Condensa Aria Condizionata

FiXiuS

Alfista principiante
12 Febbraio 2016
112
55
29
32
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120CV
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Ogni volta che accendo l'aria condizionata con l'uscita alta dal cruscotto verso il parabrezza, questo ultimo mi si appanna a dismisura in pochi secondi. Si fa tipo condensa che parte da due cerchi che si creano e si espandono fino ad appannare quasi totalmente il parabrezza. Ma è normale? A voi è mai capitato? Dimentico forse di fare qualcosa?

Vi lascio una foto del parabrezza appena scattata dopo aver tenuto l'aria condizionata accesa per 5 minuti.

20170617_201421.jpg


Buona serata e buon fine settimana,
Stefano
 
a me non succede
 
Significa anche che non usi bene il clima! È assolutamente sconsigliato dirigere l'aria condizionata al parabrezza. Primo perché si crea la condensa a causa dello sbalzo termico e secondo rischi di spaccarlo sempre a causa dello sbalzo termico
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Significa anche che non usi bene il clima! È assolutamente sconsigliato dirigere l'aria condizionata al parabrezza. Primo perché si crea la condensa a causa dello sbalzo termico e secondo rischi di spaccarlo sempre a causa dello sbalzo termico
Si lo so, ci ho pensato. Solo che se non dirigo l'aria verso il parabrezza l'alternativa è spararla dritta in faccia!

Credo comunque che la condensa si crei a causa dell'umidità esterna. Stasera qui c'è il 93% maledizione!!! Caldo-Freddo non dovrebbe creare questo problema.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Si lo so, ci ho pensato. Solo che se non dirigo l'aria verso il parabrezza l'alternativa è spararla dritta in faccia!

Credo comunque che la condensa si crei a causa dell'umidità esterna. Stasera qui c'è il 93% maledizione!!! Caldo-Freddo non dovrebbe creare questo problema.
non conosco bene il clima della giulietta ma con la 159 c'è la possibilità di inviare l'aria contemporaneamente in alto, davanti e ai piedi.. così facendo il flusso si divide e non dovresti aver tutta qll condensa.. altra buona cosa è di non avere troppo sbalzo termico tra dentro e fuori
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e VURT
non conosco bene il clima della giulietta ma con la 159 c'è la possibilità di inviare l'aria contemporaneamente in alto, davanti e ai piedi.. così facendo il flusso si divide e non dovresti aver tutta qll condensa.. altra buona cosa è di non avere troppo sbalzo termico tra dentro e fuori
uguale anche su giulietta
 
Si lo so, ci ho pensato. Solo che se non dirigo l'aria verso il parabrezza l'alternativa è spararla dritta in faccia!

Credo comunque che la condensa si crei a causa dell'umidità esterna. Stasera qui c'è il 93% maledizione!!! Caldo-Freddo non dovrebbe creare questo problema.

Bastava semplicemente alzare un po' la temperatura
 
Bastava semplicemente alzare un po' la temperatura
Ma non ho il condizionatore con ma temperatura selezionabile. È l'impostazione standard non quella del clima bi-zona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non ho il condizionatore con ma temperatura selezionabile. È l'impostazione standard non quella del clima bi-zona.
ma dai???!!!! coem non puoi regolare la temperatura? ma manco nelle zigulì stavano combinati così
 
  • Like
Reactions: VURT