Confronto con la concorrenza

Alfa chiuderebbe domani se a contare fosse solo il mercato italiano.
All'esterno non la comprano per principio in alcuni paesi (es. Germania, dove la hanno solo immigrati italiani); è dura, ci vogliono le qualità ma anche la pazienza.
Per tanti anni sono state fatte auto che erano all'ultimo posto mondiale nelle classifiche di affidabilità.
Ci vuole tempo e sviluppo di prodotti per fare una gamma completa, affidabile e di qualità.

Qualità reale o percepita .. le italiane da 15 anni e più sulla affidabilità la mettono nel c a tt poi pagare i giornali per dire che sono bidoni o trovare i difetti più impensabili e facile Audi e bmw che montano la famosissima super affidabile pompa cp4!!! Che salvo miracoli non supera i 150 mila km ...

• Like
Reactions: Balbo127 e Piezio77
effettivamente....
ultime auto avute , volvo, bmw varie, audi, e alla fine tutte hanno visto l'officina per + o - problemi, che poi alla soglia dei 100.000km si acutizzavano in difetti da migliaia di euro, cosa che consigliava vivamente di sbarazzarsene,
ho preso un ducato che và da dio da 6 anni
preso una y , venduta dopo 10 anni e mai una rogna.
ripreso altra y nuova pochi mesi fà e và che è una meraviglia
preso stelvio, e a parte un piccolo inconveniente di gioventù, al momento zero problemi
insomma credo che il gruppo fca come affidabilità, non abbia da imparare da nessuno.
unico difetto....che ti fan partire la scimmia ogni tanto, e la mia attuale sarebbe passare a una levante:p

- Informazione Pubblicitaria -
effettivamente....
ultime auto avute , volvo, bmw varie, audi, e alla fine tutte hanno visto l'officina per + o - problemi, che poi alla soglia dei 100.000km si acutizzavano in difetti da migliaia di euro, cosa che consigliava vivamente di sbarazzarsene,
qst è qll che fanno più o meno tutti i possessori delle concorrenti alfa/fiat per cui poi nasce il mito della qualità... grazie.. viene venduta prima che i problemi si evidenzino...

effettivamente....
ho preso un ducato che và da dio da 6 anni
preso una y , venduta dopo 10 anni e mai una rogna.
ripreso altra y nuova pochi mesi fà e và che è una meraviglia
preso stelvio, e a parte un piccolo inconveniente di gioventù, al momento zero problemi
insomma credo che il gruppo fca come affidabilità, non abbia da imparare da nessuno.
unico difetto....che ti fan partire la scimmia ogni tanto, e la mia attuale sarebbe passare a una levante:p
Ciao Rena, indubbiamente le tedesche negli ultimi anni hanno avuto una serie di difetti gravi degni di nota nei motori che le italiane non hanno mai avuto.
Rimane il fatto però che sino all' arrivo di Stelvio e Giulia, la qualità della conponentistica e degli assemblaggi non era all'altezza di quella delle rivali, e il degrado con l'uso molto superiore, come evidenziano tutte le indagini fatte sia in Italia sia all'estero direttamente con i proprietari.

Ciao Rena, indubbiamente le tedesche negli ultimi anni hanno avuto una serie di difetti gravi degni di nota nei motori che le italiane non hanno mai avuto.
Rimane il fatto però che sino all' arrivo di Stelvio e Giulia, la qualità della conponentistica e degli assemblaggi non era all'altezza di quella delle rivali, e il degrado con l'uso molto superiore, come evidenziano tutte le indagini fatte sia in Italia sia all'estero direttamente con i proprietari.
significa che il motore ti lascia si a piedi ma senza scricchiolii?

quante brutte esperienze con auto straniere...bah.

Io ho avuto esperienze molto positive, ho sempre dato via le mie precedenti auto ben oltre i 100.000 km senza mai problemi, tanto che, sia Bmw che Volvo che VW (qualche problemino in Audi, in realtà), sotto questo profilo le ricomprerei ad occhi chiusi.

Ho comprato Alfa non perché stufo dell'affidabilità delle precedenti, che in ogni caso statisticamente è tutt'altro che tentennante, ma perché ritenevo e ritengo che fosse superiore alle concorrenti, sono pienamente soddisfatto e lo rifarei.

Alfa rulez!

X