teone ha detto:SI LO SO,IO SARò ALL'ANTICA MA A ME LA TRAZIONE POSTERIRE PIACE.COMUNQUE è VERO CI SAREBBERO ALTRE COSE DA PROGETTARE X FARE CONCORRENZA CON LE TEDESCHE. :Indiavolato:
lybra ha detto:teone ha detto:mi sembrava di aver letto da moderatore che gia la 169 usciva cosi :fragend013:,uffi che fregatura!
la 169 uscirà nel 2009...quindi troppo presto per buttarci giù la TP...
si vocifera che potrebbe essere a traz post, visto che è montata su telaio Maserati, e la Maserati è a TP...
sinceramente ci credo poco...come dice giustamente HM poco + su, ci sono cose ben più importanti da fare prima...
per tornare alla TP c'è sempre tempo...
Beh se le progettassero come una volta e cioè studiate per avere con la tp il max rendimento sia in trazione che in tenuta e stabilità, magari ci sarà la possibilità di poter disattivare tutti gli ausili elettronici . Sai poi come te la diverti in pista :eclipsee_steering: :smiley_004:Sognandoilbusso ha detto:bah per me una trazione posteriore con le odierne esigenze di sicurezza e controlli elettronic è un non sense... a meno che non venga data la possibilità di non comprare alcun controllo elettronico... .: sbav :.
Arcy79 ha detto:caro fulvio devo contraddirti ma credo che ti farà piacere.........la 169 SARA'a tp e molto probabilmente transaxle ma credo che per il 2009 non c'è la si fà, molto probabile il 2010 come commercializzazione![]()
cooter ha detto:Comunque, secondo me, oggi poche persone che comprano bmw, mercedes o lexus lo fanno per la TP anche perché, sempre secondo me, tra questi pochi sono in grado di distinguere fra TA, TP e TI nella guida di tutti i giorni.
La TP(senza troppi controlli elettronici) è sicuramente più bella da guidare per un appassionato però vedendo come guida la maggioranza delle persone, con una mano fuori dal finestrino e l'altra sul cellulare, forse è meglio la TA o TI.
AccaEmme ha detto:cooter ha detto:Comunque, secondo me, oggi poche persone che comprano bmw, mercedes o lexus lo fanno per la TP anche perché, sempre secondo me, tra questi pochi sono in grado di distinguere fra TA, TP e TI nella guida di tutti i giorni.
La TP(senza troppi controlli elettronici) è sicuramente più bella da guidare per un appassionato però vedendo come guida la maggioranza delle persone, con una mano fuori dal finestrino e l'altra sul cellulare, forse è meglio la TA o TI.
Condivido moltissimo queste considerazioni, soprattutto la prima parte...... e' piu' che altro una questione di immagine e di status symbol.