Condensa Aria Condizionata

A me succede una cosa simile. L'aria condizionata (clima automatico) di solito la uso a 22 gradi, ventole a 3-4, flusso su piedi e in alto (no al centro). Dopo circa un'ora, magari di autostrada sotto il sole, cominciano i due cerchietti proprio al centro del parabrezza e poi crescono. Nemmeno io capisco come sia possibile.
P.s. Ho il sensore umidità automatico
È un fenomeno paranormale.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
. Dopo circa un'ora, magari di autostrada sotto il sole, cominciano i due cerchietti proprio al centro del parabrezza e poi crescono. Nemmeno io capisco come sia possibile.
P.s. Ho il sensore umidità automatico
Semplicemente il getto freddo continuamente contro il parabrezza lo raffredda facendo condensare l'umidità dell'aria esterna...
 
Intendo che non ho la possibilità di leggere i gradi della temperatura dell'aria. La Giulietta ha due diversi quadri, quella del clima bizona che porta i gradi erogati in quel momento, e quella standard che porta solo freddo e caldo. È chiaro che è regolabile anche nel secondo caso, basta spostare la levetta verso la temperatura calda e mano mano i gradi si alzano, ma non puoi selezionarli sapendo in quel momento quanti gradi stai erogando, mi spiego? Era per rispondere a Vurth che mi consigliava di regolarla dall'inizio. Credo basti accendere l'aria condizionata evitando di tenere la levetta al massimo del lato blu del freddo.

Ho il clima manuale come te. Alla partenza basta accendere il clima con uno dei flussi direzionato verso il parabrezza affinché questo in pochi secondi si disappanni e basta tenerlo acceso affinché il parabrezza resti pulito. Durante il disappanemento iniziale eventuale condensa solitamente si verifica esternamente, pertanto basta un colpo di tergi per risolvere. Nei casi più critici come quelli con brina e ghiaccio trovo molto comoda ed efficace la funzione di sbrinamento rapido.
 
salve io a vrei un problema con la mia 156 sw del 2004 quando metto in funzione il clima o condensa nel quadro strumenti e nelle bochette cosa puo essere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve io a vrei un problema con la mia 156 sw del 2004 quando metto in funzione il clima o condensa nel quadro strumenti e nelle bochette cosa puo essere

E' un fenomeno strano... ipotizzo che tu possa avere lo scarico condensa dell'evaporatore che non scarica a sufficienza.