Comportamento Ricarica Wireless

Guarda di mestiere sono project manager per la più grande multinazionale tedesca che fornisce sistemi automotive tra cui gli ADAS, quindi scusa la poca umiltà, ma non credo di venire a prendere lezioni sul forum di come funzionano gli ADAS o le spie…
E non per dire ma se Tonale avesse il nostro sistema ti garantisco che non si comporterebbe come fa…
Ieri però, come ho scritto nella specifica discussione della spia afs, mi è comunque accaduto un intervento di frenata sulla captur di mia moglie a causa molto probabile di 2 pedoni sul marciapiede senza nebbia, pioggia o altri oggetti visibili in movimento su una carreggiata ad una corsia

Detto ciò , mi son detto ( e come mi pare fosse anche stato scritto qui sul forum) questi nuovi adas hanno una sensibilità particolare ed aumentata rispetto a quelli di anni fa ( la clio che avevamo del 2019 mai avuto tali problemi ) , ma meglio la tonale che appena vede o sente qualcosa di dubbio evita di intervenire e ti avvisa che è disabilitato … piuttosto che una frenata …. E meno male dietro non avevamo nessuno

Detto ciò , sicuramente chi progetta tali sistemi giustamente ( come tu scrivi correttamente )se dici che si poteva fare meglio sono certo sia così .

Quando esce un prodotto nuovo sul mercato non ho MAI sentito dire da un progettista della concorrenza che non si poteva fare di meglio. Non me ne vogliano i progettisti ovviamente, evidentemente è parte del lavoro migliorare di continuo 😉

Quando esce un prodotto nuovo sul mercato non ho MAI sentito dire da un progettista della concorrenza che non si poteva fare di meglio. Non me ne vogliano i progettisti ovviamente, evidentemente è parte del lavoro migliorare di continuo 😉
Di base hai assolutamente ragione a non fidarti in questi casi. Io ho un po’ l’impressione (e vi prego non si offenda nessuno perché non è un giudizio su nessuno) che su questo forum molti difendano spesso l’ indifendibile perché psicologicamente dopo aver speso molti soldi sull’auto il cervello ci inganna con un bias cognitivo che ci spinge a vedere tutto rosa per non soffrirne. Io non ho alcun super potere che mi allontani da bias, sia chiaro. Ne soffrirei anche io. Semplicemente non pagandola la macchina non sono soggetto ad alcuna manipolazione inconscia della mia psiche. L’avessi pagata 40k probabilmente direi anche io tutto perfetto per non finire a prendere psicofarmaci per riuscire a dormire la notte. (Per me 40k sarebbero veramente troppi per un auto, capisco che magari per qualcuno vanno e vengono).

• Like
Reactions: Relic
- Informazione Pubblicitaria -
Di base hai assolutamente ragione a non fidarti in questi casi. Io ho un po’ l’impressione (e vi prego non si offenda nessuno perché non è un giudizio su nessuno) che su questo forum molti difendano spesso l’ indifendibile perché psicologicamente dopo aver speso molti soldi sull’auto il cervello ci inganna con un bias cognitivo che ci spinge a vedere tutto rosa per non soffrirne. Io non ho alcun super potere che mi allontani da bias, sia chiaro. Ne soffrirei anche io. Semplicemente non pagandola la macchina non sono soggetto ad alcuna manipolazione inconscia della mia psiche. L’avessi pagata 40k probabilmente direi anche io tutto perfetto per non finire a prendere psicofarmaci per riuscire a dormire la notte. (Per me 40k sarebbero veramente troppi per un auto, capisco che magari per qualcuno vanno e vengono).
Mha guarda non me ne volere ma i problemi che posso attivare un sistema inconscio come dici tu sono altri, l’auto proprio è l’ultimo dei miei pensieri e non mi farei problemi a venderla. La mia era solo una constatazione, che capita anche a me ma in un settore lavorativo diverso…

• Like
Reactions: Louis 63 e Pilitio
Ma cosa sarebbe questo Samsung/Android di cui tanto parlate in questo thread? 🤣
Pensate che in Bmw fino a due anni fa, se entravi in auto con un device Android la vettura si rifiutava di partire 🤣
Oggi si è cercato di correre ai ripari accettando che i sistemi automotive possano interloquire anche con i "concorrenti" della casa di Cupertino 😁

Beh, pensa come son messi in bmw se fanno partire una macchina solo con una mela a cui manca un pezzo 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

• Like
Reactions: Louis 63

Io sto lamentando tutti i difetti che incontro e la notte dormo tranquillo per fortuna.
Diciamo che pur avendo tirato fuori 43mila€ per compramela, sono partito da una filosofia un pochino diversa : progetto nuovo, problemi da scoprire anche alle mie spalle, ordine con garanzia 5 anni. Questa cosa è quella che mi fa dormire sereno.
Con quella stessa cifra, avrei comprato una Tiguan che, leggendo in giro, avrebbe avuto più o meno gli stessi problemi e non è una macchina nuova. Poi con l'espereinza che ho in casa della Polo, per quanto mi piaccia la Tiguan non so se avrei fatto un affare migliore.
Le tedesche, onestamente, non pervenute.

