Confronto con la concorrenza

Mah...mi pare che Jeep stia diventando il marchio generalista di FCA per l’Europa e Cherokee non fa eccezione. A prescindere dalle dotazioni è una vettura molto “utilitaria” , e certamente non puó competere con Stelvio quanto a dinamica di guida o prestazioni, nemmeno a parità di potenza. Sarà certamente più pratica e avrà migliori capacitá in fuoristrada.
Insomma, non mi pare che possa esserci concorrenza interna...
Della Kodiaq davvero non saprei che dire....conosco bene la Tiguan (che ne è la versione corta) e siamo ad anni luce di distanza dalla dinamica dell’Alfa. Poi la RS avrà tanti cv e tanta coppia ma è comunque di base una trazione anteriore, e si sente! Anche questa è una macchina pratica, spaziosissima....ma per preferirla a Stelvio bisognerebbe avere una cassa di birra al posto del cuore sportivo!
O semplicemente un bidone della spazzatura al posto del cuore (sportivo)!
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Riesumando il topic, oggi ho visto la nuova Jeep Cherokee restyling. Direi che è migliorata molto e, nella versione top di gamma Overland, ha veramente tutto di serie e costa meno di 51000 euro. A parità di dotazioni circa 15000 euro meno di Stelvio. Che ne pensate? Potrebbe essere una alternativa che mangia un po' di clienti a Stelvio?
Inoltre ho letto che a Parigi Skoda presenterà la Kodiaq RS, con 240cv diesel e che ha strappato il record come più veloce 7 posti al Nurburgring.
Non è che anche questa, alla luce della maggior abitabilità, porterà via clienti?
Vorrei sapere cosa ne pensate.
Grazie
La Cherokee è di una categoria inferiore a Stelvio, a partire dal pianale molto meno raffinato.
Stessa valutazione si può fare per la Skoda, il fatto che abbia un record al Nurburgring è perché nessuno si era ancora sognato di cronometrare una 7 posti...chiedete ad Audi se la paragonerebbe ad una Q5 :D
 
Notare le differenze...la nuova Seat è un bidone
IMG_20181004_082913.jpeg
 
Jaguar F-pace....SUV più grande e costoso di Jaguar....ha finiture imbarazzanti! Plastiche del bagagliaio economiche....riscontro a molla che copre la serratura già allentato...pannelli porta tutti rigati e con spazio elevato coi montanti ....non montati bene ...brancardier posteriore quando apri una porta dietro hai davanti agli occhi una copertura orribile in plastica nera...un pugno in un occhio sul bianco.... saldature schifose....guarda più vedo stelle auto più capisco che le nostre per quanto imperfette sono fatte più che bene ragazzi....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto