Confronto con la concorrenza

Invertire il trend sarà facile tanto quanto la vittoria di Vettel nel mondiale piloti con la Ferrari....peró che il lavoro fatto su Giulia e Stelvio sia incompreso alle "masse" non mi pare. In Italia Stelvio è al vertice della sua categoria per vendite, e Giulia, per il tipo di vettura che è, mi sembra che vada fin troppo bene. All'estero l'immagine va ricostruita o anche costruita da zero, ma per quello i tempi sono più lunghi e tutto passa anche dall'evoluzione di FCA nel dopo Marchionne.

Purtroppo, più che evoluzione, a me sa di involuzione...
 
... volevano qualcosa che rivaleggiasse con le tedesche ma al prezzo della Tipo...

Io la Giulia la comprerei domani se potessi. Ma, se la dovessi prendere nuova, dovrei spendere TUTTI i miei risparmi. TUTTI. E in più indebitarmi in parte.
E lavorando solo io in famiglia con una bimba di 1 anno da mantenere, tengo quello che ho. E se avrò la fortuna un domani di potermela permettere (xk, per me, ora come ora non c'è auto che non sia GIULIA o STELVIO) me la dovrò cercare usata.

Non tutti prendiamo 5mila euro al mese oggigiorno e non tutti si lavora in due in famiglia. E molti di quelli che vorrebbero prendere GIULIA non se la possono permettere. Certi commenti alla volta sono offensivi anche senza insulti al loro interno. Saluti.
 
Come scritto in altro post, il futuro di AR dipenderà dalla velocità di rinnovare nei prossimi mesi Giulia e Stelvio e sfornare almeno due nuovi modelli entro il prossimo anno. Se ciò non accadrà (e la vedo molto difficile visto la possibilità di investimenti che FCA sta concedendo ad AR), quanto di buono fatto con il pianale Giorgio verrà perso. Se dovessi scommettere, ipotizzo entro il 2020 la vendita di AR, probabilmente al Gruppo VW.
 
  • Like
Reactions: sakurambo
- Informazione Pubblicitaria -
Io la Giulia la comprerei domani se potessi. Ma, se la dovessi prendere nuova, dovrei spendere TUTTI i miei risparmi. TUTTI. E in più indebitarmi in parte.
E lavorando solo io in famiglia con una bimba di 1 anno da mantenere, tengo quello che ho. E se avrò la fortuna un domani di potermela permettere (xk, per me, ora come ora non c'è auto che non sia GIULIA o STELVIO) me la dovrò cercare usata.

Non tutti prendiamo 5mila euro al mese oggigiorno e non tutti si lavora in due in famiglia. E molti di quelli che vorrebbero prendere GIULIA non se la possono permettere. Certi commenti alla volta sono offensivi anche senza insulti al loro interno. Saluti.

Corro a lamentarmi con il titolare chiedendo subito dove sono gli altri 3500 che mi deve ogni mese.
Per il resto sono responsabile di ciò che dico non di ciò che capiscono gli altri.
 
Corro a lamentarmi con il titolare chiedendo subito dove sono gli altri 3500 che mi deve ogni mese.
Per il resto sono responsabile di ciò che dico non di ciò che capiscono gli altri.

Carissimo, ho riportato ciò che è stato scritto, non mi sono inventato le cose, nè ho travisato. Chi scrive che certuni vorrebbero una "super-car" con prezzi da auto "popolare" vuole sottolineare certe cose e vuole far passare un certo tipo di messaggio. Chiamasi interpretazione del discorso: io posso capire una cosa e chi leggerà dopo di me un'altra.

Naturalmente secondo me. E secondo me quel commento è un luogo comune bello e fatto. Uno stereotipo che nell'Italia attuale non sta in piedi. Sempre secondo me. Perchè chi guarda alla triade non guarda al prezzo, ma a vari contenuti. E quindi il discorso sulla Giulia/Stelvio al prezzo della Tipo non sta in piedi, secondo me, visto che poi chi voleva Giulia/Stelvio, seguendo il filo logico del commento, non ha poi virato su Tipo bensì su una tedesca... In ogni caso sono OT quindi chiudo qui. Saluti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Carissimo, ho riportato ciò che è stato scritto, non mi sono inventato le cose, nè ho travisato. Chi scrive che certuni vorrebbero una "super-car" con prezzi da auto "popolare" vuole sottolineare certe cose e vuole far passare un certo tipo di messaggio. Chiamasi interpretazione del discorso: io posso capire una cosa e chi leggerà dopo di me un'altra.

