Configuratore Giulia Veloce benzina 280cv

secondo me incide anche il concessionario dove la si compra: al motor village di Roma ad esempio, leggendo anche le esperienze di altri, mediamente in 1 mese abbondante dall'ordine si ha la macchina sotto il sedere. Forse rivenditori 'minori' non hanno la stessa forza e i tempi si allungano un po. Tu l'hai ordinata fine novembre se non erro...se al 31 gennaio, dopo 2 mesi, ancora non è pronta c'è qualcosa di strano...a meno che tu non abbia espressamente richiesto di tardare l'invio dell'ordine.
 
secondo me incide anche il concessionario dove la si compra: al motor village di Roma ad esempio, leggendo anche le esperienze di altri, mediamente in 1 mese abbondante dall'ordine si ha la macchina sotto il sedere. Forse rivenditori 'minori' non hanno la stessa forza e i tempi si allungano un po. Tu l'hai ordinata fine novembre se non erro...se al 31 gennaio, dopo 2 mesi, ancora non è pronta c'è qualcosa di strano...a meno che tu non abbia espressamente richiesto di tardare l'invio dell'ordine.


Penso che ordinandola al Motor Village sia più veloce. Comunque ho avuto diverse auto nuove e dopo l'ordine mai nessuna mi è arrivata in un mese. Lo scorso anno la Giulietta nuova della mia compagna convivente, ordinata dallo stesso concessionario da cui mi servo ormai da diversi anni, è arrivata dopo poco più di un mese. Però bisogna vedere il tipo di auto ordinata. La veloce in un mese o addirittura meno credo sia difficile averla. Ad ogni modo io ho chiesto se si poteva aspettare ordinarla, ma semplicemente fare il contratto. Mi è stato detto di si. Vedremo che succede.
 
Quando ordinai la 156 GTA nel 2003, feci contratto e ordine in Maggio, se ricordo bene. Mi arrivo dopo circa 2 mesi e mezzo. Fu immatricolata il 31 Luglio 2003. La veloce sarebbe arrivata a fine Gennaio o al massimo i primi di Febbraio, anche perché ci sono le Feste Natalizie, altrimenti sarebbe arrivata a Fine Gennaio. Il venditore comunque da' un tempo massimo di 3/4 mesi ma mi ha anche detto che facendo un ordine normale, cioè, senza ritardarlo come ho fatto io, a volte l'auto arriva anche in un mese o poco più. Dipende dagli altri ordini.
 
  • Like
Reactions: Red@Bull
Ciao a tutti, dopo mesi di indecisioni, analisi, attese e sogni, oggi sono andato a prendere la mia nuova Giulia Veloce. Avevo puntato il benzina 280cv, aspettavo il blu Misano ma...
Oggi ho potuto provare la diesel e mi ha convinto. Poi era subito disponibile e, il blu Misano se ne parla a marzo! In più il venditore (di una concessionaria dove poi non l'ho presa) mi ha fatto riflettere sul fatto che i colori decisi sono più difficili da rivendere. E alla fine...
IMG_3998.JPG
 
Come t'invidio... stavo per regalarmela per natale... poi ho deciso di rimandare di qualche anno e di fare spese più impegnative... arriverà anche a me prima o poi [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
 
Complimenti e goditela!
 
  • Like
Reactions: el toro
Grazie! Dovrei iniziarla a guidare a breve! In maniera continuativa. Oggi però ho avuto un bell'assaggio. Si prospetta un bel Natale!
 
  • Like
Reactions: VURT
hai venduto una 156 gta io non lo avrei mai fatto tra qualche anno varrà una fortuna sono già difficili da trovare ora vedrai tra qualche hanno ti mangerai le mani anche se la Giulia è un ottima auto ma io non avrei mai fatto uno scambio del genere piuttosto tenevo la gta ferma....
 
hai venduto una 156 gta io non lo avrei mai fatto tra qualche anno varrà una fortuna sono già difficili da trovare ora vedrai tra qualche hanno ti mangerai le mani anche se la Giulia è un ottima auto ma io non avrei mai fatto uno scambio del genere piuttosto tenevo la gta ferma....
Ma il bollo continuavi a doverlo pagare.....
 
