Confronto con la concorrenza

spero di essere anche io fortunato come Voi.
Bhe non dovrebbe essere fortuna ... dovrebbe essere la norma e casomai gli altri sono sfortunati.....
 
si è vero però sono molti gli sfortunati per cui i fortunati diventano un'eccezione
 
  • Like
Reactions: Piezio77
si è vero però sono molti gli sfortunati per cui i fortunati diventano un'eccezione
A si dici? Stai dicendo quindi che Giulia è un cesso e da solo problemi? Oppure nella norma chi ha problemi si lamenta qui sopra e chi non ne ha avuti ovviamente non dice nulla? Se passa il messaggio che dici tu....appare una Giulia inaffidabile e con molti problemi....o no.?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bravo, mi sembra di averlo già scritto ma repetita iuvant:
  • Il forum rappresenta un campione di chi ha acquistato Stelvio (o Giulia o qualsiasi altro modello / brand) e questo campione NON è statisticamente significativo
  • È più facile trovare in un forum automobilistici utenti che segnalano problemi rispetto ad utenti che dicono di non averli (si scrive per cercare aiuto e non per ricevere l’ammirazione degli altri)
  • La produzione, anche la più attenta, non prevede un controllo qualità sul 100% dei componenti quindi possono esserci dei problemi.
  • Ci possono essere dei problemi user related ovvero legati a comportamenti dell’utente che, omettendo alcune informazioni diventano problemi dell’auto (che misteriosamente diventa posseduta). Un esempio è uscito sul forum americano ed è legato allo scaricamento della batteria: l’utente parcheggiava lo Stelvio in garage e metteva le chiavi su uno scaffale a 1 metro dall’auto. Dopo una settimana di non utilizzo la batteria era a terra. Purtroppo il keyless continua a comunicare con l’auto anche quando non siamo lì se le chiavi sono in prossimità del ricevitore. Spostata la chiave non ha più avuto problemi. E non è un problema solo di AR: Volvo per la XC90 da (a pagamento) una scatolina in metallo per riporre le chiavi se le stesse vengono lasciate in prossimità dell’auto. BMW ha ridotto la potenza del ricevitore con la conseguenza che le chiavi messe nella tasca interna di un giaccone invernale non vengono riconosciute.
Mi piacerebbe, durante la mia attesa leggere tanti messaggi come quelli di Piezo77 e Pisilio ma per quanto scritto sopra so che sarà più facile leggere del problema X o Y con relativo tuffo al cuore (perché se la mente sa di aver preso un’auto fantastica, il cuore è debole :oops:)
 
Bravo, mi sembra di averlo già scritto ma repetita iuvant:
  • Il forum rappresenta un campione di chi ha acquistato Stelvio (o Giulia o qualsiasi altro modello / brand) e questo campione NON è statisticamente significativo
  • È più facile trovare in un forum automobilistici utenti che segnalano problemi rispetto ad utenti che dicono di non averli (si scrive per cercare aiuto e non per ricevere l’ammirazione degli altri)
  • La produzione, anche la più attenta, non prevede un controllo qualità sul 100% dei componenti quindi possono esserci dei problemi.
  • Ci possono essere dei problemi user related ovvero legati a comportamenti dell’utente che, omettendo alcune informazioni diventano problemi dell’auto (che misteriosamente diventa posseduta). Un esempio è uscito sul forum americano ed è legato allo scaricamento della batteria: l’utente parcheggiava lo Stelvio in garage e metteva le chiavi su uno scaffale a 1 metro dall’auto. Dopo una settimana di non utilizzo la batteria era a terra. Purtroppo il keyless continua a comunicare con l’auto anche quando non siamo lì se le chiavi sono in prossimità del ricevitore. Spostata la chiave non ha più avuto problemi. E non è un problema solo di AR: Volvo per la XC90 da (a pagamento) una scatolina in metallo per riporre le chiavi se le stesse vengono lasciate in prossimità dell’auto. BMW ha ridotto la potenza del ricevitore con la conseguenza che le chiavi messe nella tasca interna di un giaccone invernale non vengono riconosciute.
Mi piacerebbe, durante la mia attesa leggere tanti messaggi come quelli di Piezo77 e Pisilio ma per quanto scritto sopra so che sarà più facile leggere del problema X o Y con relativo tuffo al cuore (perché se la mente sa di aver preso un’auto fantastica, il cuore è debole :oops:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
non mi riferivo ne a giulia, ne a stelvio, ne a chi si lamenta in questo forum, anche perchè potrei a breve lamentarmi pure io.
Il mio è un discorso in generale, su marchi in generale. Conosco molte persone, con marchi diversi, che hanno avuto e hanno numerosi problemi. Ben vengono i forum per la comunicazione e lo scambio di tutto, opinioni e lamentele e ecc.
Ad esempio io stesso, quando avevo il Cherokee, (sotto Direzione Mercedes) ho avuto un sacco di problemi di ogni tipo.
Per dire ho cambiato 10 volte i vetri e gli alzavetri perche si rompevano in continuazione
 
