Comportamento Ricarica Wireless

A parte che stiamo divagando sul tema centrale (e mi ci metto anche io ovviamente), ma cosa avrebbero questi Adas della Tonale che non vanno (per non parlare dell'infotainment)?
Io veramente non mi capacito di come dal nulla si possa costruire teorie fantasiose e similitudini tra una vettura di 20 anni fa e una di oggi. Probabilmente è un mio limite ma, lo ripeto e non lo faccio per convincermi dei soldi spesi (fortunatamente certe cifre non mi tolgono il sonno sennò le eviterei di sana pianta visto che considero l'auto un bene assolutamente superfluo nella mia vita), sembra che io abbia acquisto un'altra vettura rispetto ad alcuni di voi. Vengo da 10 anni di N47 (gli intenditori di tecnica motoristica sapranno benissimo ciò di cui parlo) e almeno con questa Tonale devo solo preoccuparmi se ogni tanto il mio iPhone entra in protezione in fase di ricarica induttiva (cosa che tra parentesi succede anche in studio con tappetini certificati Apple) o qualche spia arancione e non rossa si accede con il solo fine di avvertirmi della momentanea indisponibilità e NON malfunzionamento di un sistema di assistenza alla guida: assistenza si e non avvertimento di imminente "morte" del propulsore (cosa che sarebbe ben più grave....almeno per me;))
 
L ho avuto sul 118d…. Mai avuto un problema ma so che molti ne hanno avuti
Fortunatamente neppure io ma non era bello viaggiare con l'angoscia che la catena potesse rompersi da un momento all'altro.

Porca pupazza ragazzi: trattasi semplicemente di una ricarica wireless che richiederà affinamento (problema che affligge tutte le vetture che usano tale tecnologia se andate a leggere bene in "casa altrui" tra cui anche Porsche) e non di un problema ai freni che ti possono lasciare da un momento all'altro come sta avvenendo con la pur bellissima U11.
Alfa è corsa ai ripari con questo nuovo tappetino e le case che producono cellulari stanno affinando il loro software: trattasi semplicemente di aspettare che le due sinergie abbiano un felice punto di incontro che non potrà che avvenire a breve.
Non fasciamoci la testa inutilmente per queste inezie e godiamoci (godetevi) il vostro bellissimo acquisto con maggiore serenità: la perfezione non esiste e tutto è perfettibile sopratutto in materia di elettronica. Onestamente tra una vettura di 20 anni fa con la sua ridicola tecnologia e una di oggi (al di là dell'estetica) non avrei dubbi nello scegliere quest'ultima (vista anche la poca abilità di guida da parte dell'utente normale che sono solito incontrare sulle strade di ogni giorno). Ben venga una spia di avvertimento in più o un cellulare che si ricarica con difficoltà rispetto a vetture che non ti perdonavano nulla o se decidevano di lasciarti per strada lo facevano senza mandarti nessuna comunicazione preventiva😄
 
- Informazione Pubblicitaria -
A parte che stiamo divagando sul tema centrale (e mi ci metto anche io ovviamente), ma cosa avrebbero questi Adas della Tonale che non vanno (per non parlare dell'infotainment)?
Io veramente non mi capacito di come dal nulla si possa costruire teorie fantasiose e similitudini tra una vettura di 20 anni fa e una di oggi. Probabilmente è un mio limite ma, lo ripeto e non lo faccio per convincermi dei soldi spesi (fortunatamente certe cifre non mi tolgono il sonno sennò le eviterei di sana pianta visto che considero l'auto un bene assolutamente superfluo nella mia vita), sembra che io abbia acquisto un'altra vettura rispetto ad alcuni di voi. Vengo da 10 anni di N47 (gli intenditori di tecnica motoristica sapranno benissimo ciò di cui parlo) e almeno con questa Tonale devo solo preoccuparmi se ogni tanto il mio iPhone entra in protezione in fase di ricarica induttiva (cosa che tra parentesi succede anche in studio con tappetini certificati Apple) o qualche spia arancione e non rossa si accede con il solo fine di avvertirmi della momentanea indisponibilità e NON malfunzionamento di un sistema di assistenza alla guida: assistenza si e non avvertimento di imminente "morte" del propulsore (cosa che sarebbe ben più grave....almeno per me;))
Sulla diesel acc si disattiva sotto 30km/h orari —> inaccettabile. Camera frontale e radar con un uptime ridicolo —> troppo troppo spesso momentaneamente indisponibili, momenti molto lunghi… Io sono insoddisfatto. Poi ognuno avrà la sua opinione. Infotainment anche carino, ma non privo di bug qua e là. Chiudo OT. Buona serata.
 
  • Like
Reactions: Relic
Sulla diesel acc si disattiva sotto 30km/h orari —> inaccettabile. Camera frontale e radar con un uptime ridicolo —> troppo troppo spesso momentaneamente indisponibili, momenti molto lunghi… Io sono insoddisfatto. Poi ognuno avrà la sua opinione. Infotainment anche carino, ma non privo di bug qua e là. Chiudo OT. Buona serata.
Evidentemente la tua unità ha dei problemi: io non riscontro niente di ciò che riporti.
Ti consiglio una visita in officina.
Buona serata anche a te
 
Evidentemente la tua unità ha dei problemi: io non riscontro niente di ciò che riporti.
Ti consiglio una visita in officina.
Buona serata anche a te
Sei uno dei pochissimi fortunati, evidentemente... Pure il conce mi ha parlato di questi problemi all'acquisto... Detto questo, e chiudo l'OT, io la ricomprerei sicuramente. (Ma per "tranquillizzare" tutti... Ma quante ne sono state dette su Giulia quando è uscita?????)
 
Se andassi in giro con una Kuga del 2013 con il lavoro che faccio allora si che avrei un problema. Dirò una cosa “frivola” ma per conto mio si può comprare un auto solo perché la si reputa figa, alla moda e piace. I problemini poi li hanno tutte, alla fine sono solo auto. Se uno non è contento si cambia e via.
 
Sei uno dei pochissimi fortunati, evidentemente... Pure il conce mi ha parlato di questi problemi all'acquisto... Detto questo, e chiudo l'OT, io la ricomprerei sicuramente. (Ma per "tranquillizzare" tutti... Ma quante ne sono state dette su Giulia quando è uscita?????)
E pensa che non ho mai ricevuto neppure alcuna campagna di richiamo di cui tanto si parla in giro.
Mi accorgo solo di aggiornamenti in remoto continui quando, ogni tre per due, salgo in macchina e trovo novità di funzioni (a schermo e vocali) soprattutto nel reparto navigazione. Pensa che al ritiro (luglio 2023 su ordine novembre 2022) non avevo neppure l'hands free (con profonde scuse anche della concessionaria per l'evidente mancanza che, in ragione di questo, mi ha attivato la garanzia a 5 anni e due tagliandi omaggio) ma che mi sono ritrovato poi a settembre dopo un aggiornamento over the air. :)
Ritengo la Tonale una onorevole vettura per il suo prezzo e categoria: nulla di cui strapparsi le vesti in positivo ma neppure di cui lamentarsi in negativo. Certamente nulla da segnalare su adas e infotainment ma solo una ricarica induttiva non da prima della classe (ma in caso di necessità esiste sempre la ricarica cablata in usb A o C)
Se andassi in giro con una Kuga del 2013 con il lavoro che faccio allora si che avrei un problema. Dirò una cosa “frivola” ma per conto mio si può comprare un auto solo perché la si reputa figa, alla moda e piace. I problemini poi li hanno tutte, alla fine sono solo auto. Se uno non è contento si cambia e via.
Al di là che condivido il tuo pensiero sull'elettronica (e ciò è da riferirsi a qualsivoglia strumento di consumo), ritengo che il tuo approccio finale sia indice di grande saggezza. Se ci creiamo scompensi per queste piccole inezie nella valutazione complessiva di un'auto, secondo me viviamo la stessa con troppa angoscia e ne diamo troppa importanza. Ma capisco che ognuno abbia un approccio personale alle cose della vita: io a 60 anni sono e rimango più fatalista e distaccato; in fondo un'auto è e rimane una semplice scatola con quattro ruote che ci fa compagnia nei nostri spostamenti e nelle nostre conquiste alla ricerca di luoghi sconosciuti
 
  • Like
Reactions: tcpma e Hyperiky
X