Confronto con la concorrenza

Sì su questo sono d'accordo... Anche se io che sono facilmente distraibile (ad esempio, ieri per guardare una tipa in una curva a sinistra in città etc etc...) ecco, quei tastieroni tipo Mars Attack non li vorrei comunque. Probabilmente Alfa riuscirà a crescere in questo settore senza debordare verso la mania tedesca della console aeronautica :)))
Ahahahahah[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Vedendo la nuova Porsche Macan, si rimane impressionati dallo sfoggio tecnologico, che nasce anche da una pazzesca situazione finanziaria del produttore, pieno di soldi sino ai capelli dopo tanti anni di successi.
Però, ecco, l'idea di un cruscotto/plancia tipo caccia F35, con decine di tasti e luci e un grosso largo navigatore... Preferisco di grand lunga il "tema" Alfa e cioè una estrema (estremissima, al confronto) semplicità, per lasciare l'accento su altri aspetti e sulla guida.
Certo, prima o poi anche continuando con questo "less is more" bisognerà che qualcuno in FCA metta mano al portafoglio per il settore elettronica/infotainment. Sbaglio?

ps: ah dimenticavo, spero che Alfa Romeo non segua mai Porsche e Kia nell'orrenda idea di unificare i fanali posteriori con una unica striscia luminosa:)
Sono riusciti a peggiorarla in tutto. Comunque oggi a Lugano un tripudio di Stelvio (zero Giulia purtroppo) è va beh tralascio tutto il resto va.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho anche una Macan S e la posizione di guida è davvero da salotto nel senso che non muovi mai il braccio e ti senti un tutt’uno con la macchina.
I tasti non sono né più né meno dell’indispensabile e li azioni soltanto muovendo la mano senza mai staccare il braccio dal tunnel
Analogo discorso per il monitor touch che si tocca anche lui senza mai alzare il gomito.
 
  • Like
Reactions: CRUISER e Swordsman
Io ho anche una Macan S e la posizione di guida è davvero da salotto nel senso che non muovi mai il braccio e ti senti un tutt’uno con la macchina.
I tasti non sono né più né meno dell’indispensabile e li azioni soltanto muovendo la mano senza mai staccare il braccio dal tunnel
Analogo discorso per il monitor touch che si tocca anche lui senza mai alzare il gomito.
Che sia una grande auto non lo metto in dubbio, santa Porsche [emoji56][emoji56]
 
Oh sia chiaro io sogno una GT4 mint green con cerchi della GT3 neri... Ovviamente da affiancare a Giulia e Stelvio (così i talebani possono stare tranquilli).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oh sia chiaro io sogno una GT4 mint green con cerchi della GT3 neri... Ovviamente da affiancare a Giulia e Stelvio (così i talebani possono stare tranquilli).

Una 911 base va benissimo :rolleyes:
porsche 911.JPG

(fine OT scusate)
 
Probabilmente il pulsante di spegnimento è a sua volta controllato dell’elettronica dell’auto a differenza del blocchetto di accensione che era totalmente meccanico. Probabilmente a mente lucida avresti potuto scollegare un polo della batteria ma forse nel trambusto avrei fatto come te aspettando l'esaurimento della stessa.
il pensiero l'ho fatto ma il portellone non si apriva, poi ho pensato:"metti che stacco la batteria e all'alfa mi rompono le p---e sul perchè e il percome..." Sono in garanzia? numero verde e carro attrezzi
 
  • Like
Reactions: Diego72 e Piezio77
Ma il carro attrezzi in garanzia paga Alfa o è quello della tua assicurazione?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho anche una Macan S e la posizione di guida è davvero da salotto nel senso che non muovi mai il braccio e ti senti un tutt’uno con la macchina.
I tasti non sono né più né meno dell’indispensabile e li azioni soltanto muovendo la mano senza mai staccare il braccio dal tunnel
Analogo discorso per il monitor touch che si tocca anche lui senza mai alzare il gomito.
Esiste un solo modo di raggiungere tutti quei pulsanti e pure il touch sul Macan senza alzare neppure il gomito: basta farselo fare dal passeggero
:D:D
 
X