Conferma olio motore

Cambia olio spesso ogni 7/10 mila km…

• Like
Reactions: kormrider e SALVO.D
La mia Stelvio turbo benzina MY23 (presa usata Ottobre anno scorso con 15k) mi segnala di far cambiare l'olio (appena accesa nel riquadro del contagiri). Ma se vado nelle Info Vettura mi da circa 13000 o 130 gg prima del service.
Premesso che Autohero dichiara di avere fatto il tagliando a Luglio 2024, vorrei capire se la segnalazione della vettura è guidata da una data (infatti il primo proprietario l'aveva acquistata a Febbraio 2024 oppure dall'esito di una sua diagnosi.
In ogni caso sarei orientato a farlo al più presto per sapere cosa scorre nell'impianto, ma vorrei capire se farlo in relax a Maggio Giugno oppure la prossima settimana.
Qualcuno conosce la logica di funzionamento della segnalazione? grazie

La mia Stelvio turbo benzina MY23 (presa usata Ottobre anno scorso con 15k) mi segnala di far cambiare l'olio (appena accesa nel riquadro del contagiri). Ma se vado nelle Info Vettura mi da circa 13000 o 130 gg prima del service.
Premesso che Autohero dichiara di avere fatto il tagliando a Luglio 2024, vorrei capire se la segnalazione della vettura è guidata da una data (infatti il primo proprietario l'aveva acquistata a Febbraio 2024 oppure dall'esito di una sua diagnosi.
In ogni caso sarei orientato a farlo al più presto per sapere cosa scorre nell'impianto, ma vorrei capire se farlo in relax a Maggio Giugno oppure la prossima settimana.
Qualcuno conosce la logica di funzionamento della segnalazione? grazie
La logica di segnalazione è semplice: ci sono due count down, uno per il cambio olio e uno per il tagliando. Sono 2 scadenze distinte. In pratica l'auto nel tuo caso indica che il tagliando scade fra 130 gg o 13.000 km, mentre il cambio olio è già scaduto quindi cambialo al più presto. Può anche essere che l'officina per dimenticanza non abbia azzerato il contatore del degrado olio all'ultimo cambio. Che abbia poco senso fare un tagliando senza cambiare l'olio lo abbiamo già detto più volte. Su questo argomento ci sono vari post nel forum.

• Like
Reactions: Babbobalo
- Informazione Pubblicitaria -
X