  • Like
Reactions: Piezio77
condivido al 100% l'analisi di Diego

ho un esempio "opposto" di quello che era effettivamente un difetto, ma non se ne è mai parlato:
la Bravo 2000 Jtd da 165CV aveva il semiasse destro molto delicato. probabilmente era lo stesso componente della 1900 da 150CV (poca differenza di potenza, ma 6 o 7 kgm di coppia in più , erogata 700 giri più in basso) o addirittura del 1600 da 120CV, e a me durava davvero poco. intendo che ne ho cambiato uno a 29000, uno a 59000, uno a 90000 chilometri (quindi con le mie percorrenze parliamo di meno di due anni), con scadenza a dir poco imbarazzante.
poi, quello montato a 90000 ha resistito fino a 190mila senza neanche un rumorino, probabilmente hanno cambiato qualcosa
di questa cosa non se ne trova traccia -secondo me- per diversi motivi:
la vettura in quella versione è stata poco diffusa, commercializzata per pochi anni e abbastanza costosa, per essere una Bravo;
dei "pochi" che l'hanno acquistata, probabile che una bassa percentuale di loro facessero 50 o 60 mila km/anno;
di questi "pochi dei pochi" , un numero ancora più esiguo avranno avuto gasolio e gomme pagate senza limiti anche per uso personale,
e "pochi dei pochi dei pochi" si facevano la Milano-Genova a velocità "allegre" almeno 60 volte l'anno..

il problema esisteva, era serio, ma statisticamente non emerse.

al contrario, una problematica che salti fuori a qualsiasi utilizzatore, porterà molti a scriverne (fosse anche per cercare soluzioni o conforto) mentre nessuno scriverà mai che lo stesso componente funziona, perchè lo si da per scontato, giustamente
 
Bravo, mi sembra di averlo già scritto ma repetita iuvant:
  • Il forum rappresenta un campione di chi ha acquistato Stelvio (o Giulia o qualsiasi altro modello / brand) e questo campione NON è statisticamente significativo
  • È più facile trovare in un forum automobilistici utenti che segnalano problemi rispetto ad utenti che dicono di non averli (si scrive per cercare aiuto e non per ricevere l’ammirazione degli altri)
  • La produzione, anche la più attenta, non prevede un controllo qualità sul 100% dei componenti quindi possono esserci dei problemi.
  • Ci possono essere dei problemi user related ovvero legati a comportamenti dell’utente che, omettendo alcune informazioni diventano problemi dell’auto (che misteriosamente diventa posseduta). Un esempio è uscito sul forum americano ed è legato allo scaricamento della batteria: l’utente parcheggiava lo Stelvio in garage e metteva le chiavi su uno scaffale a 1 metro dall’auto. Dopo una settimana di non utilizzo la batteria era a terra. Purtroppo il keyless continua a comunicare con l’auto anche quando non siamo lì se le chiavi sono in prossimità del ricevitore. Spostata la chiave non ha più avuto problemi. E non è un problema solo di AR: Volvo per la XC90 da (a pagamento) una scatolina in metallo per riporre le chiavi se le stesse vengono lasciate in prossimità dell’auto. BMW ha ridotto la potenza del ricevitore con la conseguenza che le chiavi messe nella tasca interna di un giaccone invernale non vengono riconosciute.
Mi piacerebbe, durante la mia attesa leggere tanti messaggi come quelli di Piezo77 e Pisilio ma per quanto scritto sopra so che sarà più facile leggere del problema X o Y con relativo tuffo al cuore (perché se la mente sa di aver preso un’auto fantastica, il cuore è debole :oops:)
non posso che concordare in toto..
la maggior parte degli iscritti esordisce con " sono nuovo e spero possiate aiutarmi per un problema.." per sparire dopo poco
 
- Informazione Pubblicitaria -
pensa che io ho preso stelvio pur sapendo dei problemi di elettronica ed altro nelle produzioni 2017
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
X