Ieri ho iniziato piano piano a fare il giro delle concessionarie, in vista dell'ordine che dovrò fare a settembre/ottobre per la nuova auto NLT.
Siccome ero per lavoro in zona Ancona, ho buttato un occhio a Volvo XC60 e Audi Q5.
In Volvo molto gentile il venditore, preparato e disponibile.
Auto direi bella, al netto del peso, e con dotazioni di sicurezza al top. Non l'ho provata per mancanza di adeguato tempo, ma il prezzo alla fine accessoriata come deve essere siamo intorno ai 65k .
Sto aspettando il preventivo del NLT, consegna 3/4 mesi ordinandola da zero.
In Audi venditore altrettanto gentile e cortese, al contrario di quelli di zona Rimini/RSM che sembra ti facciano un favore a venderti la macchina. Auto abbastanza insipida, scenografica invece dentro ma spazi sia al divano posteriore che nel bagagliaio veramente ridotti al minimo. Tanto per avere un raffronto, col sedile di guida nella mia posizione, dietro faccio la stessa fatica a salire che faccio nella 500X di mia moglie.
Prezzo allineato ai 65k euro, ma ho dovuto aggiungere quasi 11k di accessori per farla diventare decente e comunque meno accessoriata della Stelvio. Consegna 200/220 giorni, cioè quasi 8 mesi! Il venditore mi ha detto tra i denti che tra le consegne lunghissime e la dotazione scarsa stanno perdendo molte vendite....
NLT a 1100 euro/mese per 36 mesi/120000km. Ovviamente più Iva. Mi sembra caro, anche se dice che è proporzionata forte fino a fine settembre proprio per le scarse vendite.
Al momento Audi sicuramente scartata, Volvo da provare ma il riferimento per me resta Stelvio.
Avesse Alfa i venditori che hanno Volvo e Audi.........