Comportamento Ricarica Wireless

Detto questo, e per ritornare IT, durante il mio prossimo caffè con il responsabile vendite di Stellantis a Milano, mi farò cambiare anche questo benedetto tappetino così nel tragitto casa/studio non avrò neppure problemi nel ricaricare il mio iPhone da zero a 100 come se mi trovassi su una "Purosangue"🤣
Spero che dopo questo mio elogio sulla mia unità di Tonale, non me ne debba in futuro pentire e vedermi costretto a raccontare a voi tutti le tremende "sfighe" che al momento non posso raccontare 😆
In prima battuta sono solo curioso di sapere se il miglioramento avuto sulle nuove unità sia solo dovuto al semplice tappetino oppure anche a qualcosa che si trova dietro allo stesso: per tutto questo vi terrò aggiornati (se ovviamente di vostro interesse)

• Like
Reactions: Ale1975 e Hyperiky
Detto questo, e per ritornare IT, durante il mio prossimo caffè con il responsabile vendite di Stellantis a Milano, mi farò cambiare anche questo benedetto tappetino così nel tragitto casa/studio non avrò neppure problemi nel ricaricare il mio iPhone da zero a 100 come se mi trovassi su una "Purosangue"🤣
Spero che dopo questo mio elogio sulla mia unità di Tonale, non me ne debba in futuro pentire e vedermi costretto a raccontare a voi tutti le tremende "sfighe" che al momento non posso raccontare 😆
In prima battuta sono solo curioso di sapere se il miglioramento avuto sulle nuove unità sia solo dovuto al semplice tappetino oppure anche a qualcosa che si trova dietro allo stesso: per tutto questo vi terrò aggiornati (se ovviamente di vostro interesse)
Ahhh ecco spiegato l'arcano... tu hai la Tonale Purosangue :D
Io novità OTA non credo di averne mai viste ne a schermo ne vocali... quindi ho come il dubbio che non funzionino i miei OTA :p

• Like
Reactions: Ale1975
Evidentemente la tua unità ha dei problemi: io non riscontro niente di ciò che riporti.
Ti consiglio una visita in officina.
Buona serata anche a te

Cioè a te gli adas non si disattivano sotto i 30 ? A me addirittura sotto i 60 ...

- Informazione Pubblicitaria -
Cioè a te gli adas non si disattivano sotto i 30 ? A me addirittura sotto i 60 ...
Ma quando dici che gli ADAS si disattivano sotto i 60km hai una segnalazione? perché a me non appare nessun tipo di avviso di ADAS disattivati

il mantenimento di corsia sotto i 60 si stacca , su tutte..
Onestamente al mantenimento di corsia ci faccio poco caso, lo tengo attivo solo in autostrada diversamente tendo a disattivarlo

Ma quando dici che gli ADAS si disattivano sotto i 60km hai una segnalazione? perché a me non appare nessun tipo di avviso di ADAS disattivati

Il CC non si attiva sotto i 30 e il LK non si attiva sotto i 60. Addirittura il LC non funziona se non attivi, inspiegabilmente per un utente normale (magari non per i progettisti) l'ACC!!!
Non ci sono avvisi, semplicemente si disattivano se sono attivi (e ciò lo reputo tutto sommato abbastanza grave) o non si attivano proprio s enon li stai usando.

Per altro, proprio ieri in un tratto autostradale con scambio di carreggiata, ho notato un'altra cosa che ritengo molto grave : all'arrivo della "S" per fare lo scambio, la macchina non ha accennato a nessuna frenata e nessuna sterzata. Sarei andato allegramente a sbattere contro i new jersey che delimitavano le nuove corsie.
Ora, posso capire che la macchina non freni perchè davanti a me non ce n'erano altre e quindi non aveva riferimenti. Ma che non accenni minimamente ad alcuna sterzata perchè sei sotto i 60 e quindi non legge più le strisce gialle (che prima leggeva davvero molto bene, incanalandomi correttamente nella corsia da cantiere) è davvero imperdonabile.
Gli adas della Tonale, devo dare ragione a @Pilitio , fanno davvero schifo, ma aggiungo IO solo in certe situazioni. Infatti, nel loro campo di azione ed entro certi limiti, funzionano molto bene. Per cui non me la sento di criticarli definitivamente ed incontrovertibilmente.
Hanno dei seri limiti e quindi onestamente, come spesso scrivo, preferisco tenerli spenti e affidarmi a me stesso come sto facendo da 40 anni a questa parte e non mi affido dei chip di silicio che funzionano quand ne hanno voglia loro.
Io funziono sempre : alta o bassa velocità, nebbia o sole o pioggia...loro no.
Peccato, avevo speso molto volentieri i soldi in questo pacchetto optional di adas di livello 2 ma ho davvero buttato via 550€...

Ahhh ecco spiegato l'arcano... tu hai la Tonale Purosangue :D
Io novità OTA non credo di averne mai viste ne a schermo ne vocali... quindi ho come il dubbio che non funzionino i miei OTA :p
Guarda questa cosa degli aggiornamenti OTA che ad alcuni funzionano e ad altri no l'ho sentita spesso.
Sinceramente io me ne accorgo solo perchè vedo continui cambiamenti giornalieri (e non perchè c'è una sezione dove rilevo dati specifici.....a parte alcune videate quando accendo la macchina dopo un periodo di inattività): eclatante è stata l'attivazione del sistema hands free dopo circa un mese (che sicuramente al ritiro non era presente visto che mancava anche la specifica voce di abilitazione/disabilitazione sul sistema info-telematico.

Cosa intendi per: "si disattivano gli adas"?
Gli adas sono sempre in funzione a parte il mantenimento di corsia al di sotto di una certa velocità: ma questa è una caratteristica di tutte le vetture e non solo della Tonale

Ragazzi scusate: a parte che siamo totalmente OT e forse sarebbe il caso di aprire o inserirsi in una discussione a tema adas, ma voi continuate a parlare di malfunzionamento di un qualcosa che ha una logica di funzionamento ben delineato (e questo vale per la Tonale come per qualsivoglia altra vettura con sistemi di guida autonoma 2.0). Ma una domanda: vi siete letti il libretto uso e manutenzione dalla pagina 186 a seguire ove si parla di "condizioni di funzionamento" di questi sistemi? Secondo me state accusando la vostra Tonale (in senso figurato) ma avete un tantino di confusione in testa sulla logica di attivazione/disattivazione di questi componenti. Ma fino ad oggi non avete mai guidato altre vetture (al di là della vostra Tonale) con i recenti sistemi di guida autonoma?

Gli adas della Tonale, devo dare ragione a @Pilitio , fanno davvero schifo, ma aggiungo IO solo in certe situazioni. Infatti, nel loro campo di azione ed entro certi limiti, funzionano molto bene. Per cui non me la sento di criticarli definitivamente ed incontrovertibilmente.

Leggi bene quello che ho scritto
Poi magari chiedo ad un mod se sposta tutti i mess in un post già dedicato agli adas

X