configurazione 200cv benzina

beato te.
qua ci si mangiano i punti patente come il pane, con tutti i velox che ci sono:(
 
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Ho posto questa domanda perché sembra che tanti preferiscano il diesel perché a più coppia non solo per il costo.non è una domanda senza senso e non te lo concedo

Allora tolgo il "se me lo concedi": la tua è una domanda senza senso.

Con i se e con i ma non si sono mai vinte guerre.

La discussione diesel vs benzina NON PUO' essere separata dalla questione costi.
Si può fare un benzina con il comportamento di un diesel, è un po' la strada intrapresa con questo 2.0 200 cv, ad esempio, tanta coppia e poco allungo, e l'AT8 spiana ulteriormente la cosa, ma non si potrà mai fare n benzina che consuma come un diesel.
 
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Grazie della tua opinione sono d'accordo con Te,ma dalle mie parti la possibilità di fare delle belle tirate ci sono ancora io abito incollato alle strade di montagna

Passi per il 280 cv, ma in virtù di cosa in montagna la minore coppia e lo scarso allungo del 200 cv benzina lo renderebbero un motore più piacevole del 2.2 d?
Lo chiedo perché anche io abito a due passi dalle montagne, ed avendo una casa su ci salgo spesso ,soprattutto in inverno, ed è proprio in quei frangenti che ho trovato i diesel moderni più piacevoli dei benzina moderni....
IMHO.
 
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Beh...se anche si facessero, il 2.2 210 cv è più veloce del 2.0 200 cv nello 0-100...
Eh già. Stasera ho dato un colpetto...ed è schizzata come una scheggia. Ma vado ancora tranquillo...ha 100km.
 
Idem, io ne ho poco più di 600, non faccio un vero e proprio rodaggio, ci mancherebbe, ma per i primi 1000 non voglio esagerare...però mamma mia la sensazione di sentire un suv che in piena curva si appoggia sulle ruote posteriori e schizza via come una molla!!!
 
Io, considerato il tuo kilometraggio annuo, andrei di benzina; l'unico svantaggio potrebbe essere un domani in termini di rivendibilita', dipende da quanto tempo intendi tenere l'auto. Anche questa cosa pero' e' da verificare in un prossimo futuro in quanto in alcune grosse citta' a livello mondiale sembra si metteranno al bando le diesel che sono sempre piu' nell'occhio del ciclone. Tutto da vedere comunque.
Se ti muovi quasi sempre in citta' inoltre meglio il benza per il discorso fap, ho degli amici che sono diventati matti causa filtro.
Insomma diesel solo se fai piu' di 15000/annui e se ogni tanto fai sgasate fuori citta'.
I 200cv direi che sono gia' tanta roba e non paghi il superbollo.

Anche io sono ancora nel dubbio se comprare il diesel proprio per il suddetto motivo. :rolleyes: Secondo me tra qualche anno i diesel verranno tassati oltre che vietati in determinate città ( in alcune è già in essere la cosa ). Il mercato si evolve in fretta, non voglio restare con la fregatura che tra qualche anno visto che punto a tenere la macchina "fino alla morte sua" mi si vengano addebitati costi extra per via del diesel oppure mi si venga vietato di circolare in determinati posti e/o citta per il discorso delle polveri sottili.

C'è qualcosa di grosso che bolle in pentola, non faccio tantissimi km all'anno ci sto seriamente pensando. I vostri pensieri quali sono?
 
ci ho pensato pure io, all'inizio pensavo alla FE per via del grosso sconto iniziale su molti optional presenti nella vettura, poi ragionando con la moglie, (faccio circa 15k km anno) tra bollo consumo maggiore ecc. abbiamo optato per la diesel.
vediamo che il blocco del traffico in italia è stato imposto solo da Roma per ora, prima che il problema diventi così elevato credo che avremmo avuto modo di sfruttare le vetture in tutto e per tutto
 
Io percorro mediamente 16k km anno e non ho avuto il minimo dubbio. Mai più diesel, avrei optato per il 200 ma non era disponibile e allora via di FE....
 
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