Confronto con la concorrenza

Lo avevo già scritto prima, comunque non ho detto che il motore Volvo sia migliore, proprio perché l'auto va giudicata nel suo complesso, ma che abbia particolari più raffinati.
Uno come diceva anche Tony è rappresentato dal serbatoio di accumulo della pressione per coadiuvare la turbina nei transitori azzerandone il lag, unico al mondo, poi ci mettiamo la doppia turbina, un motore a doppia turbina è considerato più raffinato di uno a singola turbina (si tratta di una soluzione più complicata e costosa), e poi ci aggiungo un'altra primizia (correggetemi se sbaglio) ovvero il fatto che una delle due turbine sia addirittura a geometria variabile (i doppia turbina hanno solitamente due turbine fisse).

Senza andare a rispolverare la scheda tecnica direi che questa è già tanta roba, non è che ti aspettavi di trovare una pila atomica in un motore considerato più raffinato, vero? :D:D
Avrà pure il serbatoio di aria...ma se alla fine il turbolag è superiore al motore Alfa non serve a nulla....io non l'ho mai provato...quindi non posso parlare...puoi darsi anche che Volvo abbia dovuto mettere quel particolare per sopperire ad altra mancanza....io non lo so....ciò che conta è che prestazionalmente Stelvio è superiore....non importa come arrivi a una soluzione.... l'importante è arrivarci
 
Lo avevo già scritto prima, comunque non ho detto che il motore Volvo sia migliore, proprio perché l'auto va giudicata nel suo complesso, ma che abbia particolari più raffinati.
Uno come diceva anche Tony è rappresentato dal serbatoio di accumulo della pressione per coadiuvare la turbina nei transitori azzerandone il lag, unico al mondo, poi ci mettiamo la doppia turbina, un motore a doppia turbina è considerato più raffinato di uno a singola turbina (si tratta di una soluzione più complicata e costosa), e poi ci aggiungo un'altra primizia (correggetemi se sbaglio) ovvero il fatto che una delle due turbine sia addirittura a geometria variabile (i doppia turbina hanno solitamente due turbine fisse).

Senza andare a rispolverare la scheda tecnica direi che questa è già tanta roba, non è che ti aspettavi di trovare una pila atomica in un motore considerato più raffinato, vero? :D:D
Veneto mi dai link el motore Volvo ...non lo trovo online...per la nuova xc60 la potenza massima é 220 CV non 240...
 
Magari fra un po' troviamo il prorietario a chiedere consigli qui sul forum... :D
L’ho detto a mia moglie: chissà se è qualcuno che frequenta il forum! Aveva certamente i cerchi da 20 e sembrava scuro, ma non so descrivere il colore esatto perché la visibilità ieri pomeriggio non era delle migliori.... Non era comunque né bianco, né rosso, né grigio chiaro...
P.S. Per par condicio, ho trovato una serie 3 SW col cofano aperto fuori al casello di Valdichiana...:)
 
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Avrà pure il serbatoio di aria...ma se alla fine il turbolag è superiore al motore Alfa non serve a nulla....io non l'ho mai provato...quindi non posso parlare...puoi darsi anche che Volvo abbia dovuto mettere quel particolare per sopperire ad altra mancanza....io non lo so....ciò che conta è che prestazionalmente Stelvio è superiore....non importa come arrivi a una soluzione.... l'importante è arrivarci

Stai spostando la questione.
Ho scritto io stesso più volte che ciò che conta è il risultato finale, ma qui mi chiedevi per quale motivo il motore Volvo era particolarmente raffinato, ed io te l'ho scritto.
Comunque il turbolag non di quel motore NON ESISTE, sembra di guidare una vettura elettrica, spinge da subito e nei cambi marcia non perde nulla, il problema come scrivevo prima è dato innanzitutto dalla massa eccessiva (la XC60 su strada sfiora i 2100 kg!!) e secondariamente dal cambio, decisamente meno efficace del nostro ZF.

In Alfa hanno optato per una soluzione meno complicata anche perché sapevano che il resto della vettura era di prim'ordine e non sarebbe servito spremere il motore per ottenere i risultati che cercavano.
 
Stai spostando la questione.
Ho scritto io stesso più volte che ciò che conta è il risultato finale, ma qui mi chiedevi per quale motivo il motore Volvo era particolarmente raffinato, ed io te l'ho scritto.
Comunque il turbolag non di quel motore NON ESISTE, sembra di guidare una vettura elettrica, spinge da subito e nei cambi marcia non perde nulla, il problema come scrivevo prima è dato innanzitutto dalla massa eccessiva (la XC60 su strada sfiora i 2100 kg!!) e secondariamente dal cambio, decisamente meno efficace del nostro ZF.

In Alfa hanno optato per una soluzione meno complicata anche perché sapevano che il resto della vettura era di prim'ordine e non sarebbe servito spremere il motore per ottenere i risultati che cercavano.
Non ,mi hai mandato le caratteristiche del motore però...voglio leggerle e in rete non le ho trovate...
 
Non ,mi hai mandato le caratteristiche del motore però...voglio leggerle e in rete non le ho trovate...
A memoria non ricordo, prova a fare qualche ricerca con le parole D5 e Power Pulse
 
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