Confronto con la concorrenza

Occhio a non fare di tutta un erba un fascio... Potrei raccontarti i problemi avuti con la Volvo quando ho acquistato la terza... Il numero del telaio tra il certificato di immatricolazione e il telaio non corrispondevano. Mi ci sono voluti 2 mesi e l'avvocato per ottenere un certificato corretto... Bello avere una macchina nuova (vabbè era di seconda mano Volvo select) che non riesci ad immatricolare! Un altro mondo, mai avuto su tutte le macchine comprate in Fiat o alfa...
Appunto....non bisogna generalizzare
 
Quindi per un NLT come avete fatto? Concessionario ed avete chiesto a lui? Io ho mandato richiesta direttamente a Leasys via internet. Che pro-contro ci sono a fare così? Grazie per l'aiuto. M.
 
Boh io mi sono mosso direttamente con Arval mentre attraverso il concessionario con Leasys. Alla fine credo che dato che il concessionario vende a Leasys o a Arval che poi noleggio al cliente qualcosa in più si possa spuntare passando dal concessionario e "costringendolo" a guadagnarci meno. Le cifre che ho ottenuto sono verso questa teoria ma potrebbe essere stato un caso isolato ed io fino ad oggi ho sempre acquistato o preso in leaasing.
Per la richiesta ad Arval (passando dal sito) mi hanno assegnato un contatto commerciale ed era sempre la stessa persona ad inviarmi le offerte; con Leasys attraverso il concessionario era lui a tenere i contatti (ma le offerte di massima me le faceva direttamente lui grazie al loro configuratore)
 
- Informazione Pubblicitaria -
andato a ritirare xc40 volvo con un amico, a livello di infotaiment e gestione cliente da parte della concessionaria altro pianeta.

L'infotainment Volvo polverizza quello delle nostre Alfa, ho una XC60 del 2012 ed anche quella, ahimè, è decisamente superiore a quello della mia Stelvio.
Volvo ha puntato su quello abbandonando il dinamismo di guida che aveva caratterizzato l'era delle precedenti 60.
 
diciamo che alla guida XC40 un po' dondolante, stelvio qui altro pianeta peccato oggi l'ho caricata col carroattrezzi:(
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Cos’é successo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'infotainment Volvo polverizza quello delle nostre Alfa, ho una XC60 del 2012 ed anche quella, ahimè, è decisamente superiore a quello della mia Stelvio.
Volvo ha puntato su quello abbandonando il dinamismo di guida che aveva caratterizzato l'era delle precedenti 60.
E ne sei contento ?
 
parcheggiata ieri sera tutto ok, questa mattina all'accensione non è partita e mi ha dato in sequenza tutti i sistemi in avaria, il quadro non si è spento nemmeno premendo il bottone e ha suonato e lampeggiato fino a portare a zero la batteria, chiudendo anche le portiere da sola. ho potuto solo abbassare il volume della radio dal volante
 
parcheggiata ieri sera tutto ok, questa mattina all'accensione non è partita e mi ha dato in sequenza tutti i sistemi in avaria, il quadro non si è spento nemmeno premendo il bottone e ha suonato e lampeggiato fino a portare a zero la batteria, chiudendo anche le portiere da sola. ho potuto solo abbassare il volume della radio dal volante
Sempre ste batterie di merda incredibile comunque ma che batterie di cazzo montano su ste macchine???
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sempre ste batterie di merda incredibile comunque ma che batterie di cazzo montano su ste macchine???
Non penso sia un problema di batteria scarica. Quando è accaduto a me (causa luci interne lasciate per errore accese), non si accendeva proprio nulla ed ho dovuto aprire la porta con la chiave meccanica.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X