Condensa Aria Condizionata

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Ogni volta che accendo l'aria condizionata con l'uscita alta dal cruscotto verso il parabrezza, questo ultimo mi si appanna a dismisura in pochi secondi. Si fa tipo condensa che parte da due cerchi che si creano e si espandono fino ad appannare quasi totalmente il parabrezza. Ma è normale? A voi è mai capitato? Dimentico forse di fare qualcosa?

Vi lascio una foto del parabrezza appena scattata dopo aver tenuto l'aria condizionata accesa per 5 minuti.

Visualizza allegato 143162

Buona serata e buon fine settimana,
Stefano
Ciao! Non offenderti... io ogni volta che ho avuto problemi del genere ( alfa 156) mi sono poi accorto di avere il riciclo acceso...
Hai controllato?

Si lo so, ci ho pensato. Solo che se non dirigo l'aria verso il parabrezza l'alternativa è spararla dritta in faccia!

Credo comunque che la condensa si crei a causa dell'umidità esterna. Stasera qui c'è il 93% maledizione!!! Caldo-Freddo non dovrebbe creare questo problema.
Esatto è l'umidità esterna che condensa sul parabrezza perché raffreddato dall'aria fredda "sparata" dal clima....
Come già detto, il tuo clima funziona alla grande, solo dovresti distribuire un po il flusso d'aria e non concentrarlo solo sul parabrezza

• Like
Reactions: VURT e FiXiuS
ma dai???!!!! coem non puoi regolare la temperatura? ma manco nelle zigulì stavano combinati così
Intendo che non ho la possibilità di leggere i gradi della temperatura dell'aria. La Giulietta ha due diversi quadri, quella del clima bizona che porta i gradi erogati in quel momento, e quella standard che porta solo freddo e caldo. È chiaro che è regolabile anche nel secondo caso, basta spostare la levetta verso la temperatura calda e mano mano i gradi si alzano, ma non puoi selezionarli sapendo in quel momento quanti gradi stai erogando, mi spiego? Era per rispondere a Vurth che mi consigliava di regolarla dall'inizio. Credo basti accendere l'aria condizionata evitando di tenere la levetta al massimo del lato blu del freddo.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao! Non offenderti... io ogni volta che ho avuto problemi del genere ( alfa 156) mi sono poi accorto di avere il riciclo acceso...
Hai controllato?
Ciao! No ma figurati. Si comunque è spento, ho controllato bene tutte le impostazioni. Il problema è che parto sparato al massimo del freddo mi sa.

ah ok capito....

Hai controllato?
Col riciclo accesso si appanna dentro, non fuori e solo in inverno.
Penso che a questo punto della discussione sia tutto chiaro!
È un'altro difetto della giulietta...[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji6]

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Ogni volta che accendo l'aria condizionata con l'uscita alta dal cruscotto verso il parabrezza, questo ultimo mi si appanna a dismisura in pochi secondi. Si fa tipo condensa che parte da due cerchi che si creano e si espandono fino ad appannare quasi totalmente il parabrezza. Ma è normale? A voi è mai capitato? Dimentico forse di fare qualcosa?

Vi lascio una foto del parabrezza appena scattata dopo aver tenuto l'aria condizionata accesa per 5 minuti.

Visualizza allegato 143162

Buona serata e buon fine settimana,
Stefano
Se è esterna, considerata l'elevato grado di umidità è normale... se è interna ci sono da verificare alcune cose.

• Like
Reactions: FiXiuS
A me succede una cosa simile. L'aria condizionata (clima automatico) di solito la uso a 22 gradi, ventole a 3-4, flusso su piedi e in alto (no al centro). Dopo circa un'ora, magari di autostrada sotto il sole, cominciano i due cerchietti proprio al centro del parabrezza e poi crescono. Nemmeno io capisco come sia possibile.
P.s. Ho il sensore umidità automatico

X