  • Like
Reactions: V6-MO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai venduto una 156 gta io non lo avrei mai fatto tra qualche anno varrà una fortuna sono già difficili da trovare ora vedrai tra qualche hanno ti mangerai le mani anche se la Giulia è un ottima auto ma io non avrei mai fatto uno scambio del genere piuttosto tenevo la gta ferma....

La 156 GTA l’ho acquistata nuova nel 2003, quindi siamo stati insieme 13 anni e mezzo.- E’ stata una scelta difficile, ma ponderata su tanti fattori.- Se avessi potuto le avrei tenute entrambe.- Ma non ho lo spazio sufficiente in garage che per quanto sia capiente attualmente ospita due Alfa Romeo, la GTA e la Giulietta.- Poi francamente 10.000,00 Euro mi hanno fatto comodo per ammortizzare l’acquisto della Giulia.- Inoltre come giustamente scrive “Alex”, la tassa di proprietà va pagata e i 612,00 Euro della “GTA” sommati ai circa 1.000,00 Euro della veloce farebbero una bella sommetta.- Quanto al valore, negli ultimi anni ho seguito attentamente le valutazioni su “Ruoteclassiche” ed ho visto che andava sempre più svalutandosi.- Attualmente é valutata 10.000,00 Euro.- La mia richiesta per un privato era 12.000,00 trattabili, che poi alla fine sarebbe andata a finire intorno ai 11.000,00.- Ho deciso di darla al Concessionario per quella somma in quanto mi ha fatto un super sconto sulla Giulia.- Se la vendevo ad un privato anche per 15.000,00 Euro il Concessionario non mi avrebbe fatto il maxi sconto.- Quindi ci avrei perso dei soldi.- Comunque la GTA l’anno prossimo sicuramente su Ruoteclassiche si sarebbe svalutata ancora di più.- Quanto alla valutazione nel tempo ho aspettato anche per questo.- Di solito dopo 10 anni una vettura se ha successo si valuta.- Purtroppo la “GTA” non ha avuto successo, ha avuto molte critiche.- Io l’ho acquistata perché mi piaceva e mi piace tutt’ora non certamente perché speravo che si valutasse nel tempo.- Purtroppo sia la “156” sia la “147 GTA” non hanno avuto il successo che si aspettava.- Sicuramente non si valuterà.- Forse fra 10 anni varrà ancora intorno ai 10.000,00 Euro, ma sarà difficile.- Poi i veicoli quando invecchiano se devi cambiare qualche pezzo iniziano le difficoltà perché non si trovano i pezzi di ricambiano.- La 156 GTA ormai doveva essere tenuta in naftalina, nel senso che doveva essere usata con il contagocce, anche se andava ancora benissimo, non mi ha mai dato problemi.- Ma a me la macchina piace usarla quando ne ho bisogno.- Anche se la “GTA” in tutti questi anni ha fatto davvero pochi kilometri.- Comunque come ho detto sopra è stata una decisione difficile, come del resto ogni qual volta che ho dovuto cambiare macchina.- Ma sono una persona a cui piace cambiare.- Prima della “GTA” sostituivo un’auto in media ogni tre anni.- La “GTA” l’ho tenuta per 13 anni e mezzo, è stata quella che più mi ha soddisfatto.- Sul web comunque ne trovi tante.- Alcune a 5/6 mila Euro altre a 25/30 mila euro.- Ma a questi prezzi non le vendi.-

Tuttavia obbiettivamente dico che il V6 Busso è stato e sarà sempre il migliore motore che l’Alfa Romeo abbia mai prodotto.- Pero’ bisogna guardare avanti l’evoluzione continua.-