configurazione 200cv benzina

anche io penso che nei prossimi anni il diesel si svalutera sempre piu,e il benzina si svalutera sempre meno.bisogna vedere quando.ma nessuno di voi a gia in mano il benzina 200cv?

Nei prossimi anni...quanti?

Già nel 2012 quando ho acquistato XC60 tutti dicevano che per via dell'E5 con DPF e dei problemi connessi il diesel sarebbe scomparso e, sui forum, si consigliava il benzina.
Se avessi preso un benzina sarebbe stato un acquisto suicida.

Ora leggo il medesimo copione, ma se si seguono le case, tutti parlano di scomparsa dei PICOCLI diesel, mentre è opinione comune che su auto di un certo livello il diesel rimarrà la scelta più gettonata almeno per un po' di anni.

I progetti delle case per il ridimensionamento del diesel sono a lungo termine, VW parla di 10/15 anni, per ora abbiamo case che continuano a sviluppare diesel, motori a gasolio che a parità di potenza, detto papale papale, vanno di più consumando meno, pertanto a mio avviso, su auto di una certa dimensiona, a meno che non si pensi ti tenerla 15 anni, la scelta migliore rimane il gasolio.

IMHO.
 
  • Like
Reactions: pisilio
weneto condivido tutto quello che hai scritto, tranne che i diesel vanno di piu'. Hanno piu' coppia in basso ma non l'allungo dei benzina. Vero che, nella guida di tutti i giorni, serve piu' la spinta pronta ai bassi regimi che l'allungo ma, nel complesso, il piacere di guida di un benzina e' superiore. Poi io sono contro i diesel non fosse altro per il sound (?) che esce dagli scarichi. Anche i benza al giorno d'oggi sono quasi tutti castrati in termini di "rombo" ma un diesel lo riconosci subito.
Comunque anch'io ho specificato che se si fanno piu' di un tot di km annui e non solo in citta' meglio i diesel, tutto alla fine dipende dal tipo di utilizzo.
Se uno non ha problemi di soldi, tutta la vita il benza. Se il diesel va di piu' di un benzina perche' non l'ho mai visto su una Ferrari?:p
 
  • Like
Reactions: kormrider
Parlando di Volvo in un servizio che ho visto il loro presidente a detto che questo quattro cilindri che equipaggia la nuova xc60 sarà l'ultimo propulsore a gasolio che Volvo sviluppera
 
- Informazione Pubblicitaria -
weneto condivido tutto quello che hai scritto, tranne che i diesel vanno di piu'. Hanno piu' coppia in basso ma non l'allungo dei benzina. Vero che, nella guida di tutti i giorni, serve piu' la spinta pronta ai bassi regimi che l'allungo ma, nel complesso, il piacere di guida di un benzina e' superiore. Poi io sono contro i diesel non fosse altro per il sound (?) che esce dagli scarichi. Anche i benza al giorno d'oggi sono quasi tutti castrati in termini di "rombo" ma un diesel lo riconosci subito.
Comunque anch'io ho specificato che se si fanno piu' di un tot di km annui e non solo in citta' meglio i diesel, tutto alla fine dipende dal tipo di utilizzo.
Se uno non ha problemi di soldi, tutta la vita il benza. Se il diesel va di piu' di un benzina perche' non l'ho mai visto su una Ferrari?:p

Qui non stiamo parlando di auto supersportive, stiamo parlando di motori da tutti i giorni, e se vai a leggere i freddi numeri vedrai che i motori a gasolio a parità di potenza hanno prestazioni superiori ai corrispettivi turbo a benzina.

Esempio veloce veloce: Stelvio 2.2 jtd 210cv ha prestazioni assolute lievemente superiori a Stelvio 2.0 TB 200cv, a cui va aggiunta la maggiore reattività ai regimi intermedi caratteristica dei motori a gasolio vs benzina, in pratica su strada il diesel andrà sempre più del benzina. Consumando sensibilmente meno.

Inoltre da quel che si legge in giro i nuovi turbo benzina non hanno allungo (maggiore critica che si legge in giro).
A questo punto confrontiamo i 4000 giri del 2.2 con i 5000 giri del 2.0...

Detto ciò, io sento che questo è ancora il momento di consigliare, specie per un Suv, il carburante trattoroso... :D

IMHO.
 
Parlando di Volvo in un servizio che ho visto il loro presidente a detto che questo quattro cilindri che equipaggia la nuova xc60 sarà l'ultimo propulsore a gasolio che Volvo sviluppera

Letto.
mi sa di sparata, ovvero, come scrivevo nel forum Volvo, ove se è discusso, tutto dipenderà da come evolverà il mercato, ovvero da quel che decideranno i tedeschi, Volvo non può iniziare un trend, lo può solo seguire, se i tedeschi si ostineranno a proporre diesel, noi continueremo a comprare diesel e Volvo si metterà di buzzo buono a progettare un nuovo motore a gasolio.

Abbiamo solo l'illusione di poter scegliere liberamente...
 
Ma voi a parità di costo carburante,di consumo e di costo d'acquisto cosa comprereste?benza o diesel parlando di stelvio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Domanda completamente senza senso, se me lo concedi.
Comprerei probabilmente il benzina, ma il 280 cv.

Ma il costo carburante, il prezzo d'acquisto e il consumo sono diversi, soprattutto quest'ultimo.
E se le cose fossero come le ha prospettate non ci sarebbe nemmeno il problema della rivendibilità futura, dato che tutti comprerebbero benzina.
 
Ho posto questa domanda perché sembra che tanti preferiscano il diesel perché a più coppia non solo per il costo.non è una domanda senza senso e non te lo concedo
 
Ma voi a parità di costo carburante,di consumo e di costo d'acquisto cosa comprereste?benza o diesel parlando di stelvio

provata la 280cv benzina, ma poi comprato la 210cv dielsel
ti dico come l'ho vista io
sono 20 anni ormai che giro con diesel ( prima bmw 6 cilindri e poi audi )...con il diesel hai gran coppia a bassi giri, e se hai una giuda "tranquilla" hai spinta quando serve e subito. allunghi da fare i 0/100 non se ne fanno ( tra traffico e tutor/velox non si corre)
e a mè la benzina è sembrata appunto a bassi giri meno piena, e mi faceva strano dover tirare il motore a 3/4000 giri per avere sprint, quando con le diesel il motore non và quasi mai sopra i 2000. lo sò...e solo questione di abitudine, ma a mè piace di più la coppia del diesel, a discapito della maggiore rumorosità, che comunque sulla stelvio la noti solo in accelerazione, altrimenti manco ti accorgi che hai dentro il cofano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
provata la 280cv benzina, ma poi comprato la 210cv dielsel
ti dico come l'ho vista io
sono 20 anni ormai che giro con diesel ( prima bmw 6 cilindri e poi audi )...con il diesel hai gran coppia a bassi giri, e se hai una giuda "tranquilla" hai spinta quando serve e subito. allunghi da fare i 0/100 non se ne fanno ( tra traffico e tutor/velox non si corre)
e a mè la benzina è sembrata appunto a bassi giri meno piena, e mi faceva strano dover tirare il motore a 3/4000 giri per avere sprint, quando con le diesel il motore non và quasi mai sopra i 2000. lo sò...e solo questione di abitudine, ma a mè piace di più la coppia del diesel, a discapito della maggiore rumorosità, che comunque sulla stelvio la noti solo in accelerazione, altrimenti manco ti accorgi che hai dentro il cofano.
Grazie della tua opinione sono d'accordo con Te,ma dalle mie parti la possibilità di fare delle belle tirate ci sono ancora io abito incollato alle strade di montagna
 
X