Condizionatore fiacco!

guarda...direi che come male minore preferirei proprio l'ultima che hai detto...è vero si che una nuova ricarica me la farebbero digerire almeno un 40-50euro (il che almeno per me non è poco:D), però è anche vero che qualsiasi altro componente mi trovano da cambiare, sempre la ricarica va fatta, quindi vedremo un pò..

ora tutto sta a trovare un buon dottore!

ti ringrazio davvero maurizio! pur supponendo mi hai aiutato molto!

ora dovremo vedere, esami permettendo, quando trovo il tempo di trovare un "dottore":D
 
la butto cosi, se tu avevi il gas non ecologico prima che raffreddava di piu ed ora hai quello ecologico che raffredda di meno????
 
anche prima la potenza refrigerante non era tanta...direi come adesso.... quindi la escluderei in quanto dovrei aver avuto un calo, ma invece è rimasto tale e quale...poco freddava prima e poco fredda ora...
 
Ve la butto lì,
la pompa, siamo sicuri che pompa il gas in circolo?
Cioè tutto funziona con tuttti gli automatismi, ma se non va in circolo a pressione alta fuori, bassa dentro, non funziona, credo che sia la chiave del problema.
ciao
 
Verifica la tenuta del tappo del condotto di ricarica. E' sufficiente cospargerlo di acqua saponata (non troppa, naturalmente) con il compressore in funzione. Se vedi bollicine di gas vuol dire che perde da li. A me era successo con la 164: una settimana dopo la ricarica il gas si era gia del tutto disperso. :decoccio:
 
Potrebbe essere il filtro abitacolo intasato....è da molto che non lo cambi??
 
Leonidas,la macchina ha i suoi anni,potrebbe essere anche il compressore stesso che non pompa più a dovere,fallo controllare bene,ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leonidas la mia ragazza sulla sua opel ha il tuo stesso problema!
L'elettrauto ha consigliato di trovare un impianto usato [per via dei costi, nuovo ha un prezzo esorbitante]. L'unica cosa da controllare è vedere se è ancora presente il gas nelle condutture.
Dallo sfascio con 150€ circa lo abbiamo trovato. Non credo che possa costare di più per una 145.
Non saprei cosa dirti...se troviamo la soluzione te la dirò, magari può essere analoga!