Condensa fari anteriori Giulietta

Mao

Alfista principiante
4 Ottobre 2019
1
0
11
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 jtd 180 cv
Altre Auto
Bmw 320, Mercedes 200, 124 sport, A112, Fiat 850 coupe.
Salve, ho una Giulietta quadrifoglio anno 2016, mi capita alcune volte che nei fari anteriori si formi della condensa soprattutto quando ci sono variazioni di temperatura notevoli. Acqua però non ne entra ne’ con la pioggia ne’ all’autolavaggio. Togliendo i tappi dei proiettori il problema si risolve in breve però dopo un po’ ritorna. Qualcuno ha avuto e risolto lo stesso problema? Ho anche pensato di sostituire i fari ma non ho ancora chiesto quanto costano.
 
In una giornata di sole, fai stare i fari senza i tappi in gomma
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ti faccio vedere la mia auto aziendale con una giornata di sole...
 

Allegati

  • D93DB06D-4579-47B9-8387-7AF5F5051430.jpeg
    D93DB06D-4579-47B9-8387-7AF5F5051430.jpeg
    839.7 KB · Visualizzazioni: 151
  • Like
Reactions: None
Forse il tappo di gomma non sigilla bene e l'aria che entra si trasforma dopo in condensa col calore. Si potrebbe provare a cambiare solo il tappo.
 
buondi a tutti chiedevo anche a me ieri cosi di punto in bianco vado al lavaggio passo la schiuma e mentre la sciacquavo mi sono preso un colpo il faro lato guida tutto umido ma ho notato che nel basso del faro verso l'anteriore c'era la colata leggera della schiuma. Il giorno dopo scendo in garage era come nulla fosse successo, non ho notato crepe buchi nulla, ho controllato i tappi erano messi bene, che potrebbe essere successo? premetto che dal 2011 l'ho sempre lavata cosi ho sostituito i fari 2 anni fa per un led andato ma mai avuto ne problemi di condensa ne infiltrazioni al lavaggio. Ah l'unica cosa fatta prima di questo problema ho fatto sostituire la frizione ma il meccanico mi ha assicurato di non aver smontato ne il faro ne tantomeno il paraurti
 
Ciao. Si può inserire un sacchetto di silica gel all'interno del faro? Anche negli xenon?
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto