Comportamento stradale vettura in modalità A in circostanze avverse: OPINIONI

Re: Comportamento stradale vettura in modalità A in circostanze avverse: OPINION

ricordiamoci sempre che con le ruote bloccate la curva non si fa....

provare sempre PRIMA sul piazzale :
vai avanti un pò e poi frenare forte e quando è ingestibile provare a girare; ovviamente non lo fa .
ora, sempre con ruote girate e bloccate, prova a mollare il freno ...... e per magia gira

regola n° 1 esercizio da provare sempre su un piazzale con spazio intorno
regola n°2 uguale a alla n°1

quando ti trovi con la macchina che "deriva verso l'esterno" perchè il limite di aderenza è stato superato devi dare un pò piu peso sulle ruote che in quel momento sono "più necessarie " cioe l'anteriore esterna


giovanni

in un tratto in lieve pendenza a velocità di 30km la macchina è andata da sola e si sentiva il retrotreno del tutto senza trazione... non so forse spiegarvi la sensazionie... ma è strano che la spia non si sia nemmeno accesa
 
Non vorrei dire una cavolata ma nella mia precedente auto l'esp e il controllo di ibardata funzionavano solo dai 30 in poi, forse tu eri a una velocità troppo bassa.


Sent from my iPad2 using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Comportamento stradale vettura in modalità A in circostanze avverse: OPINION

Non vorrei dire una cavolata ma nella mia precedente auto l'esp e il controllo di ibardata funzionavano solo dai 30 in poi, forse tu eri a una velocità troppo bassa.


Sent from my iPad2 using Tapatalk

mmm... questa potrebbe essere una spiagazione... ero in lieve discesa, davanti a me una rotatoria con 3 uscite e cumili di neve attorno al rondò e lastrone di ghiaccio... io andavo piano avendo scalato prima e non davo per niente gas... cmq.. la prossima nevicata e ghiacciata vedrò di approfondire