con la 8C comincia il ritorno alla trazione posteriore ?

SI LO SO,IO SARò ALL'ANTICA MA A ME LA TRAZIONE POSTERIRE PIACE.COMUNQUE è VERO CI SAREBBERO ALTRE COSE DA PROGETTARE X FARE CONCORRENZA CON LE TEDESCHE. :Indiavolato:
 
teone ha detto:
SI LO SO,IO SARò ALL'ANTICA MA A ME LA TRAZIONE POSTERIRE PIACE.COMUNQUE è VERO CI SAREBBERO ALTRE COSE DA PROGETTARE X FARE CONCORRENZA CON LE TEDESCHE. :Indiavolato:

nn scrivere in maiuscolo...equivale ad urlare...

grazie :)
 
lybra ha detto:
teone ha detto:
mi sembrava di aver letto da moderatore che gia la 169 usciva cosi :fragend013:,uffi che fregatura!

la 169 uscirà nel 2009...quindi troppo presto per buttarci giù la TP...

si vocifera che potrebbe essere a traz post, visto che è montata su telaio Maserati, e la Maserati è a TP...

sinceramente ci credo poco...come dice giustamente HM poco + su, ci sono cose ben più importanti da fare prima...

per tornare alla TP c'è sempre tempo...

caro fulvio devo contraddirti ma credo che ti farà piacere.........la 169 SARA'a tp e molto probabilmente transaxle ma credo che per il 2009 non c'è la si fà, molto probabile il 2010 come commercializzazione :)
 
bah per me una trazione posteriore con le odierne esigenze di sicurezza e controlli elettronic è un non sense... a meno che non venga data la possibilità di non comprare alcun controllo elettronico... .: sbav :.
 
Sognandoilbusso ha detto:
bah per me una trazione posteriore con le odierne esigenze di sicurezza e controlli elettronic è un non sense... a meno che non venga data la possibilità di non comprare alcun controllo elettronico... .: sbav :.
Beh se le progettassero come una volta e cioè studiate per avere con la tp il max rendimento sia in trazione che in tenuta e stabilità, magari ci sarà la possibilità di poter disattivare tutti gli ausili elettronici . Sai poi come te la diverti in pista :eclipsee_steering: :smiley_004:
 
Salve a tutti, seguo vari forum di auto ed è quasi sicuro che la 149 avrà trazione anteriore per i motori base e trazione integrale per le più potenti (1.8 JTS Turbo).
Per la 169 non si sa niente di preciso; potrebbe avere pianale derivato da 159 e trazione anteriore e integrale o pianale in comune con Maserati e TP.
Comunque, secondo me, oggi poche persone che comprano bmw, mercedes o lexus lo fanno per la TP anche perché, sempre secondo me, tra questi pochi sono in grado di distinguere fra TA, TP e TI nella guida di tutti i giorni.
Non credo che se la 159 fosse TP venderebbe di più o andrebbe meglio su strada; se invece pesasse 70-100kg meno, ci sarebbero dei bei vantaggi per le prestazioni, per i consumi e su strada sarebbe ancora meglio di ora.
Per fortuna a breve ci dovrebbero essere delle modifiche importanti proprio per ridurre il peso e per aumentare la potenza dei motori, sia diesel che benzina.
La TP(senza troppi controlli elettronici) è sicuramente più bella da guidare per un appassionato però vedendo come guida la maggioranza delle persone, con una mano fuori dal finestrino e l'altra sul cellulare, forse è meglio la TA o TI.
 
Arcy79 ha detto:
caro fulvio devo contraddirti ma credo che ti farà piacere.........la 169 SARA'a tp e molto probabilmente transaxle ma credo che per il 2009 non c'è la si fà, molto probabile il 2010 come commercializzazione :)

grazie per la precisazione...
devo aver letto male da qualche parte
 
cooter ha detto:
Comunque, secondo me, oggi poche persone che comprano bmw, mercedes o lexus lo fanno per la TP anche perché, sempre secondo me, tra questi pochi sono in grado di distinguere fra TA, TP e TI nella guida di tutti i giorni.

La TP(senza troppi controlli elettronici) è sicuramente più bella da guidare per un appassionato però vedendo come guida la maggioranza delle persone, con una mano fuori dal finestrino e l'altra sul cellulare, forse è meglio la TA o TI.

Condivido moltissimo queste considerazioni, soprattutto la prima parte...... e' piu' che altro una questione di immagine e di status symbol.
 
AccaEmme ha detto:
cooter ha detto:
Comunque, secondo me, oggi poche persone che comprano bmw, mercedes o lexus lo fanno per la TP anche perché, sempre secondo me, tra questi pochi sono in grado di distinguere fra TA, TP e TI nella guida di tutti i giorni.

La TP(senza troppi controlli elettronici) è sicuramente più bella da guidare per un appassionato però vedendo come guida la maggioranza delle persone, con una mano fuori dal finestrino e l'altra sul cellulare, forse è meglio la TA o TI.

Condivido moltissimo queste considerazioni, soprattutto la prima parte...... e' piu' che altro una questione di immagine e di status symbol.

quoto...e aggiungo che quella situazione è il nostro obiettivo...l'Alfa Romeo deve arrivare a essere uno status symbol
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
giusto come lo sono le tedesche,e dobbiamo riuscirgli a fare concorrenza anche su vetture di cilindrata oltre il 3.0!w le alfa e le italiane.