Confronto con la concorrenza

La brutta fama è durissima da recuperare, forse impossibile. Fondata o meno che sia, intendo, queste cose sono come i pettegolezzi e le notizie giornalistiche all'italiana: una volta che girano, rimangono.
 
La brutta fama è durissima da recuperare, forse impossibile. Fondata o meno che sia, intendo, queste cose sono come i pettegolezzi e le notizie giornalistiche all'italiana: una volta che girano, rimangono.
Dovrebbe anche rimanere però le rotture e u problemi delle concorrenti.... Quelle pare spariscono !? Com'è? È l'italiano che è così !
 
  • Like
Reactions: elwyto
probabile, ma direi che questo problema c'è anche all'estero: le tedesche hanno creato il mercato "premium" e quindi tutta una certa "narrazione": noi eravamo e siamo spettatori.
 
- Informazione Pubblicitaria -
probabile, ma direi che questo problema c'è anche all'estero: le tedesche hanno creato il mercato "premium" e quindi tutta una certa "narrazione": noi eravamo e siamo spettatori.
Questo è vero, in Francia fan molto peggio del nostro paese come numeri nei settori di alta gamma nonostante il passato di una stella come la DS19, non per niente FCA avrà in Stellantis il ruolo delle auto premium del gruppo; in Inghilterra Jaguar-LR hanno alti e bassi ma anche una fama meritata o no di auto spesso difettose.
E intanto in Germania hanno strade asfaltate, autostrade gratis, una sanità che funziona...quando dall’estero c’è chi è pronto a pagare qualsiasi prezzo ed attendere mesi per i tuoi prodotti, non solo auto intendo, i risultati si vedono
 
Dovrebbe anche rimanere però le rotture e u problemi delle concorrenti.... Quelle pare spariscono !? Com'è? È l'italiano che è così !
Infatti, non contesto i gusti e neanche le critiche ai difetti reali, ma una mancanza di oggettività nel giudizio: se 20 anni fa una golf 4 era ben fatta (e lo era davvero!) per troppi lo è ancora adesso un T-Roc da oltre 30000€ con le plastiche rigide come una Panda
 
Loro possono...sono curioso di sentire cosa diranno quando le Alfa Romeo saranno costruite in Francia con pianali francesi...
Già, stai certo che se un’Alfa avrà il pianale francese lo sapranno perfino i muri pur di parlarne male, ma che un Cayenne è slovacco, una Q5 messicana, una classe C berlina sudafricana, una S90 cinese così come molte “plemium” elettriche che verranno importate qui (Polestar, Model 3 e appunto la Bmw citata sopra sono solo alcuni esempi) sono informazioni da “addetti ai lavori“
 
X