Purtroppo Urus (chi ha deciso il nome??) ha troppi parenti per essere considerata “esclusiva” e non sono il solo a pensarlo:
Audi Q8, la somiglianza con Lamborghini Urus è sorprendente - Motorzoom.it
Audi Q8 Looks like a Poor Man's Lamborghini Urus at Nurburgring
Alla fine però, grazie alle magie del marketing ben pochi degli acquirenti considerano questi aspetti: se riescono a vendere quel catafalco della Bentayga o una “economica” Cayenne Made in Slovacchia non vedo perché non dovrebbe vendere Urus che per lo meno ha estetica/dinamica migliori.
E poi dopotutto gli auguro fortuna, soprattutto per tutti quelli che ci lavorano qui da noi.
PS:
Per ciò che riguarda la R8 che qualcuno ha citato (la sportiva con la “macchia”) non ho mai capito perché Audi dovesse inventarsi un modello in concorrenza a Gallardo/Huracan, quando già i cugini di Porsche bazzicano nella stessa fascia di prezzo. Escludendo quindi Lambo, tra una R8 e una Porsche 911 non avrei dubbi a favore della seconda: ha storia, un marchio prestigioso e una piattaforma/motori indipendenti da tutto il resto di VW-Audi-Porsche. Poi in generale la R8 non mi è mai piaciuta, per i miei gusti è solo ottima piegata nel portafoglio...