Mha guarda non me ne volere ma i problemi che posso attivare un sistema inconscio come dici tu sono altri, l’auto proprio è l’ultimo dei miei pensieri e non mi farei problemi a venderla. La mia era solo una constatazione, che capita anche a me ma in un settore lavorativo diverso…
Esattamente. Auto-convincersi della bontà ad ogni costo di un prodotto auto solo perchè si sono spesi, come nel mio caso, 50 mila euro è andare totalmente fuori strada.
Se dovessi perdere la mia obiettività per l'acquisto di una semplice auto (al di là sia costata 10 o 200 mila euro) sarei messo molto male.

Io, in verità e al momento, non ho proprio tutti quei problemi che lamentate e me ne dispiace perchè non posso fare parte della vostra squadra e dare supporto alle vostre lagnanze 😊

• Like
Reactions: Hyperiky
Auto-convincersi della bontà ad ogni costo di un prodotto auto solo perchè si sono spesi, come nel mio caso, 50 mila euro è andare totalmente fuori strada.
Se dovessi perdere la mia obiettività per l'acquisto di una semplice auto (al di là sia cos
Bhe c è da dire che io non cambio giudizio di un auto in funzione di un accessorio singolo ( qui siamo sul topic ricarica wireless) … che tra l altro non è neanche così pertinente all uso dell auto ma ad una appendice tecnologica ( divenuta ormai indispensabile certo ) ma che non serve a far andare meglio o peggio l auto .

Sarebbe come giudicare l auto per L impianto audio .
L auto si giudica per estetica -motore - prestazioni - sicurezza - tenuta di strada - qualità costruttiva (intesa … dell ambiente a bordo, pannelli carrozzeria e dei dispositivi di funzionamento correlati all uso dell auto ) poi ognuno li mette in ordine di priorità come vuole

L auto si giudica per estetica -motore - prestazioni - sicurezza - tenuta di strada - qualità costruttiva (intesa … dell ambiente a bordo, pannelli carrozzeria e dei dispositivi di funzionamento correlati all uso dell auto )
Non so io non sono del tutto d’accordo. Io giudico per quello che pago. Se mi limito a questi fattori prendo un usato. Non è che 10 anni fa non sapessero fare motori pannelli carrozzerie e tenuta di strada. Cosa ha in più Tonale di una Kuga del 2013 usata? Adas e infotainment. Quindi a questi do molto peso. Anche perché se non ci fossero ok, ma se ci sono e lavorano male mi danno proprio fastidio. Per gli aspetti tradizionali trovo comunque i motori scarsi per il segmento (salvo la PHEV che però non è motore per tutti), la tenuta di strada ok ma non fa gridare al miracolo, la qualità degli assemblaggi ok ma non fa gridare al miracolo. Se uno avesse una Kuga usata perfettamente funzionante e dicesse passo a Tonale perché lo fa? Per i contenuti nuovi che Tonale ha e la Kuga vecchia no. Non è che la cambia perché la Kuga non sta in strada o ha la carrozzeria storta o il motore che perde i pistoni. Io ero contento di passare da Giulietta a Tonale per i contenuti nuovi. Non è che la Giulietta non avesse motore o non tenesse la strada, tutt’altro! Se vogliamo Tonale è un downgrade sotto tutti i punti di vista “tradizionali”. Ma i contenuti nuovi su cui puntavo per migliorare la qualità a bordo nelle trasferte Torino - Stoccarda sono abbastanza deludenti. Chiaro che se uno ha comprato la macchina perché non ne aveva una prima o per ha quella prima gliel’hanno rubata parte a dire vabbè dai la strada la tiene mi piace. Adas sono scarsi? Amen! Invece molti (io almeno avevo questo in mente) cambiano auto per avere accesso alle nuove tecnologie. E queste mi hanno deluso. Mio padre ha comprato serie2 AT PHEV full opt penultima serie e pure è molto deluso dagli Adas. Non è per dire tifo BMW. Però le Subaru vanno molto meglio. La Honda Jazz di mia mamma nuova va molto meglio. Piattaforma Giorgio va molto meglio. Inutile fare il confronto con chi va peggio. Andava bene quando dicevi alla mamma ho preso 5 ma Piero ha preso 4. Ma mia Mamma non ci cascava, lo sapeva che Martina aveva preso 9…
Io vorrei guardare Martina, non Piero.

X