configurazione 200cv benzina

luciooo

Alfista principiante
10 Giugno 2017
35
24
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2000 turbo
Altre Auto
range rover evoque
ciao a tutti,ho deciso di ordinare la mia stelvio 2000 benzina executive.configurata con pochi optional ma che per le mie esigenze sono giusti.colore grigio stromboli,cerchi del 20",palette al volante,pinze gialle.la prendo benzina perche faccio circa 13000km annui.secondo voi faccio bene o e meglio il diesel?lo sconto con la super valutazione usato premium si aggira sul 13/14%.datemi qualche consiglio e commento.grazie
 
  • Like
Reactions: Myst
ciao a tutti,ho deciso di ordinare la mia stelvio 2000 benzina executive.configurata con pochi optional ma che per le mie esigenze sono giusti.colore grigio stromboli,cerchi del 20",palette al volante,pinze gialle.la prendo benzina perche faccio circa 13000km annui.secondo voi faccio bene o e meglio il diesel?lo sconto con la super valutazione usato premium si aggira sul 13/14%.datemi qualche consiglio e commento.grazie
Indeciso anche io tra Benz e gasolio....circa 15k anno....ha prevalso la gasolio 210 cv perche ormai da tanto abituato alla coppia del diesel...e alla più facile rivendibilita futura.. sconti in linea .
 
secondo me data la indole sportiva della stelvio si vendera abbastanza bene anche il benzina,e nei prossimi anni aumenteranno sempre piu i benzina rispetto ai diesel nel parco auto italiano,di qualsiasi marca
 
Meglio il diesel.
Il 210 cv ha prestazioni lievemente superiori , , con consumi decisamente inferiori nell'utilizzo reale, migliore rivendibilità futura e manutenzione allineata anzi, mi pare che il cambio olio sia più ravvicinato addirittura per il benzina che per il diesel, e che il tagliando sia ogni 15000 km per le benzina e 20000 km per il diesel al 200 cv benzina.
 
ma la silenziosita e il piacere di guida di un benza cosa mi dici, e io faccio pochi km potrei avere problemi con il filtro antiparticolato
 
bah, la silenziosità oramai è relativa, il 90% della rumorosità di Stelvio è data dal rotolamenti dei grossi pneumatici da 255...a radio accesa a meno che non si sia in piena accelerazione il motore si sente pochissimo.

Per quanto riguarda il filtro non dipende da quanti km fai, ma da come li fai, ovvero se giri sempre in città e/o fai viaggi mediamente molto brevi potrebbe dare problemi, se invece fai viaggi un po' più distesi difficile che ti dia problemi.
Considera che da anni il 100% dei diesel venduti hanno il filtro, eppure è sempre il motore più diffuso anche e soprattutto in città...

IMHO il benzina ha più senso se si va a strafare e si punta al 280 cv.

In ogni caso il 200 cv sarà certamente un gran motore che ti permetterà di metterti dietro quasi tutti i naftoni della concorrenza!
 
Io, considerato il tuo kilometraggio annuo, andrei di benzina; l'unico svantaggio potrebbe essere un domani in termini di rivendibilita', dipende da quanto tempo intendi tenere l'auto. Anche questa cosa pero' e' da verificare in un prossimo futuro in quanto in alcune grosse citta' a livello mondiale sembra si metteranno al bando le diesel che sono sempre piu' nell'occhio del ciclone. Tutto da vedere comunque.
Se ti muovi quasi sempre in citta' inoltre meglio il benza per il discorso fap, ho degli amici che sono diventati matti causa filtro.
Insomma diesel solo se fai piu' di 15000/annui e se ogni tanto fai sgasate fuori citta'.
I 200cv direi che sono gia' tanta roba e non paghi il superbollo.
 
  • Like
Reactions: Myst
anche io penso che nei prossimi anni il diesel si svalutera sempre piu,e il benzina si svalutera sempre meno.bisogna vedere quando.ma nessuno di voi a gia in mano il benzina 200cv?
 
Oggi sono stato all'officina alfa il capo officina tre settimane fa ha fatto un corso su Giulia e Stelvio i motori benzina e mi è stato detto che l'unica differenza tra il 200 e 280 cambia solo la mappatura motore cambio e tutto il resto rimane invariato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se questo e vero,vuol dire che il 200 cv non e altro che il 280cv depotenziato,anche se 80cv di differenza mi sembrano tanti