Ale1975
Alfista Megalomane
- 21 Dicembre 2022
- 3,805
- 2,882
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Q4 plug in
Ieri però, come ho scritto nella specifica discussione della spia afs, mi è comunque accaduto un intervento di frenata sulla captur di mia moglie a causa molto probabile di 2 pedoni sul marciapiede senza nebbia, pioggia o altri oggetti visibili in movimento su una carreggiata ad una corsiaGuarda di mestiere sono project manager per la più grande multinazionale tedesca che fornisce sistemi automotive tra cui gli ADAS, quindi scusa la poca umiltà, ma non credo di venire a prendere lezioni sul forum di come funzionano gli ADAS o le spie…
E non per dire ma se Tonale avesse il nostro sistema ti garantisco che non si comporterebbe come fa…
Detto ciò , mi son detto ( e come mi pare fosse anche stato scritto qui sul forum) questi nuovi adas hanno una sensibilità particolare ed aumentata rispetto a quelli di anni fa ( la clio che avevamo del 2019 mai avuto tali problemi ) , ma meglio la tonale che appena vede o sente qualcosa di dubbio evita di intervenire e ti avvisa che è disabilitato … piuttosto che una frenata …. E meno male dietro non avevamo nessuno
Detto ciò , sicuramente chi progetta tali sistemi giustamente ( come tu scrivi correttamente )se dici che si poteva fare meglio sono certo sia così .