Confronto con la concorrenza

Ieri sera ho guardato l’ultima puntata della terza stagione di Billions (telefilm sull’alta finanza ambientato a New York) e indovinate un po’ da che macchina sono scesi i protagonisti multimiliardari ? Da una Stelvio nera (penso FE da periodo di produzione e cerchi)! In mezzo a Bentley, Rolls, Cadillac e altre auto di lusso lei era l’unico Suv! Alla faccia delle tedesche!
 
20180624_163123.jpg
Breve storia: ieri ho incontrato questa Urus sulla A1 (Fra Firenze e Barberino), immortalata con pensiero che appena si sarebbe risolto il nodo di traffico, l'avrei persa di vista... Così è stato ma sull'appennino la mia scelta di percorrere la "panoramica" anziché la direttissima mi ha premiato e quando sono arrivato a Bologna ho visto di nuovo spuntarmi dietro la Urus che stranamente si è accodata e non mi ha sorpassato. Viaggiavo in direzione Padova e allo svincolo ci siamo trovati ad uscire in fila indiana io con la mia Stelvio, la Urus e una Levante blu... Purtroppo non sono riuscito a scattare un'altra foto ma ho pensato.... quando ci mettiamo a far le cose per bene, non ce n'è per nessuno! Eccellenza italiana nel mondo SUV ;)
 
Ormai tutte le auto si compongono di varie parti provenienti da più paesi, ma la Urus di italiano ha solo i quasi 100 milioni di € concessi dal governo ad Audi per costruire lo stabilimento (che a dire il vero hanno costruito in fretta e probabilmente con meno sprechi fossero stati concessi ad una società italiana, ahimè): la scocca arriva saldata e verniciata dalla Slovacchia dove si producono sulla stessa base Tuareg/Q7/Cayenne (in futuro sarà anche verniciata da noi), il motore è un V8 di produzione Audi, ci fosse almeno il V10 nostrano...possiamo dire che viene montata qui, ma la “castagna” NON è italiana; i dati che ho citato provengono da Quattroruote.

Parere personale: il risultato non è male e da quello che scrivono le riviste anche la parte dinamica mantiene le promesse, ma per essere un’auto di lusso di tal costo è costruita con troppa economia di scala: le Gt di Sant’Agata sono ancora su un’altro pianeta, non condividono i telai con auto che costano meno della metà.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
La URUS è Gruppo VW (Audi) al 100%. Il pianale e molta componentistica è la stessa della Q8 che, in effetti, è estremamente simile. Direi quindi che di italiano c'è solo il brand Lamborghini.
Esatto....lo stile poi dice tutto...a me non piace per niente....tolto il frontale...la fiancata e la coda sono di una pesantezza unica....l'interno poi non ne parliamo di italiano non ha assolutamente nulla se non lo stemma della bandiera italiana
 
Certo che sia Audi lo sapevo anch'io :)
Ma è prodotta in Italia dove sono sempre state prodotte le Lamborghini da operai italiani. È italiana quanto è italiana Giulia. Altrimenti dovremmo dire che la Ferrari è olandese.
Anche tutti i prodotti cinesi...perché mettono il marchio è l'ultima fase dell'assemblaggio in Italia li puoi definire italiani? Non credo proprio...a mio avviso la urus é si prodotta in Italia..ma con progetto....tecnica e tecnologia tedeschi
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
a mio avviso è più Italiana una 500, prodotta a Tichy in Polonia ma progettata in Italia con gusto e stile tricolori, piuttosto che la URUS, assemblata in Italia ma utilizzando componenti ed anche design tedesco.
la Aventador o la Huracan sono invece di "scuola" tipicamente Lambo, ed anche se adottano componenti del gruppo VW le vedo più italiane del nuovo SUV
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non volevo scatenare polemiche... Il DNA delle nuove Lambo lo conosciamo tutti bene o male (e nel 2018 non è detto che si tratti di un male). Io ho solo goduto nel trovarmi in fila con 3 marchi italiani portatori di tanto fascino e prestazioni!
Aggiungo solo che se non sbaglio, Presidente e AD di Lamborghini è Stefano Domenicali e per me anche questo è sufficiente a farla definire italiana
 
A mio avviso Stelvio e Giulia sono attualmente al livello della migliore concorrenza
si hai ragione sulla guida forse è la migliore però sulla tecnologia non lo è affatto ad esempio la bmw x3 g01 è molto più bella della Stelvio secondo me
 
si hai ragione sulla guida forse è la migliore però sulla tecnologia non lo è affatto ad esempio la bmw x3 g01 è molto più bella della Stelvio secondo me
Io ho BMW purtroppo e Stelvio è su un altro pianeta a livello di sensazioni di guida.
BMW è solamente dura in tutto e motori esternamente rumorosi per non parlare del rotolamento dei Runflat.... poi la bellezza è soggettiva e non mi permetto di commentare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X