Con che la cambio?

Gio arancio

Super Alfista
20 Giugno 2020
878
516
149
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Ciao a tutti
Ho una Giulia veloce bianca, anno 2017, presa da me nel 2020 con 40k km e che ne ha appena compiuti 120k.
L'auto è la diesel 210kw con interni in pelle rossi e ne sono abbastanza contento pur coi suoi difettucci soliti.
L'anno prossimo per questioni fiscali dovrò per forza cambiare auto quindi ora sono onestamente molto indeciso sul da farsi...
La macchina attualmente è quasi del tutto ferma perché sto usando un'auto aziendale perché, avendo 2 lavori, in uno di questi è compresa l'auto mentre prima questo benefit non lo avevo. Avendo la mia auto personale, l'auto aziendale è esclusivamente uso lavorativo... Pensavo onestamente di passare al benzina ma sono un pò indeciso su quale.
Son molto tentato dalla veloce 280 hp ma avrei bisogno di una rinfrescata alla menoria: da Che anno c'è stata la modifica alla ciclistica dell'auto sugli angoli anteriori? Perché a me piace molto la dinamica della mia!
Quando secondo voi potrebbe costarmi una operazione del genere ovviamente con usato?
La veloce 280 non è l'unica candidata in lista ma è la più probabile. Le altre sono in scala crescente:

BMW 530/540i msport possibilmente xdrive
Maserati ghibli sempre Q4 benza: questa mi spaventa un po' per affidabilità, costi di mantenimento/manutenzione da praticamente Ferrari, ma mi piace moltissimo: è il mio sogno e tutto sommato da acquistare non è drammatica)

Probabile che la finisca a tenermi pure la mia... Tutto sommato odio cambiare auto sono un tipo estremamente abitudinario sui mezzi meccanici e mi ci affeziono ma lo dovrò fare praticamente per forza

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao, al tuo posto, se la tua vettura non da problemi, farei di tutto per tenermela. Darla indietro sarebbe la felicità di qualche venditore e quel chilometraggio è davvero basso.
 
Hai risposto mentre modificavo il messaggio.... Si è una delle possibilità onestamente. Fra le varie possibilità c'è anche il tenerla, investirci sopra due soldini estetici visto che di meccanica è perfetta ( cerchi, spoiler/calotte in carbonio) e usarla il meno possibile come auto da "collezionare" ma è un diesel.. Fra poco varrà manco il costo del metallo a peso
 
  • Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
Io avevo la diesel e ho proso la 200cv benzina. Molto divertente perché non essendo Q4 è più leggera. Per quanto riguarda la meccanica è identica e il volante rimane molto preciso anche sulle my2020, cioè da quando è stato eliminato il famigerato “saltino”
Ti consiglio la 200cv o di tenerti la tua
 
Ciao a tutti
Ho una Giulia veloce bianca, anno 2017, presa da me nel 2020 con 40k km e che ne ha appena compiuti 120k.
L'auto è la diesel 210kw con interni in pelle rossi e ne sono abbastanza contento pur coi suoi difettucci soliti.
L'anno prossimo per questioni fiscali dovrò per forza cambiare auto quindi ora sono onestamente molto indeciso sul da farsi...
La macchina attualmente è quasi del tutto ferma perché sto usando un'auto aziendale perché, avendo 2 lavori, in uno di questi è compresa l'auto mentre prima questo benefit non lo avevo. Avendo la mia auto personale, l'auto aziendale è esclusivamente uso lavorativo... Pensavo onestamente di passare al benzina ma sono un pò indeciso su quale.
Son molto tentato dalla veloce 280 hp ma avrei bisogno di una rinfrescata alla menoria: da Che anno c'è stata la modifica alla ciclistica dell'auto sugli angoli anteriori? Perché a me piace molto la dinamica della mia!
Quando secondo voi potrebbe costarmi una operazione del genere ovviamente con usato?
La veloce 280 non è l'unica candidata in lista ma è la più probabile. Le altre sono in scala crescente:

BMW 530/540i msport possibilmente xdrive
Maserati ghibli sempre Q4 benza: questa mi spaventa un po' per affidabilità, costi di mantenimento/manutenzione da praticamente Ferrari, ma mi piace moltissimo: è il mio sogno e tutto sommato da acquistare non è drammatica)

Probabile che la finisca a tenermi pure la mia... Tutto sommato odio cambiare auto sono un tipo estremamente abitudinario sui mezzi meccanici e mi ci affeziono ma lo dovrò fare praticamente per forza

Grazie a tutti
Se puoi permettertela, la userai il giusto, e potrai tenerla tanti anni beh... prenderei sicuramente una 280 o una 200 allestita bene. Non avrà la svalutazione del diesel e se già se ne trovano poche adesso, figuriamoci fra un po'!
 
... ma è un diesel.. Fra poco varrà manco il costo del metallo a peso
Ti sei, in parte, risposto da solo. Va aggiunto che se da adesso di strada ne farai pochissima c'è il serio rischio chi inizino i problemi. Basta interrompere alcune rigenerazioni per far sì che incomincino ad innescarsi quei problemi dei quali se ne discute giornalmente su questo forum.
Per quanto riguarda la ciclistica dei MY 2020 in poi, premesso che non l'ho provata, non credo che nell'uso stradale se ne possano apprezzare (o meglio disprezzare) le caratteristiche. A prescindere dalla cazzata che hanno fatto nel toccare la ciclistica solamente per dare ascolto a quanti si sono lamentati per il trascinamento delle ruote anteriori in fase di manovra!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se puoi passa al 6 cilindri BMW, diesel o benzina non importa.
 
Superbollo per superbollo un’occhiata ad una Q..
 
- Informazione Pubblicitaria -
X