Comportamento Ricarica Wireless

Tu scrivi in pubblico, non espressamente a me... Quindi non vedo nulla di strano e particolare a quotare una tua risposta ad un altro.

Che abbiamo punti di vista particolarmente distanti su queste problematiche è evidente, ma non significa che non si possa conversare

Tu scrivi in pubblico, non espressamente a me... Quindi non vedo nulla di strano e particolare a quotare una tua risposta ad un altro.

Che abbiamo punti di vista particolarmente distanti su queste problematiche è evidente, ma non significa che non si possa conversare
Ma ci mancherebbe!! Ma visto che hai scritto

Ecco, questa tua affermazione denota quanto tu stia andando fuoristrada con il discorso difetti.
Che c'entra questa spia che avverte sulle condizioni del clima esterno con tutto il resto?
Il paragone è totalmente fuoriluogo
ho cercato di evidenziare quanto il discorso Adas sia venuto fuori in risposta al messaggio di altro utente @Pilitio che, guarda caso, ho quotato.
Ergo il fatto che si scriva in pubblico o meno c'entra poco sopratutto quando il confronto nello specifico riguarda due utenti che si quotano vicendevolmente

- Informazione Pubblicitaria -
Si continua a scrivere che la colpa è di questo o di quello, senza considerare che il tappetino nelle ultime Tonale è stato modificato. L’ho scritto qualche post fa, il ruolo del telefono è sicuramente importante ma se il tappetino non avesse generato problemi e lamentele non lavorerebbero modificato. Un ultima cosa, dove sta scritto che sarebbe meglio disattivare CarPlay durante la ricarica wireless? Io con il nuovo tappetino ricarico senza problemi con la musica in streaming con CarPlay e spesso assieme a Waze o Google Maps

• Like
Reactions: Pilitio
Si continua a scrivere che la colpa è di questo o di quello, senza considerare che il tappetino nelle ultime Tonale è stato modificato. L’ho scritto qualche post fa, il ruolo del telefono è sicuramente importante ma se il tappetino non avesse generato problemi e lamentele non lavorerebbero modificato. Un ultima cosa, dove sta scritto che sarebbe meglio disattivare CarPlay durante la ricarica wireless? Io con il nuovo tappetino ricarico senza problemi con la musica in streaming con CarPlay e spesso assieme a Waze o Google Maps
Bravissimo, non si può negare che la prima variante fosse difettosa se l’hanno modificata. Squadra che vince non si cambia. E in Fiat non si cambia manco se zoppica. Se l’han cambiata non era ok…

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
Non ci piove che il tappetino vecchia versione abbia avuto qualche problema ma secondo me trattasi di "concorso di colpa" tra Alfa e case costruttrici di device e non di responsabilità piena attribuibile ad un solo "imputato" visto che non tutti i dispositivi (Android/Apple) hanno patito gli stessi problemi tra surriscaldamento e mancanza di ricarica

• Like
Reactions: Ale1975
dove sta scritto che sarebbe meglio disattivare CarPlay durante la ricarica wireless?
Non sta scritto da nessuna parte ma visto che si parlava di ricarica lenta è ovvio che se in fase di ricarica si usa AA o ACP la stessa subirà un normale ulteriore rallentamento visto che nel suo normale funzionamento (in wireless e non con cavo) ciuccia corrente

Aggiungerei che se devi fare dei test oggi li fai con iPhone e magari con Samsung Galaxy S2qualunquesialultimo. Inevitabilmente non puoi testare tutti i cinafonini che esistono. Questo è abbastanza inevitabile. Ma comunque anche con iPhone a me non andava granché. Ora sembra migliorato…

• Like
Reactions: Ale1975 e Louis 63
Aggiungerei che se devi fare dei test oggi li fai con iPhone e magari con Samsung Galaxy S2qualunquesialultimo. Inevitabilmente non puoi testare tutti i cinafonini che esistono. Questo è abbastanza inevitabile. Ma comunque anche con iPhone a me non andava granché. Ora sembra migliorato…
Ma cosa sarebbe questo Samsung/Android di cui tanto parlate in questo thread? 🤣
Pensate che in Bmw fino a due anni fa, se entravi in auto con un device Android la vettura si rifiutava di partire 🤣
Oggi si è cercato di correre ai ripari accettando che i sistemi automotive possano interloquire anche con i "concorrenti" della casa di Cupertino 😁

Non è così semplice come pensi: tutte le case automobilistiche hanno problemi con le ricariche induttive in ragione di software e hardware che variano da modello a modello. Ridurre il tutto alla definizioni di "baracca" di un sistema mi sembra alquanto riduttivo e semplicistico pur nel più assoluto rispetto della tua opinione
Esatto . Anche perché io con i Phone 13 pro , iOS 17.2- auto del marzo 23….. mi carica dignitosamente e sempre con Apple car play in funzione con Spotify

E non ho mai riscontrato allarmi di riscaldamento
Certo che io , è raro che usi la ricarica wireless poiché cerco di farlo solo in casi di emergenza e anche a casa il telefono lo carico sempre dal suo alimentatore a cavo

• Like
Reactions: Louis 63
X