Comportamento Ricarica Wireless

Il fil rouge che li unisce è che sono le cose che la mia Giulietta non aveva. Peccato che nulla di quello che il Tonale ha e la Giulietta non aveva funzioni come uno si aspetterebbe da una auto di questo livello. Come rimpiango la Giulietta. 186000km e mai una spia e un 2000 diesel che potevi spostarci le montagne… 😢
Ovvio che se una vettura non ha una determinata spia, questa non potrà mai accendersi.🙃 Il fatto che una spia Adas si accenda e lo si consideri un difetto/problema, però, vuole dire non aver ben capito il funzionamento delle spie di questo genere.
Malgrado questo, io continuo a leggere di difetto: l'accensione non è un difetto (lo ripeto) ma una segnalazione come spiegato bene nel libretto uso e manutenzione di tutte le case automobilistiche nella sezione "assistenza alla guida"

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
vuole dire non aver ben capito il funzionamento delle spie di questo genere.
Guarda di mestiere sono project manager per la più grande multinazionale tedesca che fornisce sistemi automotive tra cui gli ADAS, quindi scusa la poca umiltà, ma non credo di venire a prendere lezioni sul forum di come funzionano gli ADAS o le spie…
E non per dire ma se Tonale avesse il nostro sistema ti garantisco che non si comporterebbe come fa…

Guarda di mestiere sono project manager per la più grande multinazionale tedesca che fornisce sistemi automotive tra cui gli ADAS, quindi scusa la poca umiltà, ma non credo di venire a prendere lezioni sul forum di come funzionano gli ADAS o le spie…
Non era mia intenzione personalizzare il discorso ma ti pongo una domanda: quando si accende la spia gialla di presenza di ghiaccio in strada vuole dire che devi andare in concessionaria? Suvvia cerchiamo di non esagerare in un senso o nell'altro: Tonale pecca ancora di qualche piccolo difetto di gioventù, ma non rendiamo tutto sempre tragico come se fossimo al cospetto di difetti progettuali. E visto che lavori per una multinazionale tedesca di sistemi automotive, vogliamo parlare delle spie adas della nuova U11? (ovviamente la mia è una domanda che non necessita di risposta visto che conosciamo tutti i problemi di elettronica che sta avendo la concorrente di Tonale in materia anche di adas)

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
- Informazione Pubblicitaria -
Nello specifico di quale Iphone stiamo parlando e quale sistema operativo? Io, come detto, ho:
1) Vecchio tappetino
2) Iphone 13
3) iOs 17.2.1
..... e il tutto funziona decentemente. La ricarica non è un fulmine di guerra ma accettabile (ovvio che quando ricarico tengo ACP disabilitato)
Mi aggrego, ultimo update iOS e tutto funziona decentemente , prima andava ma molto molto lento e scaldava di più

• Like
Reactions: Louis 63
Mi aggrego, ultimo update iOS e tutto funziona decentemente , prima andava ma molto molto lento e scaldava di più
Ho piacere che almeno qualcuno è abbastanza soddisfatto come me 🤣
Il fatto che l'ultimo update di Apple abbia migliorato la situazione (e confermo), dimostra che Alfa non è la prima responsabile del problema.
Ma non voglio polemizzare oltre. Ognuno la pensi come vuole sia in materia di ricarica induttiva che in materia di spie Adas: probabilmente sono uno dei pochi fortunati che si ritrova con una Tonale senza grossissimi problemi al suo attivo;) Fortunato io

Non era mia intenzione personalizzare il discorso ma ti pongo una domanda: quando si accende la spia gialla di presenza di ghiaccio in strada vuole dire che devi andare in concessionaria? Suvvia cerchiamo di non esagerare in un senso o nell'altro: Tonale pecca ancora di qualche piccolo difetto di gioventù, ma non rendiamo tutto sempre tragico come se fossimo al cospetto di difetti progettuali. E visto che lavori per una multinazionale tedesca di sistemi automotive, vogliamo parlare delle spie adas della nuova U11? (ovviamente la mia è una domanda che non necessita di risposta visto che conosciamo tutti i problemi di elettronica che sta avendo la concorrente di Tonale in materia anche di adas)
Non conosco X1 non è un cliente che seguo per cui non so commentare. Tuttavia è lampante come la piattaforma Giorgio abbia un uptime degli Adas molto superiore a Tonale. E non raccontiamoci che sono auto più care perchè i componenti Adas non sono nulla di speciale, semplicemente hanno un SW, una calibrazione ed una integrazione discreta. Spie a parte, parlo solo di uptime. Io quando noleggio auto in giro di varie marche spesso più scarse di Tonale, no ho mai trovato auto con i sistemi non funzionanti in una percentuale di tempo così elevata…

Credimi.Stesso iphone 13.Ho controllato stesso aggiornamento non è cambiato niente. Al contrario del mio samsung s20 che scalda,la carica va e viene in pratica non carica per niente, l'iphon 13 di mio figlio non scalda,non interrompe la carica ma non carica ed alcune volte va indietro

ma ti pongo una domanda: quando si accende la spia gialla di presenza di ghiaccio in strada vuole dire che devi andare in concessionaria? Suvvia cerchiamo di non esagerare in un senso o nell'altro:

Ecco, questa tua affermazione denota quanto tu stia andando fuoristrada con il discorso difetti.
Che c'entra questa spia che avverte sulle condizioni del clima esterno con tutto il resto?
Il paragone è totalmente fuoriluogo

• Like
Reactions: Pilitio
Ho piacere che almeno qualcuno è abbastanza soddisfatto come me 🤣
Il fatto che l'ultimo update di Apple abbia migliorato la situazione (e confermo), dimostra che Alfa non è la prima responsabile del problema.
Ma non voglio polemizzare oltre. Ognuno la pensi come vuole sia in materia di ricarica induttiva che in materia di spie Adas: probabilmente sono uno dei pochi fortunati che si ritrova con una Tonale senza grossissimi problemi al suo attivo;) Fortunato io
Si devo dire per onestà che anche il mio vecchio IPhone SE 2020 ultimamente funziona meglio… ma all’inizio era sempre un forno come attivavo navigatore con ACP e manteneva appena la carica. Speriamo.

Ecco, questa tua affermazione denota quanto tu stia andando fuoristrada con il discorso difetti.
Che c'entra questa spia che avverte sulle condizioni del clima esterno con tutto il resto?
Il paragone è totalmente fuoriluogo
Intanto rispondevo e quotavo non te ma chi parlava di difettosità degli adas anche e forse in ragione delle famose spie accese.
Probabilmente io e te parliamo lingue differenti e me ne dispiace

Ultima modifica:
X