Conferma olio motore

Sarebbe meglio un 5/40 per ì benzina o meglio ancora un 5/50… avendo il multiair è meglio se usi sempre lo stesso olio e marca essendo molto delicato non digerisce miscugli di olio e olio degradato..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma se non sbaglio lum dice 0,30?
 
Probabilmente si.. prima cosa c’era? metti quello che c’era prima.. se auto andava bene.. come ti ho detto se mischi olio poi è molto più probabile avere problemi al modulo multiair…
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Lascia perdere quello che dice il libretto di uso e distruzione della vettura. L'unica cosa sensata che riporta il lum è la sostituzione dell'olio dei freni ogni 24 mesi e la sostituzione ogni 12 mesi dell'olio motore con relativa cartuccia a prescindere dalla percorrenza chilometrica. Tutto il resto sono istruzioni per farti cambiare prima la macchina. Se vuoi che il motore abbia lunga vita buttaci dentro lo 0W40 BARDHAL.
 
Ma se non sbaglio lum dice 0,30?
Selenia digitek 0W30
Olio 5.30 di marca fuchs va bene per Stelvio benzina,? Mi hanno messo quello
No, fai eseguire immediatamente tre cambi d'olio in sequenza con additivo di lavaggio con l'olio originale 0W30 e poi ci puoi mettere direttamente lo 0W40 da sostituire massimo ogni 8000km oppure ogni 12 mesi.
 
Probabilmente si.. prima cosa c’era? metti quello che c’era prima.. se auto andava bene.. come ti ho detto se mischi olio poi è molto più probabile avere problemi al modulo multiair…
Mi consumava un pochino d'olio, siccome è stato cambiato lo scambiatore del olio,si erano allentate le viti e perdeva,io l'ho fatto mettere nuovo e il meccanico mi diceva che meglio un 5.30 con stesse caratteristiche dello 0.30 secondo il meccanico lo 0.30 e troppo fuido
 
Mi consumava un pochino d'olio, siccome è stato cambiato lo scambiatore del olio,si erano allentate le viti e perdeva,io l'ho fatto mettere nuovo e il meccanico mi diceva che meglio un 5.30 con stesse caratteristiche dello 0.30 secondo il meccanico lo 0.30 e troppo fuido
C'è un motivo se troppo fluido... quella porcheria del modulo MultiminchiAir.
È solo questione di qualche migliaio di chilometri e arriveranno i problemi al modulo avendo mischiato due oli diversi.
 
Mi consumava un pochino d'olio, siccome è stato cambiato lo scambiatore del olio,si erano allentate le viti e perdeva,io l'ho fatto mettere nuovo e il meccanico mi diceva che meglio un 5.30 con stesse caratteristiche dello 0.30 secondo il meccanico lo 0.30 e troppo fuido
Sì quello che ti ha detto il meccanico è vero ma essendo multiair era meglio continuare con il suo olio ti conviene non girare troppo con quel olio e al più presto rimetti quello che c’era prima possibilmente stessa marca ecc.. prima che inizino i problemi che va a 3 ecc..
 
X