Comportamento Ricarica Wireless

Non sono d'accordo, è giusto che arrivi aria fredda, attenzione NON stiamo parlando di aria prelevata dall'esterno ma dell'aria che circola all'interno dell'abitacolo, non sono nemmeno d'accordo che si tratta di un rattoppo. Altre auto hanno i pad ventilati che funzionano esattamente allo stesso modo.
E poi chi dice che non abbiano rivisto anche la posizione delle bobine? Alfa mica produce pad, si limita ad integrare pad che utilizzano anche altri produttori di automobili.
Di sicuro le problematiche della ricarica induttiva sono molteplici, il tipo di telefono, la dimensione, se è presente una cover, la temperatura esterna, il fatto però che abbiano ventilato il pad tra l'altro con una modifica importante (non un accrocchio) è una cosa buona.
Continuo a non essere d'accordo, questa base di ricarica è nata male ed è inutile raffreddarla, il punto è che non carica e quindi scalda troppo. Un iPhone recente impiega poco meno di due ore a ricaricasi al 100% con MagSafe, sulla base della Tonale in due ore farà a mala pena il 10%. E' evidente che non va. Ora se mi dici che hanno rivisto le bobine dovrebbe funzionare con tempi accettabili. Facci sapere se è cosi, perchè in quel caso allora si che hanno risolto nel migliore di modi
 
Continuo a non essere d'accordo, questa base di ricarica è nata male ed è inutile raffreddarla, il punto è che non carica e quindi scalda troppo. Un iPhone recente impiega poco meno di due ore a ricaricasi al 100% con MagSafe, sulla base della Tonale in due ore farà a mala pena il 10%. E' evidente che non va. Ora se mi dici che hanno rivisto le bobine dovrebbe funzionare con tempi accettabili. Facci sapere se è cosi, perchè in quel caso allora si che hanno risolto nel migliore di modi
Non ho idea se abbiano modificato o meno le bobine, hanno modificato "pesantemente" la sede del pad portando la ventilazione, non è escluso che abbiano adottato anche un altro tipo di pad con le bobine modificate considerando tutti i feedback negativi che hanno avuto è probabile che siano interventi anche li considerando che è molto più semplice montare un pad modificato che portarci la ventilazione.
Sul raffreddamento come detto prima ci sono altre auto che lo adottano quindi non mi sembra una soluzione campata per aria, vedremo i commenti di chi si troverà il pad aggiornato, me compreso.
 
Bisognerebbe capire se il nuovo pad prende l'aria da una ventolina qualunque che spara l'aria presa dall'abitacolo. Credo sia così...
Tanto quand'anche si dovesse buttare aria a 26/28° perchè uno è freddoloso, sicuramente è sempre più fresca di quanto non si scaldi uno smartphone quando si ricarica.
Da quelle temperature (che già sono molto alte e sfido a trovare gente che tenga una simile temperatura in abitacolo) a scendere, è di sicuro tutto di guadagnato per gli smartphone
 
Domanda: se la soluzione del pad ventilato sia effettivamente risolutiva, pensate ci siano gli estremi affinchè Alfa Romeo richiami tutte le Tonale finora prodotte per l'implementazione di questa modifica? Alla fine non si è trattato di un "restyling" ma di una modifica tecnica necessaria per permetterne il corretto funzionamento...
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Domanda: se la soluzione del pad ventilato sia effettivamente risolutiva, pensate ci siano gli estremi affinchè Alfa Romeo richiami tutte le Tonale finora prodotte per l'implementazione di questa modifica? Alla fine non si è trattato di un "restyling" ma di una modifica tecnica necessaria per permetterne il corretto funzionamento...
Assolutamente non credo poiché non è una cosa che capita a tutti
Potrebbero valutare a chi si lamenta di mettere il pezzo modificato
 
Se il problema non con succede a tutti temo sia difficile che facciano una campagna di richiamo, possono sempre dire che non tutti i telefono sono compatibili e che le modifiche e aggiornamenti possono essere fatti senza preavviso, come viene sempre indicato.
Volevo chiedere invece una cosa, visto che è stata postata una foto della modifica, si riesce a capire se il pad è lo stesso oppure è diverso?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se il problema non con succede a tutti temo sia difficile che facciano una campagna di richiamo, possono sempre dire che non tutti i telefono sono compatibili e che le modifiche e aggiornamenti possono essere fatti senza preavviso, come viene sempre indicato.
Volevo chiedere invece una cosa, visto che è stata postata una foto della modifica, si riesce a capire se il pad è lo stesso oppure è diverso?
Grazie
E L avevo scritto tempo fa …
 
Diciamo che una campagna di richiamo la fanno su cose importanti di meccanica carrozzeria o elettronica...
Difficilmente la faranno per questo problema...
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Ale1975
Verissimo, la cosa che mi fa veramente arrabbiare, al di là della bontà della ventola o meno, è che così hanno espressamente ammesso il problema avendo posto uno pseudo riparo. In effetti una campagna di richiamo ci starebbe anche se dubito fortemente accada. Un vero peccato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Verissimo, la cosa che mi fa veramente arrabbiare, al di là della bontà della ventola o meno, è che così hanno espressamente ammesso il problema avendo posto uno pseudo riparo. In effetti una campagna di richiamo ci starebbe anche se dubito fortemente accada. Un vero peccato.
Più che altro ... avrebbero adottarla dall'inizio una cosa del genere.... I pad di ricarica sulle auto non sono usciti ieri voglio dire ... Avevano conoscenze e competenze per fare bene .... Ha no fatto la cacata e ora hanno posto rimedio ...ma credo che dobbiate scordarvi un retrofit gratuito sulle vecchie vetture purtroppo
 
X