Confronto con la concorrenza

Il governo francese finanzia costantemente l'industria nazionale e non fa leggi punitive a senso unico, per fare un esempio. Non so se ciò sia giusto o sbagliato, ma è un fatto.
Le auto costruite in Italia sono più colpite dalla contrazione anche per la spinta negativa data da chi dovrebbe aiutare.
Se si vuole fare una analisi seria non si può ignorare.
 
  • Like
Reactions: ilPoli
Se si vuole fare analisi seria purtroppo non si può ignorare che la contrazione parte da fuori Italia, questo è. Punto. Se poi si vuole far scadere il discorso sulla provenienza della lauree o sull'incompetenza di quelli di adesso mi verrebbe da dire: ma quelli che c'erano prima che le lauree le avevo ed erano "i tennici", che han fatto di buono, oltre a metterci sul lastrico? Fine OT.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il governo francese finanzia costantemente l'industria nazionale e non fa leggi punitive a senso unico, per fare un esempio. Non so se ciò sia giusto o sbagliato, ma è un fatto.
Le auto costruite in Italia sono più colpite dalla contrazione anche per la spinta negativa data da chi dovrebbe aiutare.
Se si vuole fare una analisi seria non si può ignorare.

La Francia può, e l'Italia, anche se lo volesse, non lo potrebbe fare, questo è il punto (cfr. cantieri STX Saint Nazaire ricorda qualcosa?). Concordo con quanto dice Rampini, per dire. Fino a quando saremo così, hai voglia a voler uscire dall'impasse.
Sui finanziamenti alle case automobilistiche lo hanno fatto tutti, ma se l'Italia lo fa sono aiuti di Stato. L'UEM è questa. Prima ce ne accorgiamo, meglio è. Fine OT, scusate.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Basterebbe evitare di fare leggi punitive in una fase delicata per il settore e le fabbriche nazionali, o anche quello è colpa degli altri?
 
Basterebbe evitare di fare leggi punitive in una fase delicata per il settore e le fabbriche nazionali, o anche quello è colpa degli altri?

Va beh ma quando prometti che devi combattere i motori cattivi poi non puoi rimangiarti la parola, soprattutto se è la maniera più rapida per fare cassa.

Il problema è che questi balzelli sono partiti il primo marzo ma di fatto, ad oggi, non si sa ancora come applicarli... se è normale fare una legge e non saper nemmeno come si applica.

Tutto ciò al fatto che serve qualcosa di espansivo e non di penalizzante sul mercato nazionale (con tutte le conseguenze del caso: perdita di posti di lavoro in primis).
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Basterebbe evitare di fare leggi punitive in una fase delicata per il settore e le fabbriche nazionali, o anche quello è colpa degli altri?

Il discorso è più complesso di questo ed andremmo OT. Comunque è stato pensato come una sorta di "dazio occulto" sul nostro primo competitor del settore: cioè la Germania (non a caso VW, per dire, ha accelerato su elettrificazione)., da cui siamo uno dei maggior importatori di automobili. (Così come lo fu il superbollo).
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Va beh ma quando prometti che devi combattere i motori cattivi poi non puoi rimangiarti la parola, soprattutto se è la maniera più rapida per fare cassa.

Il problema è che questi balzelli sono partiti il primo marzo ma di fatto, ad oggi, non si sa ancora come applicarli... se è normale fare una legge e non saper nemmeno come si applica.

Tutto ciò al fatto che serve qualcosa di espansivo e non di penalizzante sul mercato nazionale (con tutte le conseguenze del caso: perdita di posti di lavoro in primis).

Ecco, questo è un commento su cui è bello ragionare invece. Grazie.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quindi la motivazione occulta è tagliarsi i testicoli per far dispetto agli altri.
Mi sembra lungimirante.
 
  • Like
Reactions: Kodiak e Piezio77
Quindi la motivazione occulta è tagliarsi i testicoli per far dispetto agli altri.
Mi sembra lungimirante.

Non sapendo come funziona l'UEM questa è la tipica risposta che mi sarei aspettato. Ti ringrazio per aver confermato le mie impressioni. Saluti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
A proposito di qualità cinese....nuova Volvo XC 60...quella del cliente che lo ha già lasciato a piedi...serie di foto dalla ....
1... guarnizione anteriore porta lato guida fuori sede
2... guarnizione porta posteriore parte centrale non segue profilo porta quindi esce fuori sede...
3... locari anteriori solo in plastica...in moquette solo posteriori
4... Guarnizione superiore porta anteriore e posteriore già inarquata verso l'interno ... esteticamente bruttissimo da vedere
5... guarnizione laterali parabrezza già non a filo....
6 pinze freno anteriori dozzinali del tipo semplice non monopinza in alluminio come Stelvio


Auto di 4 mesi di vita........ costo quasi 70 Milà euro....
IMG_20190402_121055.jpeg
IMG_20190402_121105.jpeg
IMG_20190402_121116.jpeg
MVIMG_20190402_121659.jpeg
IMG_20190402_121733.jpeg
MVIMG_20190402_121806.jpeg
 
X