Comportamento stradale vettura in modalità A in circostanze avverse: OPINIONI

alfamike83

Super Alfista
17 Agosto 2009
1,518
339
146
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM-2 (150cv)
Salve a tutti...purtroppo vivo a Bologna per lavoro,no per scelta,e questa sera la neve sta creando disagi come no ne faceva da tempo.Chiedo a voi,chi ha messo alla prova la vostra Giulietta su ghiacio e neve,impostando il selettore d-n-a- in A, e cosa ne pensate al riguardo.
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
 
Re: Comportamento stradale vettura in modalità A in circostanze avverse: OPINION

Ciao, se puoi evitare di uscire con la neve è sempre meglio ma se preprio sei costretto allora necessariamente devi mettere in A perchè così sensibilizzi tutti i sistemi elettronici di controllo vettura. Questo abinato ad una guida attenta ti aiuta a rimanere sempre in carreggiata.
 
Re: Comportamento stradale vettura in modalità A in circostanze avverse: OPINION

Allora, io l'ho provata con un pò di neve e ghiaccio e la nostra giulietta, senza gomme da neve, ha reagito bene. In A, infatti, si sente l'intervento dell'elettronica e ad esempio le slittate sono molto limitate. Però non erano condizioni estreme.
 
Re: Comportamento stradale vettura in modalità A in circostanze avverse: OPINION

L'anno scorso in questo periodo e con gomme da neve ci ho girato (in A) nelle colline marchigiane (Fermo e dintorni) nessun problema in salita o discesa, su neve fresca, neve-ghiaccio, acqua- neve , basta un po di cautela e si va!! :)
 
Re: Comportamento stradale vettura in modalità A in circostanze avverse: OPINION

Bene ragazzi...vedo che più o meno,ve la site cavata bene.Io oggi sono uscito...la via Emilia,era una poltiglia di neve...in A,andava moto bene,ovviamente andando piano,in considerazione anche del fatto che non ho le gomme termiche!!!
 
Re: Comportamento stradale vettura in modalità A in circostanze avverse: OPINION

Io oggi con neve e ghiaccio l'ho usata in A....
certo da una grande sicurezza..(ho anche le termiche..).ma chiaramente l'auto non và spinta oltre il limite....
i sistemi elettronici danno una mano ma non fanno miracoli.....
Comunque , tornando a noi , pare di essere sui binari.....l'auto non ha sbandato dove invece un 3008
di un collega con termica si è raddrizzato solo grazie all'intervento dell'ESP....
 
Re: Comportamento stradale vettura in modalità A in circostanze avverse: OPINION

Io oggi con neve e ghiaccio l'ho usata in A....
certo da una grande sicurezza..(ho anche le termiche..).ma chiaramente l'auto non và spinta oltre il limite....
i sistemi elettronici danno una mano ma non fanno miracoli.....
Comunque , tornando a noi , pare di essere sui binari.....l'auto non ha sbandato dove invece un 3008
di un collega con termica si è raddrizzato solo grazie all'intervento dell'ESP....

Ma dai????Io pure voglio montar l'anno prossimo le gomme termiche...chissà come andrà!!Oggi mi è piaciuta molto!!
 
Re: Comportamento stradale vettura in modalità A in circostanze avverse: OPINION

Ricordate che il miglior controllo di assetto si trova tra volante e sedile :cool:
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
Re: Comportamento stradale vettura in modalità A in circostanze avverse: OPINION

Ricordate che il miglior controllo di assetto si trova tra volante e sedile :cool:

Bhè vero...io adoro poi la guida molto ravvicinata.star sbracati,mi da fastidio!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Comportamento stradale vettura in modalità A in circostanze avverse: OPINION

Avrai quindi uno stretto controllo della situazione. .: lol :.