AlexMi
Super Alfista
- 16 Luglio 2018
- 2,458
- 2,322
- 164
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 180cv AT8
Pensa ho un cliente che vende Porsche...bene giorni fa è andato ad Arezzo alla presentazione della nuova Macan...bhe immaginate che auto c'era per confrontarle? Una Stelvio ! Solo che lui mi ha mandato delle foto dicendo che la plancia di Stelvio è un plasticone...a confronto della nuova Porsche ... Solo che gli ho ricordato. He fino a 10 giorni fa la plancia della Macan faceva schifo al cazzo col monitor centrale piccolissimo(1)....poi gli ho ricordato che la Stelvio Q l'ha stracciata la Macan ricordandogli che tutte le riviste e testate mondiali hanno messo Stelvio davanti a Macan avendo oltre 500 CV e Macan si ferma a poco più di 400(2) ....infine mi ha fatto il paragone con foto di una Macan con interni top e plancia rivestita in pelle contro una Stelvio che non aveva neanche le palette in alluminio al volante ...morale della favola ha criticato gratuitamente un'auto che è comunque di livello inferiore a Porsche....e poi doveva prenderne una con plancia in pelle ...gli piace vincere facile
Beh ora non esageriamo! Le Porche(?) sono sempre delle gran macchine con delle ottime meccaniche, quanto alle tifuan (?) e le troc(?) non sono così pessime come dici, cerchiamo di non essere troppo tifosifarebbe bene a cambiare mestiere questo signore che vende Porche, non si critica mai il prodotto di qualcuno che potrebbe essere un potenziale cliente, cosi lo fa solo incazzare e decidere di non andare da lui se dovesse volere una porche....comunque possono dire quello che vogliono ma di solito l approccio dei concessionari VAG e a dir poco borioso e presupponente.... con quei plasticozzi di vw che fanno adesso hanno poco da ridere hanno in mani tutta la stampa europea fanno lobbing ovunque hanno distrutto la credibilità dei diesel facendo porcate senza precedenti nella storia, poi hanno cercato di screditare gli altri (fiat 500x e renegade in primis) arrivando tramite il governo (liro)a chiederne il ritiro. solo perché sono suv di grande successo fatti bene e danno fastidio ai nuovi cessoni vw.
siete entrati o avete guidato una tifuan o una troc? dire che hanno le plastiche della fiat di una volta evdir poco. in azienda abbiamo diverse 500x ....vanno da dio dopo piu di 150000 km non hanno rumori all interno sembrano nuove, al di la dei pregiudizi anche fiat di passi in avanti ne ha fatti tanti sulla qualità, i tedescofili se ne facciano una ragione....
Ti do ragione in tutto e inoltre vorrei i far presente anche che un Macan nuovo cosi allestito costa il doppio( cioè te ne prendi veramente 2 di Stelvio con quelle cifre) e comunque verrà sorpassato da uno Stelvio...perche in qualsiasi caso confrontando con motori simili Lo Stelvio la spunta sempre ...inoltre mi sembra che un piccola domanda se la devono fare in Porche in specifico sulla Macan dato che la sua concorrente diretta è un auto italiana che costa molto meno e va di più...an provate a dire a qualcuno mentre parlate della vostra Stelvio che la concorrente diretta è la Porsche Macan...si mettono a ridere e ti guardano come se avessi detto chissà che cosa del tipo" ti piacerebbe" ....
e invece tutti i principali giornali di auto le considerano le dirette concorrenti dello stesso segmento di suv....non è una nostra fantasia...
Beh ora non esageriamo! Le Porche(?) sono sempre delle gran macchine con delle ottime meccaniche, quanto alle tifuan (?) e le troc(?) non sono così pessime come dici, cerchiamo di non essere troppo tifosi
Personalmente ho ordinato Stelvio ed a Gennaio sarò un dei fortunati possessori. Credo (e spero) sia una gran macchina ma supercar mi pare eccessivo e di certo non te la regalano ma si fanno pagare quanto i crucchi o poco meno. Per uno Stelvio mediamente accessiorato ci vuole un sessantino ovvero più di 110 milioni delle vecchie lire. Considerando che certi accessori non si possano avere nemmeno a pagamento tipo l’head-up display e che l’ Infotainment non è al livello della concorrenza, per quanto particolari non essenziali per chi acquista Stelvio o Giulia, secondo me per quanto si siano stati fatti grandi passi in avanti, il prodotto sia ancora da migliorare per potersi imporre sulla concorrenza sotto tutti i punti di vista.Ma infatti, a costo di essere ripetitivo, con il progetto Giorgio noi godiamo di due supercar che sono state industrializzate e vendute come automobili normali. Ovviamente qualche compromesso bisogna sopportarlo, ma siamo di fronte a delle automobili lontane dalla normalità. Qualunque costruttore premium venderebbe queste auto con qualche accessorio in più al doppio dei prezzi Alfa...se fosse in grado di progettare prodotti simili.
Tutto questo significa che se Alfa riuscirà a sfornare un numero adeguato di modelli nuovi, della qualità di Giulia e Stelvio (magari anche superando qualche ingenuità), salirà di un gradino non solo nella considerazione del pubblico ma anche nei prezzi.
Non so se questo avverrà, ma intanto mi considero privilegiato a guidare un'Alfa come questa.
Ma scusa, non hai ancora ricevuto la macchina e già sai che non è a livello della concorrenza? Mi sa che la prima volta che fori una gomma sarà colpa della Fiat Stelvio...UPS alfaPersonalmente ho ordinato Stelvio ed a Gennaio sarò un dei fortunati possessori. Credo (e spero) sia una gran macchina ma supercar mi pare eccessivo e di certo non te la regalano ma si fanno pagare quanto i crucchi o poco meno. Per uno Stelvio mediamente accessiorato ci vuole un sessantino ovvero più di 110 milioni delle vecchie lire. Considerando che certi accessori non si possano avere nemmeno a pagamento tipo l’head-up display e che l’ Infotainment non è al livello della concorrenza, per quanto particolari non essenziali per chi acquista Stelvio o Giulia, secondo me per quanto si siano stati fatti grandi passi in avanti, il prodotto sia ancora da migliorare per potersi imporre sulla concorrenza sotto tutti i punti di vista.
Personalmente ho ordinato Stelvio ed a Gennaio sarò un dei fortunati possessori. Credo (e spero) sia una gran macchina ma supercar mi pare eccessivo e di certo non te la regalano ma si fanno pagare quanto i crucchi o poco meno. Per uno Stelvio mediamente accessiorato ci vuole un sessantino ovvero più di 110 milioni delle vecchie lire. Considerando che certi accessori non si possano avere nemmeno a pagamento tipo l’head-up display e che l’ Infotainment non è al livello della concorrenza, per quanto particolari non essenziali per chi acquista Stelvio o Giulia, secondo me per quanto si siano stati fatti grandi passi in avanti, il prodotto sia ancora da migliorare per potersi imporre sulla concorrenza sotto tutti i punti di vista.
Beh ora non esageriamo! Le Porche(?) sono sempre delle gran macchine con delle ottime meccaniche, quanto alle tifuan (?) e le troc(?) non sono così pessime come dici, cerchiamo di non essere troppo tifosi