France_65
Alfista principiante
- 5 Settembre 2018
- 34
- 84
- 29
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2,2 td
- Altre Auto
- bmw 320 td 186cv (2014)
Bmw serie 1 td 116 (2013)
Bmw serie 1 td 116 (1017)
Ciao in effetti dipende dal livello della vettura che avevi prima, la serie 5 è una vettura da 70k come partenza è sicuramente avevi un 3000 sei cilindri in linea che è un altro pianeta rispetto ai 4, la 5 è una gran macchina ma andrebbe paragonata non con la Stelvio. Considera che la mia serie tre aveva i suoi bei rumori nell abitacolo dopo i prim 30.000 km anche se non troppo fastidioso, nel complesso una gran macchina, ma questa è riuscita a far meglio.Anch’io possiedo la macchina da poco piu’ di 3 mesi e come te provengo da 4 anni di bmw (con problemi di vario genere)...
Devo dire che la tua espeienza e valutazione e’ diversa dalla mia...
Tralasciando i gravi problemi iniziali (gia’ descritti), al contrario di molti non riesco a giudicare negativamente il sistema infotaiment (la definizione era migliore su una bmw del 2014??? Nel mio caso no!) e nemmeno il sistema car play che uso tutti i giorni con le mappe di google.
Per quanto bellissimi esteticamente, negli interni iniziano molti rumori che da nuova non c’erano (soprattutto nei sedili posteriori e baule), al contrario della serie 5 che ha garantito un piacevole silenzio per qualche anno.
Per quanto riguarda il telaio e la dinamica di guida nulla da ridire, AR oggi con questo SUV insegna...
Non sono purtroppo soddisfatto a pieno del motore...sia in termini di prestazioni che di rumorosita’.
A parita’ di cavalli e cilindrata i motori bmw sono piu’ silenziosi e mi garantivano una spinta e un allungo Maggiori.
Percepisco molto di piu’ con Stelvio di guidare un diesel, soprattutto dal rumore e vibrazioni che genera nell’abitacolo.
Nel mio caso ho l’impressione che le prestazioni dichiarate non siano quelle effettive.
Valutazione al momento buona ma sotto le attese...(tralasciando i problemi iniziali!)