Confronto con la concorrenza

"Vedrai, vedrai
Vedrai che cambierà
Forse non sarà domani
Ma un bel giorno cambierà" ;):oops::rolleyes:
Ti giuro che da italiano e da estimatore del marchio Alfa vorrei tanto che Giulia e Stelvio venissero premiate per il giusto valore che hanno. E non parlo dei premi che in verità hanno già ricevuto da stampa e concorsi vari. Parlo del premio del popolo, vorrei tanto che chi deve acquistare un auto possa equiparare l'Alfa alla triade tedesca, possa vederla come marchio premium alla pari delle altre. E questo purtroppo non succede. Alfa con Giulia e Stelvio ha fatto un capolavoro, purtroppo incompreso alle masse. Sarò pessimista ma invertire questo trend non credo che sarà semplice...

Invertire il trend sarà facile tanto quanto la vittoria di Vettel nel mondiale piloti con la Ferrari....peró che il lavoro fatto su Giulia e Stelvio sia incompreso alle "masse" non mi pare. In Italia Stelvio è al vertice della sua categoria per vendite, e Giulia, per il tipo di vettura che è, mi sembra che vada fin troppo bene. All'estero l'immagine va ricostruita o anche costruita da zero, ma per quello i tempi sono più lunghi e tutto passa anche dall'evoluzione di FCA nel dopo Marchionne.

Invertire il trend sarà facile tanto quanto la vittoria di Vettel nel mondiale piloti con la Ferrari....peró che il lavoro fatto su Giulia e Stelvio sia incompreso alle "masse" non mi pare. In Italia Stelvio è al vertice della sua categoria per vendite, e Giulia, per il tipo di vettura che è, mi sembra che vada fin troppo bene. All'estero l'immagine va ricostruita o anche costruita da zero, ma per quello i tempi sono più lunghi e tutto passa anche dall'evoluzione di FCA nel dopo Marchionne.
Certo, invertire il trend anche a me sembra un esagerazione mi accontenterei di un pareggio....

• Like
Reactions: aedus
- Informazione Pubblicitaria -
Certo, invertire il trend anche a me sembra un esagerazione mi accontenterei di un pareggio....

Misano, una domanda che non c’entra niente, sono indeciso sul colore della Stelvio, tornassi indietro la riprenderesti blu Misano? Grazie

Quella classifica comunque è interessante. C'è la conferma delle storiche doti Alfa Romeo, e c'è la conferma di altri e altrettanto storici punti qualificanti di altri marchi, Volvo ad esempio.
Sarà interessante vedere in futuro l'evoluzione Alfa e cioè se tenendo fermo il suo tradizionale "campo da gioco", saprà espandersi in quelli degli altri, così conquistando nuovi clienti.

Misano, una domanda che non c’entra niente, sono indeciso sul colore della Stelvio, tornassi indietro la riprenderesti blu Misano? Grazie
Non l'ho presa a scatola chiusa, l'auto era appena arrivata in concessionaria da mia moglie. Mi aveva affascinato la pubblicità proprio con quel colore e volevo vederlo dal vivo. Amore a prima vista, anche se inizialmente pensavo di avere esagerato adesso tornassi indietro farei la stessa scelta. È molto appariscente e complice anche le linee della Giulia alcune volte da come vieni osservato dalla gente sembra che guidi una fuoriserie.

Ti giuro che da italiano e da estimatore del marchio Alfa vorrei tanto che Giulia e Stelvio venissero premiate per il giusto valore che hanno. E non parlo dei premi che in verità hanno già ricevuto da stampa e concorsi vari. Parlo del premio del popolo, vorrei tanto che chi deve acquistare un auto possa equiparare l'Alfa alla triade tedesca, possa vederla come marchio premium alla pari delle altre. E questo purtroppo non succede. Alfa con Giulia e Stelvio ha fatto un capolavoro, purtroppo incompreso alle masse. Sarò pessimista ma invertire questo trend non credo che sarà semplice...

Mettiamoci anche che tanti di quelli che volevano la Giulia/Stelvio una volta che Alfa li ha accontentati si sono tirati indietro perchè volevano qualcosa che rivaleggiasse con le tedesche ma al prezzo della Tipo.

Mettiamoci anche che tanti di quelli che volevano la Giulia/Stelvio una volta che Alfa li ha accontentati si sono tirati indietro perchè volevano qualcosa che rivaleggiasse con le tedesche ma al prezzo della Tipo.
Certo, nella mente del cliente poco informato, che non approfondisce leggendo le prove su strada, i confronti di testate specializzate anche su internet, che non frequenta forum, il prezzo di queste nuove Alfa e' alto. La frase tipica "..a quel prezzo prendo una Bmw, alla fine la mamma è sempre Fiat..", in concessionaria da mia moglie la sentono spesso. A questo punto si alzano le mani, l'ignoranza non la batti...

Io credo che una bella fetta di utenti potenziali sia esattamente così, poi ci sono quelli con il pregiudizio sulla qualità (che però si possono convincere nel tempo) e poi ci sono quelli che hanno fatto il salto nel buio, vuoi per passione vuoi perchè hanno voluto rischiare.

X