Confronto con la concorrenza

sono uno che ogni 4/5 anni max la cambia. preferisco averla sempre nuova che tenerla, che poi non ci prendi più nulla, e alla fine sempre quei soldi ci smeni.
scartato qualsiasi auto a terra....no tonale....voglio restare sullo stesso livello di auto.
Sto nella tua stessa situazione....
Se dovessi riprendere una berlina risceglerei la Giulia. Mi piace anche il Grecale ma è fuori la mia portata. Adoro la linea del Coupé, ma causa latitanza Alfa dovrei cambiare marchio. Boh, vediamo...
 
Andate direttamente su elettrico.. tanto ogni 5/6 anni le sostituite le batterie non sono un problema e con quello che risparmiate in tagliandi manutenzione ecc la macchina la sostituite prima..
 
che poi non ci prendi più nulla
ragionamento sbagliato visto che la svalutazione maggiore, sia in termini assoluti che proporzionali avviene nei primi anni e poi scende man mano con il passare del tempo
 
  • Like
Reactions: Rollo38
appunto AS!

Auto elettriche, settore in pericolo: che cosa sta succedendo​

L'aumento dei prezzi delle materie prime mette il settore elettrico con le spalle al muro: costi sempre più in aumento e crisi sempre più marcata​

fonte e approfondimento da Virgilio motori.
quindi? una bella e sana meccanica tradizionale e la piantassero di intortare il popoli del mondo. altro che titanio, cobalto, litio.... non occorre costruire un'astronave e ancora spolpare la terra (e le tasche di tutti a beneficio di pochi).
Inoltre l'automotive deve fare i conti con la concorrenza degli armamenti che divorano chimeriche risorse, altro che gasolio, benzina....
ciao
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
riesumo il post....confronto con la concorrenza...si e quale?
ormai la mia stelvio 210 ha 5 anni... 68.000 km, tenuta maniacalmente ( mai entrata in un lavaggio automatico) sempre andata da dio.
ma la voglia di cambiare c'è...e con cosa? è un'anno che aspetto il restailing...e mi sà che a parte fanali davanti e strumenti interni, non cambierà altro.
che fare? aspettare 4/5 mesi , e prendere quella...si ma che motore? se ci saranno ancora i soliti...non mi entusiasma spendere un + 30.000 euro sopra la mia per avere praticamente la stessa auto con due lucine in più.
nuova glc mercedes a gasolio, ( spendere 10.000 euro in più per una plug in che fa 50km in elettrico, non è tanto conveniente , ci compro 5 anni di gasolio)...che sia una alternativa da valutare?
è un periodo molto confuso...poi ci si mette anche i tempi di consegna...io che se la compro, la voglio in pronta consegna o veloce...non ordino e aspetto 8 mesi...mi passa la voglia.
Secondo me dopo Stelvio nel mercato attuale di quel segmento, con caratteristiche di guida simili e bellezza estetica paragonabile c’è solo Porsche Macan
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e evo3
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me dopo Stelvio nel mercato attuale di quel segmento, con caratteristiche di guida simili e bellezza estetica paragonabile c’è solo Porsche Macan
Concordo per la guida, per l'aspetto, per me, lo Stelvio è nettamente più bello. Rimane il Grecale. Però con Macan e Grecale si va su di prezzo
 
  • Like
Reactions: AndreAlfa