho una marea di cose che girano quando la metto sulla basetta di ricarica in ufficio... più che sull'auto.
Di contro, e non mi stancherò mai di ripeterlo, il problema sta nella posizione della bobina di basetta/telefono, impossibili da allineare in modo standard per tutte le marche/modelli nonchè di uno spessore troppo elevato del tappetino in dotazione standard: non è un problema di semplice raffreddamento basetta o che altro...
 
In questo weekend, per caso, ho notato che dall'85% al 100% invece ricarica in maniera rapida e senza scaldarsi.. Avevo letto che abbiamo lo stesso telefono quindi potresti provare anche tu

Io da molti lustri (praticamente da sempre, agli albori della telefonia cellulare) non metto mai in carica un telefono se la sua carica è già elevata tipo l'85% che dici tu.
Non so se abbia realmente contribuito alla sanità fisica delle batterie, ma io non ho mai cambiato una batteria ad un cellulare in 30 anni e mi durano almeno quei 4 o 5 anni senza colpo ferire di mantenimento della carica.

Posso sicuramente farlo come prova però, per vedere se effettivamente va un pò meglio ma mi par di ricordare che per alcune prove già fatte, la mia macchina non ce la fa a prescindere...
Ora è ancora in officina, spero me la ridiano entro la settimana...
Veramente non è giusto che arrivi aria fredda, non dovrebbe arrivare proprio. Questo è un rattoppo più che una soluzione. Se ricarico il cell su qualsiasi altra base di ricarica, anche la più becera dei cinesi, mica gli sparo l’aria addosso. Andrebbe rivista la base completamente a mio avviso.

Molto vero, però non esiste ricarica (wireless o via cavo) che non faccia scaldare il telefono. Qualcuno più, qualcuno meno...
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Il fatto che il non funzionamento della ricarica wireless vada imputato ad altro piuttosto che al riscaldamento è assolutamente vero.
Va anche detto però che quando mettiamo in carica il telefono sulle basi di ricarica wireless (io ne utilizzo una originale Samsung) siamo soliti non avere accesi GPS, Bluetooth etc. per cui è normale non si verifichi un particolare surriscaldamento.
Si verissimo, il fatto è che comunque scalda troppo anche quando è semplicemente a “riposo”. Lo noto ad esempio se devo caricare il telefono di mia moglie che viene semplicemente appoggiato lì senza alcuna connessione con l’auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Veramente non è giusto che arrivi aria fredda, non dovrebbe arrivare proprio. Questo è un rattoppo più che una soluzione. Se ricarico il cell su qualsiasi altra base di ricarica, anche la più becera dei cinesi, mica gli sparo l’aria addosso. Andrebbe rivista la base completamente a mio avviso.
Non sono d'accordo, è giusto che arrivi aria fredda, attenzione NON stiamo parlando di aria prelevata dall'esterno ma dell'aria che circola all'interno dell'abitacolo, non sono nemmeno d'accordo che si tratta di un rattoppo. Altre auto hanno i pad ventilati che funzionano esattamente allo stesso modo.
E poi chi dice che non abbiano rivisto anche la posizione delle bobine? Alfa mica produce pad, si limita ad integrare pad che utilizzano anche altri produttori di automobili.
Di sicuro le problematiche della ricarica induttiva sono molteplici, il tipo di telefono, la dimensione, se è presente una cover, la temperatura esterna, il fatto però che abbiano ventilato il pad tra l'altro con una modifica importante (non un accrocchio) è una cosa buona.
 
X