Confronto con la concorrenza

Se è così solo in Italia gli fa il solletico e si fa una risata. Se è così dappertutto beh allora per Porsche è un problema...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si parla di una tassa sulle emissioni (tanto per cambiare) ci rientrano i benzina ⛽️, siccome l’auto è poco tassata...
 
  • Like
Reactions: flavr e Piezio77
Confermo .....venditore Porsche mi ha detto che le caienne e Macan non le vuole più nessuno....idem Panamera
Ieri sera sono stato alla festa di presentazione del restyling della Macan.
In gamma solo la 2.0 4 cilindri da 180 kw (motore della Golf) a 64.000€.
Per carità, interni curati e ottimi materiali, ma meccanicamente il nulla del nulla, vuoto cosmico.
Oltre al fattore estetico, per me è peggiorata rispetto alla pre-restyling al posteriore.
 
Ma morite così tanto dalla voglia di avere un pacco batterie che zavorra l'auto e le fa perdere tutto il piacere di guidare fra le curve?

Porsche da quando ha tolto i diesel dalla gamma ha avuto un tracollo di vendite di Cayenne e Macan, chi se li comprava per viaggiare cosa se ne fa di una idrovora di benzina?

Io personalmente no, ma di questi tempi non si puó prescindere dall'ibrido o dall'elettrico in gamma. I provvedimenti annunciati in tema di imposte sull'acquisto di vetture che emettono elevati quantitativi di CO2 convinceranno tutti della necessità di acquistare vetture ibride, e chissà che non ci sia addirittura un ritorno del diesel ibrido.
Detto questo, se le batterie fossero collocate in basso come sulle Tesla, e la piattaforma fosse full hybrid e non plug-in, l'aggravio di peso potrebbe essere compensato dall'abbassamento del baricentro.
Tutto ció, purtroppo,ci avvicina comunque allo scenario della pubblicità israeliana della Giulia.....
 
Io personalmente no, ma di questi tempi non si puó prescindere dall'ibrido o dall'elettrico in gamma. I provvedimenti annunciati in tema di imposte sull'acquisto di vetture che emettono elevati quantitativi di CO2 convinceranno tutti della necessità di acquistare vetture ibride, e chissà che non ci sia addirittura un ritorno del diesel ibrido.
Detto questo, se le batterie fossero collocate in basso come sulle Tesla, e la piattaforma fosse full hybrid e non plug-in, l'aggravio di peso potrebbe essere compensato dall'abbassamento del baricentro.
Tutto ció, purtroppo,ci avvicina comunque allo scenario della pubblicità israeliana della Giulia.....
Averle in gamma si, comprarle anche no...
Le vetture ibride emettono CO2 come le diesel, al netto dei barbatrucchi usati nella misurazione in fase di omologazione.
 
Io personalmente no, ma di questi tempi non si puó prescindere dall'ibrido o dall'elettrico in gamma. I provvedimenti annunciati in tema di imposte sull'acquisto di vetture che emettono elevati quantitativi di CO2 convinceranno tutti della necessità di acquistare vetture ibride, e chissà che non ci sia addirittura un ritorno del diesel ibrido.
Detto questo, se le batterie fossero collocate in basso come sulle Tesla, e la piattaforma fosse full hybrid e non plug-in, l'aggravio di peso potrebbe essere compensato dall'abbassamento del baricentro.
Tutto ció, purtroppo,ci avvicina comunque allo scenario della pubblicità israeliana della Giulia.....
Quale pubblicità?
 
oggi ho sentito una pubblicità in radio, mi pare di un televisore LG, con il classico concorsone che mette in palio una vettura di prestigio:

con piacere, e direi finalmente, la macchina in palio non è la solita tedesca o svedese ma una fantastica Alfa Romeo Stelvio !!!

sembra una scemata, ma secondo me è significativo, perchè questi concorsi fanno leva sia sul valore economico che su quello emozionale
concordo... anche qst è pubblicità come vedere alfa in film e fiction... a parte gli alfisti in molti si sono disamorati del marchio e tutto ciò che può dar visibilità è buono

Ma morite così tanto dalla voglia di avere un pacco batterie che zavorra l'auto e le fa perdere tutto il piacere di guidare fra le curve?

Porsche da quando ha tolto i diesel dalla gamma ha avuto un tracollo di vendite di Cayenne e Macan, chi se li comprava per viaggiare cosa se ne fa di una idrovora di benzina?
personalmente penso che le auto elettriche o ibride vadano bene per i bambini ma come per la sw anche qst rientra nell'ottica di dare ampia scelta alla clientela cercando di soddisfare ogni esigenza.. anche qll pseudo ecologista
 
Io personalmente no, ma di questi tempi non si puó prescindere dall'ibrido o dall'elettrico in gamma. I provvedimenti annunciati in tema di imposte sull'acquisto di vetture che emettono elevati quantitativi di CO2 convinceranno tutti della necessità di acquistare vetture ibride, e chissà che non ci sia addirittura un ritorno del diesel ibrido.
Detto questo, se le batterie fossero collocate in basso come sulle Tesla, e la piattaforma fosse full hybrid e non plug-in, l'aggravio di peso potrebbe essere compensato dall'abbassamento del baricentro.
Tutto ció, purtroppo,ci avvicina comunque allo scenario della pubblicità israeliana della Giulia.....

Tutto giusto e corretto. Certo è però che, così come pare sia impostata, questa nuova possibile tassa significherebbe, almeno per il breve-medio termine, un salasso sull'acquirente ed un calo immatricolazioni davvero imponente.

La tassa è fatta in modo tale da colpire in modo progressivo, da un minimo di 150 ad un massimo di 3.000 euro, le auto nuove - anche quelle euro6 - sulla base della quantità di CO2 (anidride carbonica) che producono.

Bene, quasi tutte le Panda costeranno 150 euro in più. Così come per la maggior parte delle Lancia Y, delle Clio Renault, delle Ford Fiesta. Si sale a quota 300 euro e con alcuni motorizzazioni, anche di più per la Giulietta e fra i 1.000 e i 2.000 euro per l' Alfa Romeo Stelvio. Un suicidio (dato che ammazzi il poveraccio ed invece incentivi l'elettrico "di lusso", stile Tesla, fatto all'estero, quindi incentivi la produzione estera a scapito delle nazionale). Spero che l'emendamento venga defalcato. E che magari venga rimodulato il bollo (anche in base cavalli, allora si che vedresti tante Giulia Q in giro) e rimanga solo il bonus su elettrico/ ibrido, senza malus.

Perchè allora altrochè svecchiare il parco auto. Tutto rimarrebbe cristallizato.

P.S.: assurdo poi che rientrino in fascia di bonus i piccoli diesel che FCA aveva detto di voler dismettere (1.3mjet)!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Misano210
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pare che questa ridicola idea tassatrice stia rientrando, l'improvvisazione al potere muta come un camaleonte di giorno in giorno.