Naturalmente secondo me. E secondo me quel commento è un luogo comune bello e fatto. Uno stereotipo che nell'Italia attuale non sta in piedi. Sempre secondo me. Perchè chi guarda alla triade non guarda al prezzo, ma a vari contenuti. E quindi il discorso sulla Giulia/Stelvio al prezzo della Tipo non sta in piedi, secondo me, visto che poi chi voleva Giulia/Stelvio, seguendo il filo logico del commento, non ha poi virato su Tipo bensì su una tedesca... In ogni caso sono OT quindi chiudo qui. Saluti.

Secondo me il discorso de ilPoli ci sta, senza voler offendere nessuno e senza farne una questione di conquibus in senso stretto, succede spesso di sentir dire che Giulia/Stelvio son le migliori, son belle etc...poi alla fine però "costano come una tedesca".

Un mio conoscente se l'è fatta addosso quando l'ho portato in giro sulla Stelvio, se ne è innamorato, è corso in concessionaria ed alla fine ha preso una zarrissima X3.
Perché? Perché "costano uguale, allora meglio Bmw".

Credo che il discorso del ilPoli andasse in questa direzione, e purtroppo lo devo condividere.
 
Secondo me il discorso de ilPoli ci sta, senza voler offendere nessuno e senza farne una questione di conquibus in senso stretto, succede spesso di sentir dire che Giulia/Stelvio son le migliori, son belle etc...poi alla fine però "costano come una tedesca".

Un mio conoscente se l'è fatta addosso quando l'ho portato in giro sulla Stelvio, se ne è innamorato, è corso in concessionaria ed alla fine ha preso una zarrissima X3.
Perché? Perché "costano uguale, allora meglio Bmw".

Credo che il discorso del ilPoli andasse in questa direzione, e purtroppo lo devo condividere.

Carissimo, nessuno si offende, ci mancherebbe, ma dire che chi vuole la Giulia la vuole a prezzi di Tipo secondo me non sta in pieid a maggior ragione per quello che dici. Il tuo amico... è andato di BMW... cioè per la clientela "classe media" Giulia e Stelvio sono un pochino troppo, da nuove, in termini di prezzo. Ed è costretta ad andare di usato: stesso marchio, stesso modello però.

Chi ha più disponibilità invece non è che va ... su Tipo.. ma va su X3... Cmq OK no problem va benissimo così.
Saluti. :)
 
  • Like
Reactions: weneto e Piezio77
Carissimo, nessuno si offende, ci mancherebbe, ma dire che chi vuole la Giulia la vuole a prezzi di Tipo secondo me non sta in pieid a maggior ragione per quello che dici. Il tuo amico... è andato di BMW... cioè per la clientela "classe media" Giulia e Stelvio sono un pochino troppo, da nuove, in termini di prezzo. Ed è costretta ad andare di usato: stesso marchio, stesso modello però.

Chi ha più disponibilità invece non è che va ... su Tipo.. ma va su X3... Cmq OK no problem va benissimo così.
Saluti. :)

In realtà intendevo dire che "chi può" (mettiamola così, anche se è molto brutto) acquistare nuovo, spesso nella sua IGNORANZA automobilistica preferisce acquistare una tedesca anche se ritiene migliore un'Alfa perché ritiene che, sbagliando, che siano soldi spesi meglio, e che Alfa avrebbe senso solo se costasse decisamente meno.
 
  • Like
Reactions: flavr e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
In realtà intendevo dire che "chi può" (mettiamola così, anche se è molto brutto) acquistare nuovo, spesso nella sua IGNORANZA automobilistica preferisce acquistare una tedesca anche se ritiene migliore un'Alfa perché ritiene che, sbagliando, che siano soldi spesi meglio, e che Alfa avrebbe senso solo se costasse decisamente meno.

Ora ho capito cosa intendevi, si hai ragione in questo senso.

Il rovescio della medaglia è che, pare, tanti "triade" cambino per Stelvio (se non sono male informato). Quindi diciamo che c'è una sottospecie di "do ut des" :)
 
  • Like
Reactions: weneto
X