Condensa fari posteriori

Questa è normale condensa che si forma con gli sbalzi termici. Io non farei smontare nulla perché sparisce da sola.

Però non è mica normale. A me non capita ne quando vado in montagna, ne tanto meno al mare. E di sbalzi termici in queste occasioni ce ne sono.
Tant'è che a diversi sono stati cambiati, in quanto riconosciuto come difetto.
 
Però non è mica normale. A me non capita ne quando vado in montagna, ne tanto meno al mare. E di sbalzi termici in queste occasioni ce ne sono.
Tant'è che a diversi sono stati cambiati, in quanto riconosciuto come difetto.
e' vero! a me li hanno sostituiti 2 volte per nulla risolvere. gli sbalzi ci sono quando fa molto freddo e poi arriva il sole sopra i fanali
 
Effettivamente con le altre mie auto questo fenomeno non è mai capitato. Tra l'altro stamane il fanale è tornato apposto senza segni o aloni. Segnalero comunque il problema in officina alla prossima occasione...
 
Però non è mica normale. A me non capita ne quando vado in montagna, ne tanto meno al mare. E di sbalzi termici in queste occasioni ce ne sono.
Tant'è che a diversi sono stati cambiati, in quanto riconosciuto come difetto.
È normale quando si verificano le condizioni perché ciò avvenga. Non è normale quando si vedono le goccioline, allora li c’è una Infiltrazione. Ma il velo di condensa è normale
 
  • Like
Reactions: Fuzzo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Boh, sarà...la mia esperienza in quasi 40 anni di patente ed una 15ina di auto cambiate mi porta a pensare tutt'altro.
L'unica volta che mi è capitato di vedere della condensa è stato quando decisi di mettere le lampadine led sulla V60 al posto delle alogene. Decisi, pensando fosse una cosa giusta, di lasciare aperto il tappo posteriore dei proiettori perchè le led erano dotate di ventolina di raffreddamento.
E' stato l'unico caso in cui ho visto della condensa in tutta la mia vita.
Una volta asciugata, ho richiuso il tappo posteriore e non mi è mai più capitata la cosa.
E ci sarà un perchè se ad alcuni hanno cambiato i fari? Se fosse normale come si dice, col cavolo che li cambierebbero con quello che costano.

PS : lungi da me dal fare polemiche o dal voler smentire. Ma mi piacerebbe capire e andare a fondo della cosa per curiosità...