Mgaproduction
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2022
- 7,206
- 5,781
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Guarda io leggo solo che sei uno che ne sta avanzando critica ed anche in maniera abbastanza evidente e questo mi basta ed avanza per capire. Una persona che dice che un sistema "fa schifo in certe situazioni" e poi aggiunge "non me la sento di criticarli definitivamente ed incontrovertibilmente" mi lascia abbastanza confuso. Il tutto perchè non è la Tonale ad avere certi limiti operativi ma TUTTI i sistemi di assistenza alla guida per come sono concepiti oggi (guida autonoma di livello 2 secondo certificazione SAE). Forse ti difetta sapere e conoscere che detti sistemi NON devono sostituire l'utente alla guida ma devono solo coadiuvarlo nella stessa almeno fino a che la normativa di riferimento sarà quella attualmente in uso e codificata.
Ti agevolo uno dei tanti articoli sulla materia per maggiore comprensione e poi la chiudo qui perchè si sta facendo solo una polemica strumentale, superficiale e fuori tema (e di questo e in prima battuta chiedo scusa alla moderazione).
Secondo me non stiamo facendo informazione sull'argomento ma solo confusione ignorando quali siano i parametri della normativa di riferimento e facendo passare certe caratteristiche/limiti come difettosità. Mi dispiace ma questo ragionamento è sbagliato ab origine
Guida autonoma: in Italia ancora non esiste. Qual è la situazione.
E' evidente che le mie critiche tu le capisci decisamente male.
Anzi, sempre in modo molto gentile da farti notare, è evidente che ormai sei tu che hai la macchina perfetta per tua stessa ammissione, al pari di coloro che non ne vogliono sapere di ammettere che l'acquisto fatto possa avere dei problemi.
La Tonale la difendo e l'ho difesa sotto molti punti di vista, ma non posso elogiarla laddove ci sono degli evidenti problemi.
Ed uno di questi, guarda caso, lo ammetti inconsapevolmente anche tu quando scrivi :
Ritornando IT questa mattina ho avuto notizia dal centro assistenza Stellantis che sulle versioni MY2024 non è il solo tappetino ad essere stato riprogettato ma anche il sistema di "raffreddamento" della ricarica induttiva.
Ora ti pare normale che se una cosa funziona, vanno a fare investimenti per modificarla? La risposta è logica e non te la scrivo...