Condenza catalizatore

Si ma qui siamo ai livelli della terza elementare.
 
Ma questi forum e per guardare se uno sbaglia a scrivere o per darsi consigli ed aiutarsi a vicenda giusto per capire
 
Naturalmente. Ma se il tutto è condito quantomeno da una scrittura corretta non è neanche male e se ne facilita non di poco la comprensione.

Vedendo la sezione integrativa nella quale è stato esposto il problema, si presume che la vettura sia un'Alfa 159 1.8 TBi è corretto?

In tal caso consiglio l'attenta e dettagliata lettura di codesta discussione indicata qua sotto:

 
  • Like
Reactions: 19luca79 e salvo81
Naturalmente. Ma se il tutto è condito quantomeno da una scrittura corretta non è neanche male e se ne facilita non di poco la comprensione.

Vedendo la sezione integrativa nella quale è stato esposto il problema, si presume che la vettura sia un'Alfa 159 1.8 TBi è corretto?

In tal caso consiglio l'attenta e dettagliata lettura di codesta discussione indicata qua sotto:

Il mio è aspirato
 
Detto questo. La macchina quanti km ha all'attivo? Si tratta di un usato a quanto pare e in quanti mani è passata? Si intende quanti passaggi di proprietà ha avuto in totale dalla prima immatricolazione?

Inoltre lo stato manutentivo Generale è a posto?
Candele? Guarnizioni? È stato fatto un test di verifica per quanto riguarda la tenuta del circuito di raffreddamento?

Ti dico già da subito, che la CONDENSA che cola lungo la parte esterna del catalizzatore non è affatto normale anche perché volendo di freddo non ne ha ancora fatto. Quindi ti consiglio di indagare in maniera approfondita. La prima cosa è mettere in pressione la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento e vedere per bene che non ci siano perdite. Poi viene il resto.
 
  • Like
Reactions: salvo81
Usato a 195 mila km i proprietari dovremmo essere 3 per i controlli che ho fatto
 
Il mio è aspirato
Ah bene anche fuori sezione.
E purtroppo non te ne si può fare nemmeno una colpa in quanto l'amministrazione del forum non ha inserito l'unico motore dimenticato da tutti del 159 ovvero il 1.8mpi da 140Cv

@J.Kay cazzarola almeno per sta volta!
Screenshot_20231022-193900.png

Usato a 195 mila km i proprietari dovremmo essere 3 per i controlli che ho fatto
E di quale motore si tratta nello specifico???
 
Ma.se metto in moto sento odore subito non dovrebbe essere così
Devi vedere per bene che non ci sta qualche guarnizione pizzicata o addirittura qualche accoppiamento catalizzatore/collettore/marmitta che sta in disallineamento come direbbe Abatantuono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah bene anche fuori sezione.
E purtroppo non te ne si può fare nemmeno una colpa in quanto l'amministrazione del forum non ha inserito l'unico motore dimenticato da tutti del 159 ovvero il 1.8mpi da 140Cv

@J.Kay cazzarola almeno per sta volta!
Visualizza allegato 259309

E di quale motore si tratta nello specifico???
Quindi per il motore aspirato so c......zi mia in pratica è possibile che non si trova nulla ?