La perdita della possibilità dei messaggi privati tra utenti, a mio asvviso diventa una decisa limitazione.....alla privacy.
Non potrò mandare a chi voglio il mio numero o la mia e-mail, ne condividere alcune foto o soluzioni dal carattere squisitamente privato come è successo a
@fabereng .

Che poi lo staff possa leggere i contenuti privati non mi scandalizzo, e non è neanche un segreto, visto che anche sui messaggi privati c'è il tastino con scritto "segnala".......
Poi che lo staff ne faccia buon uso o meno, è a mio avviso come, ( per fare un esempio), del funzionario statale che deve accedere per il suo lavoro alle banche dati di tutti noi, e poi non farsi i fatti propri. Ma è un aspetto che riguarda solo la serietà personale dello staff, la cosa a me non riguarda più di tanto. Se voglio essere ancora più privato, io telefono all'altro utente.
Consiglierei a
@J.Kay , nel caso che volesse togliere le conversazioni private,di lasciare agli utenti, almeno la possibilità di lasciarsi tra loro ( in maniera privata) eventuali numeri di cellulari o indirizzi e-mail, affinché nessuno potrà più dire che lo staff può leggere le conversazioni private, in quanto avverrebbero su altri canali di comunicazione,( e non si aprirebbero discussioni fastidiose come questa), e di lasciare al contempo gli utenti questa libertà, che rende il forum più gradevole.