Comportamento Selettore DNA!

Re: Comportamento DNA

...ahahaha...vero!!!...e pensa che l'ho guardato, e poi l'ho scritto subito!!...ma da dove m'è venuto fuori sto NEUTRAL???..mah, chissà a che tavo pensando!!!

al cambio della moto quando si trova in folle :lol2:

per quanto riguarda la nuova logica di funzionamento del manettino DNA,io la sposo in pieno.....
preferisco che mantenga in memoria la sua posizione ma in particolar modo che mantenga la disattivazione dello start & stop!!
 
Re: Comportamento DNA

Peccato io ho fatto l'ordine il 28 di luglio 12 e immatricolato l'auto a fine settembre non ho questa fantastica centralina DNA aggiornata!

che amarezza serbbe comodissimo tenere lo S&S sempre disattivato e poter mettere in D quando si vuole...

Speriamo che esca un'aggiornamento!
 
Re: Comportamento DNA

Peccato io ho fatto l'ordine il 28 di luglio 12 e immatricolato l'auto a fine settembre non ho questa fantastica centralina DNA aggiornata!

che amarezza serbbe comodissimo tenere lo S&S sempre disattivato e poter mettere in D quando si vuole...

Speriamo che esca un'aggiornamento!
Non uscirà, il nuovo body è costituito da hardware diverso che serve per memorizzare quelle informazioni in più. Ridicolo ma vero.
 
Re: Comportamento DNA

Per due ragioni, una puramente stilistica, l'altra prettamente tecnica.La motivazione stilistica è che "Natural" viene mostrato dalle vetture nuove, rendendo di fatto "vecchie" quelle prodotte fino a poco prima.
La motivazione tecnica è invece legata alle altre funzionalità del nuovo body computer, in particolare la memorizzazione dello stato del DNA alla riaccensione e la memorizzazione dello Start & Stop.

Per il resto hai ragione tu, gli effetti del manettino sono gli stessi!

Per la motivazione stilistica forse ti piace più l'idea di avere l'ultima versione, ma a volte significa rinunciare ad altro (pensa alle luci pozzanghera nelle porte posteriori). Inoltre in italiano non sono sempre sinonimi e nel caso specifico sinceramente trovo più appropriato normale che non naturale.

La motivazione tecnica è quella preferibile da tanti e non mi escludo, però devi considerare che alcune Giulietta potrebbero essere guidate da conducenti di volta in volta diversi: pensa a quelle aziendali, a quelle per noleggio o anche a quelle utilizzate non di rado da moglie o figlio. Non partire in D in questi casi non mi sembra affatto sbagliato. Lo S&S sempre attivo alla partenza è per favorire minori emissioni e consumi. Senza questo dispositivo i dati dichiarati ed omologati sarebbero stati diversi.


al cambio della moto quando si trova in folle :lol2:

per quanto riguarda la nuova logica di funzionamento del manettino DNA,io la sposo in pieno.....
preferisco che mantenga in memoria la sua posizione ma in particolar modo che mantenga la disattivazione dello start & stop!!

A mio avviso la soluzione migliore per entrambi i dispositivi sarebbe stata poter impostare le proprie preferenze tramite opzione di menù su CDB. Avrebbero potuto implementare voci tipo "Mantieni S&S: Si/No" o "Mantieni DNA: Si/No".

Non uscirà, il nuovo body è costituito da hardware diverso che serve per memorizzare quelle informazioni in più. Ridicolo ma vero.

Che il nuovo body sia un hardware diverso e non perfettamente compatibile ok, ma un software che gestisce queste funzionalità è semplicissimo ed occupa una manciata di byte. Non crederò mai al fatto che è stato necessario sostituire il vecchio body per poterle implementare, piuttosto ritengo che è mancata la volontà di riprogrammare un qualcosa già venduto abbinato ad un esiguo risparmio economico.
 
