Grazie, entro fine anno dovrò cercare alternativa alla mia GLA, non ho una vera necessità di aumentare di molto le dimensioni (allargamento familiare non in vista nel breve periodo), quindi sarebbe potuta andar bene la Tonale (avendo fissato un budget ipotetico intorno ai 40k che penso essere il posizionamento del medio suv Alfa) ma mi pare che non se ne parli prima di almeno un paio d'anni..quindi mi sto guardando attorno. Gli amici perorano le loro auto (abbastanza onestamente mi sento di dire) : Compass (gradino inferiore), Q2 e Q3 (che trovo sovrapprezzate, andrei sul Q5 ma il budget salta di brutto), Evoque (devo ancora studiare la nuova, ma grazie per le tue dritte), il mio concessionario ovviamente spinge per farmi sedere sulla GLC (e anche qui sforando di molto il budget).
In attesa di definire il mercato, una soluzione che non disdegno potrebbe essere qualche Stelvio usato o NLT per 2-3 anni, per capire poi se fissarmi su una Tonale a lungo termine (acquisto) o una new Stelvio, chissà....
Anche se da quel che ho letto finora come concorrente "affine" dovrei vedere X3 o Volvo XC60, ma temo comunque siamo fuori fascia di prezzo, per non parlare di E-Pace
Sto trascurando qualche altra alternativa?