Re: Comportamento DNA

Mi piace l'idea dello S&S che rimane memorizzato in tal modo evito di farlo tutti i giorni manualmente! Per il DNA non spegnerei mai in D in quanto questa modalità la uso solo quando devo tirare o in motagna e ad ogni modo qualche centinaio di metri prima di arrivare preferisco percorrerli a giri non troppo elevati per arrivo sempre in N! La A non la uso quasi mai se non con neve per cui non ne ho molta necessità per il momento.
 
Re: Comportamento DNA

Ottima cosa la memorizzazione!! Specialmente quella dello s&s! Ormai sulla Punto disattivarlo è la seconda cosa che faccio dopo essermi messo la cintura! È diventato un gesto automatico!
 
Re: Comportamento DNA

...io non ce l'ho nemmeno lo start&stop quindi non posso darvi un parere su questo...io dico che per me sarebbe utilissssssssssimo poter impostare la modalità "D" oltre i 110/120 Km/h...
 
Re: Comportamento DNA

...io non ce l'ho nemmeno lo start&stop quindi non posso darvi un parere su questo...io dico che per me sarebbe utilissssssssssimo poter impostare la modalità "D" oltre i 110/120 Km/h...

Giusto per avere quella sensazione Fast&Furious a tutte le velocità! :lol2:
 
problemi con selettore DNA

salve a tutti, e da qualke mese ke ho un problema con il selettore DNA, ovvero quando entro in modalità D la lucina arancione si accende , la turbina semba lavorar bene tutte li impostazioni lavorano ma la spinta iniziale dal cambio normal a Dynamic non ha piu la differenza ke dovrebbe avere, o meglio se da normal a Dynamic prima si sentiva sin da subito la piccola spinta ke cambiava ora la si sente solo dandogli di gas. Ho provato, anke ad attaccarmi con multiecuscan alla centralina ho trovato questo errore: selettore dynamic intermittente... l auto in questione e una Giulietta 1750 tbi QV mappata e con aspirazione diretta. qualcuno di voi ha x caso avuto questo problema??? grazie in anticipo a tutti.. p.s. Sto uscendo pazzo da sto problema.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi con selettore DNA

salve a tutti, e da qualke mese ke ho un problema con il selettore DNA, ovvero quando entro in modalità D la lucina arancione si accende , la turbina semba lavorar bene tutte li impostazioni lavorano ma la spinta iniziale dal cambio normal a Dynamic non ha piu la differenza ke dovrebbe avere, o meglio se da normal a Dynamic prima si sentiva sin da subito la piccola spinta ke cambiava ora la si sente solo dandogli di gas. Ho provato, anke ad attaccarmi con multiecuscan alla centralina ho trovato questo errore: selettore dynamic intermittente... l auto in questione e una Giulietta 1750 tbi QV mappata e con aspirazione diretta. qualcuno di voi ha x caso avuto questo problema??? grazie in anticipo a tutti.. p.s. Sto uscendo pazzo da sto problema.....
ciao, da quanto tempo hai la QV e con che frequenza utilizzi la D? perchè la stessa sensazione la sto avendo anch'io ma, per quello che mi riguarda, sarà il classico fattore "dell'abitudine"...

da subito ho settato la mia QV in D e la differenza si sentiva molto e bene....certo, prima della QV ho avuto auto con massimo 150 cv e la differenza si è sentita molto i primi tempi, ora che la guido da quasi 2 anni devo dirti che non mi sembra piu' come prima, ma come ti ripeto sono convinto che sia una questione di abitudine e non un malfunzionamento del dna, è anche vero che quell'errore che hai trovato sarebbe da approfondire, pero' tieni anche in conto la questione dell'abitudine...a me da diversi mesi a questa parte mi capita di andare a rivedere il mercato delle auto cercando automobili dai 300 cv in su e mi faccio i conti in tasca per vedere se "posso" :grinser021:

cosa che prima della QV avere un auto da oltre 300 cv mi sembrava qualcosa di impossibile...:lovekop: